Lancia Flaminia berlina

Flaminia
giuseppe58
Messaggi: 44
Iscritto il: 30 set 2012, 19:55

Re: Lancia Flaminia berlina

Messaggio da leggere da giuseppe58 »

Desidero ringraziare ognuno di voi per il cortese invito e spero di essere uno di voi almeno per il giorno di domenica.
Il mio problema maggiore non è dato dal non partecipare a questa splendida manifestazione che mi aprirà nuovi orizzonti, ma sopratutto potrò fare la vostra conoscenza diretta, ma riguarda lo stato di salute di mia figlia maggiore ho preso una tranvata che non avete idea. Oggi pomeriggio porto la Flaminia alla prima visita di controllo per valutare quali interventi urgenti da attuare compreso il cambio delle gomme, sono vecchie hanno 18 anni sulle spalle, dopodichè chiederò gentilmente al Signor Getulio Ferri di voler accettare la mia partecipazione alla giornata di domenica con la mia Flaminia.
Scusate il mio silenzio, ma a volte nella vita non tutto è così semplice da affrontare.
Le riviste dove ho letto gli articoli sulla Lancia Flaminia e che mi hanno portato a cercarne una ed acquistarla sono: Ruote Classiche, Auto d'epoca ed il fascicolo di Quattroruote del mese di gennaio del 1959.
Un cordiale saluto a voi tutti Lancisti.
Giuseppe Mannina
jet
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 dic 2008, 14:37

Re: Lancia Flaminia berlina

Messaggio da leggere da jet »

AUGURI di … pronta guarigione, allora!

Ti aspetto quando vuoi, anche con auto normale.

Alla data odierna saranno presenti, tra sabato e domenica:
n. 10 Berlina;
n. 5 Coupè Pininfarina;
n. 1 Coupè Touring;
n. 4 Convertibile Touring;
n. 3 Sport;
n. 2 Super Sport;
n. 1 Coupè speciale;
n. 1 Florida 4 porte.

Oltre alle seguenti Berlina:
n. 1 Augusta
n. 1 Astura ministeriale
n. 1 Aprilia
n. 1 Ardea
n. 1 Aurelia B10
n. 1 Appia 2a serie
n. 1 Appia furgonetta (per l'assistenza)
n. 1 2000

Niente male, no?

Manca una Berlina Flavia e una Fulvia, ma non si può avere tutto dalla vita!

Se poi vuoi fermarti a mangiare devi però prenotarti.

Il costo a persona tutto compreso (inclusa visita guidata della Villa La Rotonda, omaggi vari e pranzo, è di € 70 a persona).
Senza visita alla Villa, è di € 60.

Se riguardi l’articolo apparso su Automobilismo d’Epoca, potrai vedere anche la mia (è quella blu).
Alcune foto sono state scattate all’interno del Palazzo Bolasco di Castelfranco Veneto, abitazione del primo proprietario della mia, il Conte Pietro Bolasco Piccinelli.

Un amichevole avviso: io nel forum non sono Getulio Ferri, né tanto meno Signor (questo a dire il vero non solo qui) ma semplicemente Jet, come mi chiamano gli amici.

Un caro saluto.

EVVIVA LE LANCIA !!!
Jet
Allegati
a flaminia alla rotonda.jpg
a flaminia alla rotonda.jpg (55.47 KiB) Visto 9223 volte
1 flaminia ferri 3-4 ant. dx.jpg
1 flaminia ferri 3-4 ant. dx.jpg (168.28 KiB) Visto 9223 volte
1 flaminia berlina 3 colori.jpg
1 flaminia berlina 3 colori.jpg (80.06 KiB) Visto 9223 volte
giuseppe58
Messaggi: 44
Iscritto il: 30 set 2012, 19:55

Re: Lancia Flaminia berlina

Messaggio da leggere da giuseppe58 »

Caro Sandro Reghini scusami se non ti ho risposto con la sollecitudine che meriti, ma sai ad una certa età come la mia (ho 54 anni) si comincia a perdere colpi e mi sono dimenticato di rispondere alla tua lettera. Scusami.
Incomincerò col dire "Hoi che dolor" visto che il buon "Jet" ha immediatamente colpito nel segno riguardo il colore della carrozzeria non corrisponde al suo "originale", (azzurro vincennes), poi nella giornata di mercoledì 17 aprile porto la Flaminia presso l'officina PIEFFE di Noventa Vicentina dal Signor Fabrizio Padovan la seconda mazzata. Bisogna scorticarla a nudo per risanare la carrozzeria nelle parti nascoste perchè c'è dello stucco che nasconde la reale situazione. Qui mi armerò di santa pazienza e da buon garzone di bottega ho chiesto al buon fabrizio di partecipare e lavorarci insieme ai carrozzieri del suo team, questo avverrà dopo la giornata di domenica 12 maggio. Quindi miei cari colleghi Lancisti sono felice di comunicarvi che sarò presente alla manifestazione di domenica, abbiate pietà di me ed aiutatemi con i vostri consigli. Non sono alla ricerca della perfezione perchè questo non è possibile, ma nella reale consapevolezza di riportare nel modo migliore possibile alle migliori condizioni un'auto che merita di essere vista ed apprezzata ai posteri quale ammiraglia degli anni "60".
Un cordiale saluto a voi tutti.
Giuseppe Mannina
Alessandro reghini
Messaggi: 504
Iscritto il: 03 giu 2010, 07:21

Re: Lancia Flaminia berlina

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

Caro Giuseppe,
non ti preoccupare per il ritardo, qui non siamo al lavoro ma in in forum di lancisti. (io di anni ne ho 56, SIC!)
Mi fa' molto piacere che hai deciso di partecipare al meeting con la tua bella, questo e' lo spirito giusto.
Io purtroppo lavoro all'estero ed i pochi gg di ferie in Italia quasi mai coincidono con i raduni e me ne dolgo. Ricordo sempre con piacere i raduni a cui ho partecipato, un ambiente di tutti appassionati e grandi chiaccherate sulle ns. amate (chiacchere condite con del buon vino e cibo!).
Spero ti divertirai.
Sandro
m.s.felix
Messaggi: 125
Iscritto il: 19 gen 2013, 21:29

Re: Lancia Flaminia berlina

Messaggio da leggere da m.s.felix »

Sia pure tardivamente complimenti per questo splendido gioello, che testimonia come all' epoca fossimo maestri nella fabbricazione delle berline di alta gamma
Le Flaminia spesso non riscuotono a mio avviso la giusta valutazione che dovrebbe essere loro riconosciuta. Ciò se da una parte ha purtroppo portato nel tempo alla rottamazione di esemplari recuperabili ma per i quali il restauro si presentava antieconomico, dall' altra consente ad appassionati autentici di accedere, almeno per quanto concerne le Berline e le Coupè Pininfarina, ad opere di altissimi contenuti estetici, tecnici e direi anche storici a cifre ancora relativamente abbordabili.
Rispondi

Torna a “Flaminia Gallery”