VERGOGNA!!!!!

stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

VERGOGNA!!!!!

Messaggio da leggere da stevek60 »

Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: VERGOGNA!!!!!

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Secondo mè va preso per quello che è ! Nemmeno loro ci credono tanto (nel paragone).
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: VERGOGNA!!!!!

Messaggio da leggere da warner »

Hai detto benissimo caro Steve,VERGOGNA!
Una cosa giusta l'hanno scritta,andrebbe bene per la scena finale la Flavia,nel film originale ando di sotto una Fiat 1400 camuffata(per fortuna non una splendida b24).......Buttino pure la Flavia giu' dalla scogliera...mi spiacerebbe solo di sporcare un posto bellissimo come Calafuria.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: VERGOGNA!!!!!

Messaggio da leggere da alfista1975 »

L'auto c'é e provano a venderla come possono. Per voi la sola esistenza di questa Chrysler é un insulto perché il parallelo con le Lancia storiche vi offende. Ma di per sé é una bella cabriolet 4 posti a un costo reale molto basso per il suo segmento. Spero che ne vendano un po' in primavera e in estate.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
m.s.felix
Messaggi: 125
Iscritto il: 19 gen 2013, 21:29

Re: VERGOGNA!!!!!

Messaggio da leggere da m.s.felix »

Il giornalista mi sembra un poveraccio a cui hanno detto che deve parlare bene di qualcosa di cui parlare bene è impossibile e lui cerca disperatamente qualche aspetto positivo (la sicurezza? Vorrei anche vedere! E' cinquant' anni più recente!).
Il paragone con la Rolls poi è scopertamente grottesco.
Però ha ragione Warner, in effetti il remake non si può fare perchè è vietato gettare rifiuti giù per la scogliera.
enea
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 feb 2009, 19:21

Re: VERGOGNA!!!!!

Messaggio da leggere da enea »

hihihihihihi!!!!!
m.s.felix
Messaggi: 125
Iscritto il: 19 gen 2013, 21:29

Re: VERGOGNA!!!!!

Messaggio da leggere da m.s.felix »

Mi permetto di sottoscrivere ogni parola, salvo che per un non trascurabile dettaglio: questa non chiamiamola Flavia.
E' un nome bellissimo, che proviene da una "gens" romana che diede degli imperatori, designa una delle grandi vie di comunicazione dell' impero romano e, per quel che ci riguarda più da vicino, una deliziosa e raffinata creazione del genio motoristico della Casa più carismatica della storia dell' automobile.
Tutte cose che gli yankee, Marchionne, i suoi cinici e imbarazzanti padroni e gli apprendisti stregoni di un marketing rudimentale non sanno e comunque delle quali a loro non frega niente,
Questa infatti è un improponibile barcone fatto a Detroit, una sedicente Lancia come la sua sciagurata sorella fatta in Canada;
non una Flavia dunque ma, al massimo, una "sedicente Flavia".
Speedal
Messaggi: 188
Iscritto il: 04 dic 2009, 13:17

Re: VERGOGNA!!!!!

Messaggio da leggere da Speedal »

L'ultima frase riassume al meglio lo spirito della "sedicente"( il resto non lo aggiungo perché il nome è già stato bestemmiato a sufficienza).

m.s.felix Scritto:
-------------------------------------------------------
> Il giornalista mi sembra un poveraccio a cui hanno
> detto che deve parlare bene di qualcosa di cui
> parlare bene è impossibile e lui cerca
> disperatamente qualche aspetto positivo (la
> sicurezza? Vorrei anche vedere! E' cinquant' anni
> più recente!).
> Il paragone con la Rolls poi è scopertamente
> grottesco.
> Però ha ragione Warner, in effetti il remake non
> si può fare perchè è vietato gettare rifiuti
> giù per la scogliera.
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: VERGOGNA!!!!!

Messaggio da leggere da alfista1975 »

E che esagerazione... va bene, chiamarla Flavia é un sacrilegio. Ma definire questa grande cabriolet un "rifiuto" rileva più dell'odio cieco e senza limiti. Chiamiamola pure Chrysler 200 Cabriolet... il suo motore é inadeguato come prestazioni e consumi, le mancano i sensori di parcheggio e i fari allo xeno, ma a meno di 30,000 euro resta un buon affare come cabriolet 4 posti. E bianca interni neri la trovo anche carina (rispetto a Megane, Astra, Cascada, 308 o Volvo C70).
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
m.s.felix
Messaggi: 125
Iscritto il: 19 gen 2013, 21:29

Re: VERGOGNA!!!!!

Messaggio da leggere da m.s.felix »

Caro Speedal non si può definire altrimenti una patetica cassapanca su ruote che gli stessi americani, gente, bada bene, per la quale esistono su youtube filmati per imparare come si usa un cambio manuale (!), trattavano con sarcasmo nella sua penosa incarnazione originaria ( chiamata Sebring): "once you look beyond that point—say, once the sky clouds over—the rest of its agenda has proven distressing. Styling? Performance? Value? The rent is, indeed, too damn high" e che ha sempre trovato il suo mercato presso i noleggiatori della Florida, ovvero un paese popolato da pensionati "even if many of the 20,000 or so 200 convertibles sold each year are destined for Florida rental-car fleets".
In particolare rido amaro quando leggo che,dopo gli interventi su sospensioni e trasmissione per europeizzarla "the 200’s handling is no longer spastic and clumsy" comunque "Yet we’re still talking about a 4058-pound front-driver, a car with plenty of understeer and spongy brakes".

Un prodotto così avvilente non merita odio, che è un sentimento intenso, notevole, l' altra faccia dell' amore, ma solo disprezzo.
Disgusto invece suscita chi con freddo cinismo ha deciso di distruggere in questo modo ciò che rimaneva (pochissimo, per la verità, dopo Attila - Cantarella) della Lancia.

P.S. le citazioni, per chi volesse controllare, provengono da qui:
http://www.caranddriver.com/reviews/201 ... est-review

P.P.S.
Visti i tempi e la tenuta di strada (o la totale mancanza delle stessa) della sedicente nella versione a 4 cilindri ahimè sbarcata qui da noi, penso che per darle la paga sul misto non dovrei neanche prendermi la briga di tirar fuori dal garage la Fulvia Coupè. Probabilmente mi basterebbe la Fulvia Berlina gommata 155.
La coupè me la gioco in uno "standing start" perchè con uno 0-100 di 11'3'' contro il riferito 10'6' dell' asmatica potrei anche farcela sia pure con un motore che ha poco più della metà della cubatura e qualche decennio in più sulle spalle. Confido nel cambio automatico della cassapanca che è notoriamente un altro prodigio di tecnica motoristica.
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”