Lancia Musa 1.9MJT Platino 2005

Musa
f@b.io
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:39

Lancia Musa 1.9MJT Platino 2005

Messaggio da leggere da f@b.io »

Ecco il mio gioiellino,
1.9 mjt modello platino colore grigio rossini, interni in pelle chiari, cerchi da 16" fendinebbia, DFP, clima bizona, radio MP3, comandi al volante e braccioli, (praticamente tutto quello che era ordinabile a fine 2004).
interventi migliorativi effettuati: Musette con luci interne, tappetini beige in tinta con la selleria, plafoniere posteriori collegate all'accensione di quelle anteriori, impianto vivavoce bluethoot e sostituzione antenna.
Queste foto sono state scattate subito dopo averla portata a casa nel gennaio del 2005, ad oggi dopo 4 anni ho percorso 87000Km senza grossi problemi e quando è ben lavata si presenta ancora così.

ciao
f@b.io
Allegati
musa_006 copy.jpg
musa_006 copy.jpg (117.16 KiB) Visto 2439 volte
musa_004 copy.jpg
musa_004 copy.jpg (74.85 KiB) Visto 2439 volte
musa_002 copy.jpg
musa_002 copy.jpg (92.79 KiB) Visto 2439 volte
musa_001 copy.jpg
musa_001 copy.jpg (92.3 KiB) Visto 2439 volte
Lorenzo1.4
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 dic 2008, 16:49

Re: Lancia Musa 1.9MJT Platino 2005

Messaggio da leggere da Lorenzo1.4 »

Che spettacolo di Musa . Complimenti anche per le fotografie che rendono gloria ad una macchina che più bella non si puo'
Ciao e felici chilometri
Lorenzo
matteale
Messaggi: 100
Iscritto il: 06 feb 2009, 22:09

Re: Lancia Musa 1.9MJT Platino 2005

Messaggio da leggere da matteale »

Ciao,
mi puoi dire come hai fatto a collegare le plafoniere centrali all'accensione e spegnimento della plafoniera davanti?
f@b.io
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:39

Re: Lancia Musa 1.9MJT Platino 2005

Messaggio da leggere da f@b.io »

Tecnicamente non lo so, in quanto mi sono affidato ad un elettrauto.
Mi pare abbia collegato un cavo con la plafoniera anteriore ed inserito un paio di diodi, altrimenti quando un passeggero accendeva le plafoniere posteriori si sarebbero accese anche quelle anteriori.

E' stato un intervento molto veloce, me lo ha fatto al momento, credo al max 30 minuti.
E' stato un intervento economico, mi pare 15/20 Euro.

ciao
f@b.io
matteale
Messaggi: 100
Iscritto il: 06 feb 2009, 22:09

Re: Lancia Musa 1.9MJT Platino 2005

Messaggio da leggere da matteale »

Scusami e quanto tempo fa l'hai fatto fare? Ho girato un sacco di elettrauti ma tutti mi dicono che non si può fare. Di dove sei?
f@b.io
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:39

Re: Lancia Musa 1.9MJT Platino 2005

Messaggio da leggere da f@b.io »

Io l'ho fatto fare appena presa la Musa ovvero 4 anni fa, e sono di Treviso, tu?
Cmq ti posso dire che ne ho girati pure io 3 di elettrauti e solo l'ultimo, mi ha detto che non c'era problema, cosa per altro vera.
Gli altri secondo me avevano solo poca buona volontà di fare un lavoro di personalizzazione che è leggermente al di fuori dal loro standard di pura riprazione.
Purtroppo viviamo in un mondo strano dove si e persa molta della passione di fare al meglio il proprio lavoro.
Insisti, vedrai che prima o poi troverai una persona intelligente che ha voglia di fare un lavoretto fattibilissimo di 20 minuti.
matteale
Messaggi: 100
Iscritto il: 06 feb 2009, 22:09

Re: Lancia Musa 1.9MJT Platino 2005

Messaggio da leggere da matteale »

Ciao,

posso sapere come ti trovi con il motore 1.9 multijet? io ho una platino 1.3 del 2007 e stavo valutando di cambiarla per una 1.9 con qualche cavallo di più ma la mia paura è che sia troppo rumorosa. Matteo
f@b.io
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:39

Re: Lancia Musa 1.9MJT Platino 2005

Messaggio da leggere da f@b.io »

Ti posso garantire che dopo 5 anni sono pienamente soddisfatto della scelta, è sicuramente un motore che può dare ben di più dei 100cv per il quale e stato programmato, quindi essendo sovradimensionato risulta molto solido e ti garasntisce una vita operativa molto lunga.
Il mio motore è sempre più parco nei consumi di carburante, adesso che ho 105 mila km, si attesta sui 19.1km al litro.
Non lo trovo particolarmente rumoroso, se non a freddo, in corsa il rumore del motore è percepibile ma mai esuberante.
Tieni comunque conto che l'1.9 è un motore un pò difficile da piazzare sul mercato in caso di riventita, quindi se hai intenzione di tenere la musa per molti anni come me, è una buona soluzione, altrimenti lo è meno.
Ultimo consiglio, prova a valutare anche il nuovo 1.6 da 120 cv, se ci fosse stato questo motore quando ho ordinato la musa io avrei preso questo, credo che sia il miglior rapporto tra cavalli e cilindrata.

Buona Musa
matteale
Messaggi: 100
Iscritto il: 06 feb 2009, 22:09

Re: Lancia Musa 1.9MJT Platino 2005

Messaggio da leggere da matteale »

Scusa la domanda ma non sei di spezia, vero? Altrimenti ti avrei chiesto di poterla provare...Ma sinceramente la vorrei cambiare in quanto il 1.3 quando faccio le salite è un po fiacco e fa fatica. il 1.9 come va? intendi dire che i consumi sono pi+ elevati? Io di solito le tengo 4 anni..tu dici che è un po poco per poi rivenderla e farci ancora qualcosa?
biscè
Messaggi: 130
Iscritto il: 30 gen 2012, 17:57

Re: Lancia Musa 1.9MJT Platino 2005

Messaggio da leggere da biscè »

Complimenti, combinazione di accessori niente male! L'intervento alla plafoniera devo farlo anch'io..ma ora mi hai fatto venire un'idea migliore..... quindi le plafoniere posteriori, ora hanno due lampadine ognuna?
Rispondi

Torna a “Musa Gallery”