Thema. Prime impressioni

RaffaeleBS
Messaggi: 1827
Iscritto il: 02 set 2009, 21:18

Re: Thema. Prime impressioni

Messaggio da leggere da RaffaeleBS »

stevek60 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Quindi se non avessero avuto la pessima idea di
> marchiarla Lancia e per di più Thema come
> Chrysler avrebbe venduto di più.... Dovrebbero
> rivedere le strategie di marketing......
>
>
>
>
> P.s un 3.0 diesel che fà 100.000 km senza
> problemi su una automobile top gamma da 50.000
> euro è il minimo sindacale......... Visto anche
> che è progettata in U.S.A.


Anche la Mercedes classe e 320 di due anni di un mio caro amico che ha sempre acquistato le teutoniche si aspettava il minimo sindacale .....invece sta cambiando la pompa del gasolio a 72.000 km....ormai l'affidabilità delle macchine e' basata solo sull' obsolescenza programmata dei costruttori di auto. Ti sei mai chiesto perché le lampadine duravano 10 anni ed ora arrivano al massimo a 12 mesi ??
Per non parlarti dei difetti di alimentazione patiti da un mio conoscente con una BMW 535 del 2010 che dalla disperazione e' passato alla Audi .
Ciao
Cordialità
RaffaeleBS
Immagine
Lancia Phedra limited edition 170 hp CA blu fiorentino
Lancia Thema 3.0 V6 Executive 239 hp luxury brown pearl
gianlupica
Messaggi: 25
Iscritto il: 06 giu 2014, 08:09

Re: Thema. Prime impressioni

Messaggio da leggere da gianlupica »

Elencarli tutti sarebbe troppo lungo...invito chi vuole a farsi un giro per i vari forum di auto di vari marchi. ...prima della thema avevo visto una 320d...ci avevo fatto un pensierino prima di sapere che il 60-70% delle auto spacca la turbina a 60.000km causa difetto di progettazione del sistema di lubrificazione. ..
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Thema. Prime impressioni

Messaggio da leggere da stevek60 »

RaffaeleBS Scritto:
-------------------------------------------------------
> stevek60 Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Quindi se non avessero avuto la pessima idea di
> > marchiarla Lancia e per di più Thema come
> > Chrysler avrebbe venduto di più.... Dovrebbero
> > rivedere le strategie di marketing......
> >
> >
> >
> >
> > P.s un 3.0 diesel che fà 100.000 km senza
> > problemi su una automobile top gamma da 50.000
> > euro è il minimo sindacale......... Visto
> anche
> > che è progettata in U.S.A.
>
>
> Anche la Mercedes classe e 320 di due anni di un
> mio caro amico che ha sempre acquistato le
> teutoniche si aspettava il minimo sindacale
> .....invece sta cambiando la pompa del gasolio a
> 72.000 km....ormai l'affidabilità delle macchine
> e' basata solo sull' obsolescenza programmata dei
> costruttori di auto. Ti sei mai chiesto perché le
> lampadine duravano 10 anni ed ora arrivano al
> massimo a 12 mesi ??
> Per non parlarti dei difetti di alimentazione
> patiti da un mio conoscente con una BMW 535 del
> 2010 che dalla disperazione e' passato alla Audi .
>
> Ciao
> Cordialità


Raffaele sulla inaffidabilità delle tedesche sfondi una porta aperta, solo gli esterofili italiani perdonano qualsiasi cosa alle tedesche e hanno la memoria corta di quante volte devono andare in officina, io parlavo del fatto che , essendo una macchina americana, la 300c (questo è il suo vero nome...) è progettata per lunghe percorrenze con meno problemi possibili, si dirà che le motorizzazioni sono italiane per il diesel ma speriamo che dopo decenni di bidoni si siano imparati ha fare un motore affidabile anche se sono state tutte richiamate per un manicotto che se non sostituito avrebbe confermato la superficialità della fase test di queste autovetture.

La 300c rimane una piacevole macchina da crociera e con il suo marchio originale e con il suo giusto prezzo ( non più di 35.000 €) sicuramente avrebbe avuto più fortuna e non avrebbe affossato ancora di più il marchio Lancia che rimane sicuramente qualche spanna al di sopra di Chrysler.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
deltalxdoc
Messaggi: 1134
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Thema. Prime impressioni

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Infatti le scelte di marketing del gruppo sono talmente stupide
(eliminazione di modelli che vendono, affossamento di modelli che
potrebbero vendere, denigrazione di interi marchi, uscita da segmenti importanti)
che occorre per forza pensare che vi sia una strategia piu' grande per giustificarle :D
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Thema. Prime impressioni

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Non è un mistero che la Fiat o meglio la FCA consideri il mercato Italiano molto poco (e anche l' Europa), quasi un peso, una guerra tra poveri sostengono, prodotti di fascia bassa e media pochi utili, in parte è vero per via della crisi, ma è altrettanto vero che mentre altri marchi sono ripartiti, in Fiat sono rimasti a guardare NON riuscendo a valorizzare i marchi con prodotti ADEGUATI e ADATTI alla clientela, facendo solo una politica del RESISTERE e del SUPERISPARMIO.
Tanto c'è il mercato Americano che tira con prodotti di fascia più alta (più utili), ma visto che loro vendono dove comprano auto facilmente e non rilanciano niente, quando la gallina dalle uova d' oro sarà finita (e marchi azzerati) dove si buttano dopo ? Sulle lavatrici ? Sui cocomeri ?
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22475
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Thema. Prime impressioni

Messaggio da leggere da Elettriko »

Probabilmente su quello che ha reso loro montagne di soldi facili , la speculazione immobiliare.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Ardea
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 dic 2008, 12:48

Re: Thema. Prime impressioni

Messaggio da leggere da Ardea »

Buongiorno a voi,

come d'accordo, aggiorno il mio resoconto dopo 12 mesi e 37.500 km percorsi, 80% autostrada il resto percorsi misti.
La Thema che utilizzo è una my 2013, 239 cv, allestimento Exclusive, acquistata al MMV di Torino
Le doti che fanno apprezzare sempre di più l'autovettura nell'uso quotidiano sono il pregevole confort di marcia e le dotazioni
di sicurezza.
A breve effettuerò, a 40.000 km come previsto dalla Casa,, il secondo cambio di olio e filtro con i relativi controlli presso l'assistenza del MMV a Torino.
Da segnalare che, a causa di una pietra "volante" presa in autostrada, provvederò alla sostituzione del parabrezza: il ricambio ordinato si è
reso disponibile presso l'officina in 3 giorni.
Sempre apprezzabili le ottime doti stradali dell'autovettura ed i consumi si mantengono nei valori già segnalati 12/13 km/l: il carburante utilizzato è Blu Diesel + Agip.
Come previsto dal Codice, in questo periodo utilizzo i pneumatici invernali Pirelli Winter Scorpion di cui confermo le ottime qualità in termini di silenziosità e tenuta.
Nessuna segnalazione riguardo a guasti o malfunzionamenti.
Un caro saluto e gli Auguri di un Sereno Anno Nuovo

Ardea
Ardea
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22475
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Thema. Prime impressioni

Messaggio da leggere da Elettriko »

Molto bene , anche il fatto di avere un ricambio non proprio usuale (il parabrezza non si cambia tutti i giorni) in soli tre giorni non è male.
Non molti anni fa , per avere un ricambio analogo di una giapponese (finestrino laterale di una Mitsubishi) ho dovuto aspettare quasi un mese.
Ricambio gli auguri !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Thema. Prime impressioni

Messaggio da leggere da warner »

Non parliamo di parabrezza per favore....Dopo 5 sostiutiti ne ho la nausea...questo seppur gia' mitragliato a dovere resiste...Ardea se passi nel Pinerolese mi faresti una visita in officina?Vorrei tanto sentire il 6 cilindri VM.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
carmat
Messaggi: 71
Iscritto il: 24 gen 2010, 11:24

Re: Thema. Prime impressioni

Messaggio da leggere da carmat »

Buonasera a tutti,
come vanno le vostre Thema? ci sono novità?
Avete esteso la manutenzione ed assistenz acon la MOPAR o con la SAVA?
grazie
cordiali saluti
Leonardo
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”