Gamma Coupe' 2500ie di Christian (DK)

Gamma
Christian Skjott
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 giu 2009, 11:46

Gamma Coupe' 2500ie di Christian (DK)

Messaggio da leggere da Christian Skjott »

Salve ragazzi, tanto tempo non si vede, ma visto che non ho mai studiato l'Italiano altro che la pubblicità a Milano moltissimi anni fa, e sempre stato un po difficile esprimermi proprio benissimo.. Insomma contate anche me, buona idea FV, anche se mi trovo a Atene in Grecia, pero sono sempre e lo saro sempre, un Gammista.. Tante cose, tanti saluti, Christian

PS peccato che tutte le post Gamma sono state perdute a un momento... merde!

Lancia Gamma 2500 IE 1980 tutto S2, int. pelle nera. Alberi camme a racing sviluppa altre 10 a 20 BHP in più.. altre modificazioni in preparazione (quando trovo i soldi :)))

A presto, viva la Gamma
Allegati
dsc00179.jpg
dsc00179.jpg (175.72 KiB) Visto 5354 volte
dsc00174.jpg
dsc00174.jpg (192.95 KiB) Visto 5354 volte
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: Coupe' 2500ie di Christian (DK)

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Ciao Chris,
Ho spostato il tuo messaggio sulla Gallery in modo che la tua bella Gamma avesse più' evidenza.
Assieme alla modifica delle camme hai dovuto modificare anche la centralina elettronica (rimappare) ?
Christian Skjott
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 giu 2009, 11:46

Re: Coupe' 2500ie di Christian (DK)

Messaggio da leggere da Christian Skjott »

Aha... Adesso ho capito, furbacchione :)

Mi domandavo che e successo con mio post nell 'contiamoci'.. :)o

Beh, si, ci voleva giocare con il ECU, pero non so dir'ti come che sono inutile in questa regione (carburatore man).. Sono finito dare la Gamma a un meccanico per mancanza di garage dove 'giocare' stesso, molto bravo e furbo (ha portato la sua EVO2 a 500+ HP e anche una Fulvia 1600HF 1971 ad essere un 'mostro' di corsa, piu potente che GR4)..

Ma il colpo (cambio) si capisce subito, una grinta più notabile su 3000+ giri, cambiando marcie. Dopo metterò una nuova marmitta in due che diretta che mi rende altre 10 a 15 HP e poi e poi ma finire con 180+ BHP senza disturbare l'estetica della Gamma pero, che non mi ha mai piaciuto essendo sorpassato per una SKODA diesel, che mi ha successo una volta con 'pedal to the metal' :)

A presto
Francesco Vellucci
Messaggi: 914
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:28

Re: Coupe' 2500ie di Christian (DK)

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Bellissima Christian, complimenti !

peraltro e' un'ulteriore dimostrazione della robustezza delle gamma....
Francesco Vellucci
Messaggi: 914
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:28

Re: Coupe' 2500ie di Christian (DK)

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Dove hai trovato gli alberi a cammes ? li hai fatti fare apposta ? sono trattati con la nitrurazione ?

Fammi sapere xche' a me interessa sapere dove posso trovare alberi normali nuovi e nitrurati.

ciao
HFil
Messaggi: 772
Iscritto il: 22 dic 2008, 09:35

Re: Gamma Coupe' 2500ie di Christian (DK)

Messaggio da leggere da HFil »

Christian bentornato!
Bella questa news sulle cammes, io penso sia la prima cosa che uno deve fare su una Gamma che ha la coppia troppo in basso e quindi picchi di potenza troppo scarsi, sono certo che anche solo una riprofilata (come si fa abitualmente sulle Fulvia e tante auto) sia sufficiente per guadagnare nn pochi cavalli: conosci i valori delle alzate delle cammes che ti hanno fatto? Sono riprofilati dagli originali o fatti fare nuovi da zero?

ciao e complimenti!
Christian Skjott
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 giu 2009, 11:46

Re: Coupe' 2500ie di Christian (DK)

Messaggio da leggere da Christian Skjott »

Salve tutti,

Mi dispiace non ho mai risposto a le domande.. mi dimentico!? :^\

Le alberi camme sono gli originali dove hanno cambiato il profile. Poi il meccanico a re-calibrato l'ECU, l'aspirazione ed non so che per la nuova configurazione.. lavoro bastanza complicato e delicato che uno deve sapere; io non so niente ma disfrutto il risultato ogni tanto, che secondo me e fantastico..visto l'interesse lascio per qualche giorni un video ho pena fatta come divertimento che da una mostra di prestazioni. Altre mods sono gli ammortizzatori medio sportive da Bilstein, doppio corpo, olio e aria ed anche un nuovo termostato racing per radiatore rifatta a nuova di materiali 'performance' che non mi ricordo piu (2005); http://www.youtube.com/watch?v=FbagmQvuzmc

La marmitta e l'originale, pero dal mezzo e poi, ci sono buchi.. sara cambiata per tutto acciaio ma costruita per dare ancora piu effetto.. non vedo l'ora! :^)

Buone vacanze a tutti, un saluto, Christian
Allegati
thermoracing.jpg
thermoracing.jpg (155.88 KiB) Visto 5353 volte
dsc01426.jpg
dsc01426.jpg (126.92 KiB) Visto 5353 volte
mod4.jpg
mod4.jpg (77.09 KiB) Visto 5353 volte
Christian Skjott
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 giu 2009, 11:46

Discussione Camme ed altro! :^)

Messaggio da leggere da Christian Skjott »

Salve tutti,

Mi dispiace non ho mai risposto a le domande.. mi dimentico!? :^\

Le alberi camme sono gli originali dove hanno cambiato il profile. Poi il meccanico a re-calibrato l'ECU, l'aspirazione ed non so che per la nuova configurazione.. lavoro bastanza complicato e delicato che uno deve sapere; io non so niente ma disfrutto il risultato ogni tanto, che secondo me e fantastico..visto l'interesse lascio per qualche giorni un video ho pena fatta come divertimento che da una mostra di prestazioni. Altre mods sono gli ammortizzatori medio sportive da Bilstein, doppio corpo, olio e aria ed anche un nuovo termostato racing per radiatore rifatta a nuova di materiali 'performance' che non mi ricordo piu (2005); [www.youtube.com]

La marmitta e l'originale, pero dal mezzo e poi, ci sono buchi.. sara cambiata per tutto acciaio ma costruita per dare ancora piu effetto.. non vedo l'ora! :^)

Buone vacanze a tutti, un saluto, Christian
Allegati
dsc01426.jpg
dsc01426.jpg (126.92 KiB) Visto 5351 volte
thermoracing.jpg
thermoracing.jpg (155.88 KiB) Visto 5351 volte
mod4.jpg
mod4.jpg (77.09 KiB) Visto 5351 volte
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Discussione Camme ed altro! :^)

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Bella questa Gamma ...
Rispondi

Torna a “Gamma Gallery”