fumo bianco lancia phedra diesel 2007

Musa
giorgio57
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 feb 2014, 20:38

fumo bianco lancia phedra diesel 2007

Messaggio da leggere da giorgio57 »

buona sera.. volevo un aiuto in merito ad un problema sopraggiunto alla mia lancia phedra diesel 2000, 136cv ... del 2007 con 99000km

vengo al problema... esce fumo bianco dalla marmitta molto evidente, che va via quando il motore si riscalda (però dopo molti km)

l'auto va bene e il motore non ha perso potenza e non fa rumori di sorta( testata iniettori valvole, almeno spero)

unico problema si accende la spia, liquido raffreddamento insufficiente,

qualcuno mi può aiutare.? grazie.
skykky82
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 giu 2016, 14:00

Re: fumo bianco lancia phedra diesel 2007

Messaggio da leggere da skykky82 »

Ciao Sei riuscito a risolvere perché anch'io lo stesso problema ma non ho capito ancora che cos'è Obey passato anche il radiatore secondario di raffreddamento Ma il problema persiste
claru
Messaggi: 127
Iscritto il: 31 gen 2009, 14:25

Re: fumo bianco lancia phedra diesel 2007

Messaggio da leggere da claru »

Stesso problema anch'io, seconda volta che mi capita l'ultima era stata prima di andare in Puglia a settembre 2018, poi ho fatto 30000 km in tranquillità e poi un giorno mi trovo liquido di raffreddamento a zero. Riempio e accendo faccio un fumo tipo space shuttle. Dalla vaschetta del liquido non esce nessuna bolla, non credo sia guarnizione di testa visto che per due anni ho corso tranquillamente e non ho mai avuto surriscaldamenti. Dopo 20 minuti al minimo il fumo termina e riparto senza nessun problema. Da allora tutto ok, solo scende il livello del liquido radiatore. Non so se sia un caso ma il giorno prima delle sue fumate aveva piovuto a dirotto tutto il giorno. Mi sa che è un problema abbastanza frequente.
Rispondi

Torna a “Musa Gallery”