Flavia 1,5 nuovo acquisto

Flavia e "2000"
sillo
Messaggi: 199
Iscritto il: 16 ott 2009, 19:22

Flavia 1,5 nuovo acquisto

Messaggio da leggere da sillo »

Non era nei miei pensieri acquistare una Flavia, ma faceva parte dei miei ricordi di infanzia, Papà aveva una 1800 bianca MI 821580 dal settembre '63 al settembre'67.
Ogni tanto girovagando su inernet ne vedevo alcune, finchè una mi ha affascinato per la targa originale!
Da pochi giorni ho acquistato una Flavia 1500 che ho visto su un sito, sono andato a vederla già con il carrello al traino, vista e portata via subito.
Era nel piazzale di un demolitore da tempo, opaca, 4 gomme a terra, sporca e opaca, mi hanno detto che il motore non era bloccato ma ferma da molto tempo.
I sedili ricoperti da sempre con foderine, il cruscotto un poco svuotato ma non crepato, nessun punto marcio, solo ruggine superficiale sul cofano, linee perfette, portiere che chiudono come da nuove.
Targa originale unico proprietario, ancora il primo bollo nel manuale di manutenzione.
Il motore suona già come un violino.
Sono salito ed ho avuto una sensazione di familiarità e mi sono tornati alla mente ricordi di infanzia, viaggi e vacanze con la Flavia che mi sembrava tanto grande e molleggiata quando è arrivata in casa dopo la "sportiva" Giulietta TI del '58, tanto molleggiata che al primo viaggio mia sorella ed io abbiamo vomitato!
Davvero una grande emozione, perdonate la lunga descrizione, ma credo che siano sensazioni comuni a molti appassionati che ricercano i ricordi.
Silvio
Allegati
1961.jpg
1961.jpg (94.67 KiB) Visto 1406 volte
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: Flavia 1,5 nuovo acquisto

Messaggio da leggere da grifo63 »

Beh, non posso che farti i complimenti per l'ottima scelta che hai fatto di (ri)comprarti una Flavia, dettata evidentemente anche da motivi affettivi che comprendo benissimo, da bei ricordi di infanzia (fatta eccezione credo per la faccenda del vomito;)) di piacevoli gite fatte con con la famiglia.
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Flavia 1,5 nuovo acquisto

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Si la vettura sembra integra e da sistemare solo in superfice, ottima scelta :)-D
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: Flavia 1,5 nuovo acquisto

Messaggio da leggere da Michele »

Caro Silvio,
ho ancora nelle narici il profumo della Fulvia 2C, il suono inconfondibile del motore, mi è capitato di risalirci altre Fulvia e la familiarità che menzioni è straordinariamente vera, ti senti subito a completo agio. Bravo! Non vedo l'ora di vederla al nostro Sunday Breakfast!
A presto
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Alfio Fagnola
Messaggi: 228
Iscritto il: 23 giu 2012, 22:28

Re: Flavia 1,5 nuovo acquisto

Messaggio da leggere da Alfio Fagnola »

Ciao Sillo,
complimenti per il tuo acquisto. Io ho avuto la possibilità di vedere quell'auto dal vivo dato che il luogo in cui si trovava è dalle mie parti.
Se la vuoi riportare ai fasti di un tempo, credo che dovrai metterci impegno e soldi, forse tanti, ma il risultato finale ti ripagherà di tutto.
Anche io da circa un anno sto restaurando una Flavia 1500 ed ora che la vedo quasi completamente risorta, sono molto gratificato. Ci sono altri modelli Flavia piu' quotati e meglio apprezzati, ma non dimentichiamo che questa è la prima serie e pertanto la capostipite che ha dato il "la" a chi è venuto dopo di lei.

Bravo - Ciao. Alfio.
Flavia63
lore2000
Messaggi: 48
Iscritto il: 29 giu 2012, 17:18

Re: Flavia 1,5 nuovo acquisto

Messaggio da leggere da lore2000 »

Caro Sillo,
complimenti per l'acquisto... Davvero una bellissima macchina!!! Speriamo di vederla presto a uno dei prossimi Sunday Breakfast!!

Un abbraccio e ancora complimenti :)-D
Lorenzo
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000" Gallery”