La mia 2500 prima serie

Gamma
Mauri 58
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 feb 2010, 00:35

La mia 2500 prima serie

Messaggio da leggere da Mauri 58 »

Ecco le foto della mia 2500 prima serie, telaio n.157.anno 1977.
Non ho saputo resistere ad aggiornarla esteticamente coi cerchi in lega e la mascherina della seconda serie.
La vettura è mia dal lontano 1983, ha percorso 122.00 km, e strano a dirsi, va bene.
La comprai con 59.000 km, tiranteria delle cinghie già modificata, e da allora non ho ancora aperto il motore, nemmeno per rifare le guarnizioni della testa o gli alberi a cammes.
Unico lavoro di rilievo, la sostituzione della pompa acqua a 95.000 km,e dischi dei freni nuovi, per il resto solo manutenzione ordinaria, con cambio delle cinghie di distribuzione ogni 20.000 km.
Pure il carburatore non è mai stato revisionato, anzi, saranno 15 anni che non faccio più fare la carburazione. e alla revisione passa benissimo.
Ho sostituito il compressore del condizionatore alcuni anni fa perchè l'originale era grippato, e la ventola di rafreddamento lo scorso anno in quanto fuori uso, adattandovene una di un'altra vettura recuperata in demolizione.
Gli interni sono ancora gli originali, mentre la carrozzeria è stata verniciata alcuni anni fa essendo stata leggermente incidentata anteriormente.
Il segreto di tanta longevità della meccanica, non ho mai tirato il motore oltre i 4.000 giri.
Allegati
le mie auto 065 (large).jpg
le mie auto 065 (large).jpg (128.27 KiB) Visto 4633 volte
le mie auto 063 (large).jpg
le mie auto 063 (large).jpg (128.66 KiB) Visto 4632 volte
Anonymous User

Re: La mia 2500 prima serie

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Benevenuto nella Gallery e complimenti per la tua Prima serie, una delle primissime dal numero di telaio. In che mese del 77 è stata immatricolata ? Per caso sai che anno è riportato sulle serigrafie dei cristalli ? 76 o 77 ?
Premesso che deve piacere a te perchè non ne ripristini al originalità con cerchi e mascherina idoneei ? Le prima serie sono ormai piu rare delle S2 e soprattuto se 2500 (in Italia) .

Solo un appunto su quel "strano a dirsi" che getta un po' di malocchio su tutte le Gamma che se invece ben tenute, e tu lo dimostri, sono vetture che alla fine hanno superato i 30 anni di vita molto piu' di tante di allora coetanee.

W le Gamma
Francesco Vellucci
Messaggi: 914
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:28

Re: La mia 2500 prima serie

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Che vuol dire tiranteria delle cinghie modificata ?
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: La mia 2500 prima serie

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Bella ! (tu) :)-D celeste non si trova facilmente ...
Rispondi

Torna a “Gamma Gallery”