A volte ritornano....... sottotitolo : the T-Roof is back

Gamma
Francesco Vellucci
Messaggi: 914
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:28

A volte ritornano....... sottotitolo : the T-Roof is back

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Guardate chi c'e' nel mio garage......

sappiate che mi e' costata tante peripezie ma alla fine ce l'ho fatta e x un prezzo molto inferiore alla richiesta che circolava....

peccato debba rifare il motore.

Buon natale a tutti
Allegati
dscn1871.jpg
dscn1871.jpg (20.48 KiB) Visto 1926 volte
dscn1870.jpg
dscn1870.jpg (17.79 KiB) Visto 1926 volte
dscn1869.jpg
dscn1869.jpg (19.63 KiB) Visto 1926 volte
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: A volte ritornano.......

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Un'altra bomba firmata Francesco !!!
Grandioso ripristino del patrimonio storico culturale italico !
Raccontaci bene come hai fatto anche se so che eri da tempo come un segugio sulle sue orme !
Aggiornerò al più presto i dati sul Gamma WW Registry :)-D
Francesco Vellucci
Messaggi: 914
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:28

Re: A volte ritornano.......

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Semplice :

come tu sai ero da tempo sulle tracce della T roof, anzi come ben ricordi incominciai con quella salvo poi "incappare" nella Scala. Se ben ti ricordi, infatti, nel lontano 2004 ci scambiammo alcune mail sul tema.

Ho praticamente "tritato gli pneumatici" al proprietario per ben 5 anni finche' si e' deciso sparandomi una cifra pazzesca (50.000 euro).

Non ho mollato e gliela ho portata via a giugno con 20.000 rateizzate (l'ultima rata l'ho data a novembre)

poi il 27 giugno siamo andati su con l'Emanuele Clementi x guidarla fino a Roma, confidando nel perfetto stato, ma era tanto perfetta che a 150 miglia da Dover ci si e' rotta la cinta distribuzione lato dx.

Mesto ritorno e poi tragica ricerca di un trasportatore che ce la riportasse in Italia ad un prezzo "umano".

Trovato il trasportatore il 15 novembre per 1200 euro e' tornata a casa.

Ora dovro' aprire e vedere i danni, ma se ne parla in primavera.

Comunque a parte il motore la T.roof e' nuova di pacca.

Per chi vuole venire a Roma a vederla, fatemelo sapere, cosi' le vedrete entrambe, scala e t.roof.

Adesso mi mancherebbe l'olgiata.........vedremo.

ciao e buone feste
HFil
Messaggi: 772
Iscritto il: 22 dic 2008, 09:35

Re: A volte ritornano.......

Messaggio da leggere da HFil »

Fantastca News! In Garage hai praticamente un sogno che è realtà e che si aggiunge all'altro sogno gia realizzato...
qua ora andrebbe fatto un monumento sulle riviste... e una spedizione romana di vivalancia

peccato per le vicissitudini della cinghia ma li in effetti se erano vecchie... era meglio farle cambiare prima di partire
cmq di regola se si è strappata 1 cinghia potresti avere "solo" una testa o anche solo delle valvole da rivedere, non quindi tutto il motore

btw stra-compliments!
Gallo Pierluigi
Messaggi: 9963
Iscritto il: 10 feb 2009, 22:02

Re: A volte ritornano.......

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

Francesco,ma tu sei mitico!!!

Non ho aprole,sono felice che un pezzo cosi sia tornato in patria e sopratutto che dorma nello stesso box con la Scala!

In effetti dovresti davvero completare il trio,e saresti una leggenda!!


Mi piacerebbe davvero vederle,chissà mai se ci riuscirò!

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
filiberto
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 dic 2008, 23:09

Re: A volte ritornano.......

Messaggio da leggere da filiberto »

ho una sola parola Francesco: GRANDE!!!!!!!!

Spero di poter vedere al più presto la tua collezione.....

W la Lancia Gamma, Grazie Francesco !

Filiberto
PatTV
Messaggi: 136
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:33

Re: A volte ritornano.......

Messaggio da leggere da PatTV »

Meraviglia!
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: A volte ritornano.......

Messaggio da leggere da PG »

Bel colpo Francesco, probabilmente sei stato quello tra i contendenti che gli ha tenuto di più il fiato addosso.
Curioso il fatto che anche questa sia dello stesso colore della Scala...
Quando avrai tempo farai un pò di foto per il nostro museo virtuale?
Francesco Vellucci
Messaggi: 914
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:28

Re: A volte ritornano.......

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Non e' proprio cosi', infatto Omicron mi disse che le avevano cambiate ed in effetti a vista erano nuove, ma temo che gli inglesi di gamma ne capiscano ben poco.

A detta del precedente proprietario, poi, la T.roof ha sempre avuto problemi tant'e' che ha avuto anche un pistone rotto e riparato da loro.

In effetti non e' poi che andasse cosi' bene quando l'abbiamo presa, quindi io la faccio rivedere tutta.

Carrozzeria ed interni sono invece immacolati.

Cmq ho anche accertato documentalmente la vera storia della macchina, in Giappone non c'e' mai stata, ma fu comprata direttamente dalla Pininfarina nel 1998 dal precedente proprietario, un designer che ha curato la loro campagna di comunicazione.

L'auto si e' si allagata, ma nel box britannico dove era rinchiusa.

L'auto originariamente era una normale gamma coupe' 2500 I serie rossa, ex fiat-Lancia con targa TO, fu "t-roofizzata" e colorata in celeste con inetrni di pelle celeste. Fu poi riallestita nello stato attuale quando presentarono la Scala, quindi cambio di colore ed interni.

Ho una certificazione originale di Pinifarina e tutti i files della sua storia, compresa una perizia sul suo valore nel 1998.

Una curiosita' : Fu ritargata ed omologata italiana con targa AA...... poi fu "Albionizzata"

Se non la compravo sarebbe finita in Florida e poi chissa' dove.............ho avuto fortuna, molta fortuna, altroche'

Ciao a tutti
Alfredo
Messaggi: 77
Iscritto il: 24 dic 2008, 10:10

Re: A volte ritornano.......

Messaggio da leggere da Alfredo »

Congratulazioni vivissime da parte mia e dal club Lancia Gamma Coupe di cui faccio parte , spero di poterla ammirare e apprezzare come gia la Scala in qualche raduno futuro , fai onore a i lancisti italiani ,
Saluti ALFREDO da Brindisi ( gamma 2000 coupe bleu , ci siamo conosciuti a torino )
Rispondi

Torna a “Gamma Gallery”