Qualcuno ha comprato una Flavia?

lancia4me
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 mar 2016, 10:02

Qualcuno ha comprato una Flavia?

Messaggio da leggere da lancia4me »

Ho cercato un po' in questa controversa sezione del forum, dedicata alle Lancia "americane", trovando qualche discussione di possessori di Voyager e Thema, ma nessuna di un possessore di Flavia.

Davvero nessuno qui su Viva Lancia ha avuto il coraggio di comprarla nuova, usata o km zero?
Se esistesse, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa dell'auto.
Lancia Dedra & Lybra
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22474
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Qualcuno ha comprato una Flavia?

Messaggio da leggere da Elettriko »

Curioso anche io.
Finora (a parte quella esposta al concessionario di Pisa) non ne ho vista nemmeno una.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Qualcuno ha comprato una Flavia?

Messaggio da leggere da Enzox »

Macchina pesante, vecchia e con motori inadeguati.
Se ti piacciono le "americane" cerca una Thema che almeno è tecnicamente al top, soprattutto la 3.6 con cambio a 8 rapporti.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Qualcuno ha comprato una Flavia?

Messaggio da leggere da warner »

L'unica che ho visto fu alla presentazione in Piazza San Carlo a Torino,tralascio i commenti che ho sentito a riguardo,mai vista una immatricolata girare per Torino.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
lancia4me
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 mar 2016, 10:02

Re: Qualcuno ha comprato una Flavia?

Messaggio da leggere da lancia4me »

a me piace molto la linea della Flavia, ed ovviamente il fatto che sia cabrio: in giro ne ho viste più di una, peccato però che pare proprio che qui sul forum non ci sia nessuno che la abbia (magari significa che non ha avuto troppi guai, chissà? altrimenti non appena si presentasse qualche guasto si cercherebbe qualche forum e si finirebbe qui)
Lancia Dedra & Lybra
ilcicca
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 apr 2019, 18:59

Re: Qualcuno ha comprato una Flavia?

Messaggio da leggere da ilcicca »

Ciao, ragazzi.
Eccomi, sono io che ha appena comprato una Flavia.
Una volta mio fratello mi disse di un articolo che lesse su un vecchissimo Quattroruote: nella pagine delle lettere ce n'era una di un signore che chiedeva consiglio su quale auto comprare, visto che era padre di famiglia con moglie, tre figli e nonna a carico. La risposta fu: "Ovviamente una station wagon". Dopo un po' il signore riscrisse, ringraziando del consiglio, ma comunicando che alla fine aveva comprato una spider due posti. L'articolo si chiamava "A cuor non si comanda", ed è così che funziona con le automobili. Ci si innamora, c'è poco da fare... e te la compri. Ecco. la ragione per la quale ho comprato la mia Flavia: è perché mi sono innamorato. Della sua linea, e dopo averla provata, della sua morbidezza. Si viaggia come dentro un materasso, non corre ma viaggia, e dopo otto ore di guida non sei stanco. Certo, consuma un accidenti, ma per me che faccio 3000 km all'anno non è un problema.
Saluti a tutti!!!
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22474
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Qualcuno ha comprato una Flavia?

Messaggio da leggere da Elettriko »

Fnalmente !!!!
Complimenti per il tuo acquisto .
A me la Flavia non piace particolarmente , ma sono assolutamente d'accordo con te , al cuor non si comanda !!
Ora però mi hai incuriosito.
Ci descriveresti un pochino in dettaglio com'è viaggiare con la Flavia ?
Ad esempio , sarei curioso di sapere qualche cosa in più sulla capote , se è rumorosa da chiusa , se il meccanismo di apertura è semplice , ecc.
Ed ancora : come si comporta su strada , sia in autostrada che nel misto e in città ..
E poi.... ha detto che consuma molto , ma quanto ?
Con una guida tranquilla , i 10 Km/l si fanno facilmente o serve il classico uovo sul pedale dell'acceleratore ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
ilcicca
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 apr 2019, 18:59

Re: Qualcuno ha comprato una Flavia?

Messaggio da leggere da ilcicca »

Ma ciao!
La Flavia è un'auto grande, comoda, sembra fatta per viaggiare, vista la morbidezza degli ammortizzatori, la silenziosità (anche in città, e non sembra sia una cabrio, davvero), l'impianto stereo notevolissimo. La capote si apre e chiude che è una meraviglia, in pochi secondi, con un meccanismo che è bello guardare in funzione. Non per tessere le lodi a quella che è la mia auto, ma forse proprio perché mi piacciono molto le automobili di stile americano, Flavia è davvero un piacere averla. Punto debole le prestazioni, perché è fatta non per correre ma per viaggiare, e vi assicuro che mi ha ridato il piacere di farlo in auto. E punto debole il consumo. Si va anche sotto i dieci al litro, e me lo aspettavo da un 2500 a benzina, certo non è fatta per un pendolare, ma se non hai esigenza di usarla tutti i giorni (in città vado in moto, sempre) quella volta che vai, paghi il benzinaio senza contare i soldi spesi. Una scelta, la mia, ma sono davvero soddisfatto, anche se capisco il naso storto dei puristi Lancia.
lancia4me
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 mar 2016, 10:02

Re: Qualcuno ha comprato una Flavia?

Messaggio da leggere da lancia4me »

Complimenti e grazie per aver condiviso la tua esperienza!

Nel tuo caso, credo tu abbia fatto un'ottima scelta.

Nel frattempo, come giudichi l'affidabilità, avendola utilizzata quasi per un anno?
La tua è bianca con gli interni in pelle bianchi? Sono delicati e si ingialliscono facilmente?
1.3s 1971
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 ott 2019, 12:48
Località: Baviera

Re: Qualcuno ha comprato una Flavia?

Messaggio da leggere da 1.3s 1971 »

Salve Forum! Anche io sono un felice possessore di una lancia Flavia/Chrysler 200. Ho acquistato la "Flavia" 2012 a km zero ad un prezzo veramente conveniente nel marzo del 2014.

Dovendo cambiare la mia macchina precedente alla scadenza della garanzia, mi sono fatto convincere da un articolo letto credo sul corriere della sera. Si parlava delle 10 macchine Flop commerciali, che invece era conveniente acquistare.

Ho acquistato la macchina da un reimportatore, con 47 km! Inizialmente la volevo affiancare alla mia macchina precedente, poi constatata la possibilita' di darla vantaggiosamente in permuta, ho preso la decisione di darla via al momento dell'acquisto della Flavia.
Sono passati 6 anni e non ho mai pensato di toglierla. La mia e' quella col colore metallizzato.

Ad oggi la macchina, tolto il cambio forzato dei dischi anteriori (e pur sempre un automatica), ed un problema, frequente anche per altri possessori, con il proiettore anteriore, non mi ha mai fatto penare!
Non posso che confermare in toto quanto detto nel precedente commento, e' una macchina comodissima, con la quale puoi fare km e km senza stancarti, splendido l'impianto stereo!

Unico limite, causa del flop commerciale, e' il motore sottodimensionato. La macchina avrebbe dovuto avere un 6 cilindri, oppure la Fiat avrebbe potuto montare uno dei suoi turbodiesel.
La macchina e' piuttosto pigra, anche per il non modernissimo cambio automatico.
Un altro difetto riscontrabile e' la mancanza di apertura servo assistitita del bagagliaio, che infatti si presenta piuttosto pesante all'apertura.
Detto cio' non rimpiango assolutamente l'acquisto della macchina, anzi spero di poterla tenere a lungo affiancandole presto una macchina per tutti i giorni.
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”