Thema : qualcuno ne ha viste in giro ?

mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: Qualcuno ne ha viste in giro ?

Messaggio da leggere da mastro »

OK, Warner, vedo che anche tu usi toni da vero lancista, con argomentazioni di un cero spessore, complimenti.
Bene, stai tranquillo: per quanto mi riguarda non ti romperò più le palle (puoi anche scriverlo chiaro, non ci si scandalizza), resta a ricordare con gli altri di come erano belle una volta le Lancia.
Saluti.
Speedal
Messaggi: 188
Iscritto il: 04 dic 2009, 13:17

Re: Qualcuno ne ha viste in giro ?

Messaggio da leggere da Speedal »

Una Marchionnata non sarei arrivato neanch'io a concepirlo... Forse Crozza... ;)

enea Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma perché non ve la comprate????!!! Perché per
> voi come per qualunque Europeo e' una vettura
> inutile, sbagliata, elefantesca, obsoleta: e una
> Marchionnnata
luigiv
Messaggi: 1313
Iscritto il: 07 gen 2010, 17:32

Re: Qualcuno ne ha viste in giro ?

Messaggio da leggere da luigiv »

E chi sarebbe un vero Lancista? Colui che offende quotidianamente un altro utente del forum??
nicola durano
Messaggi: 240
Iscritto il: 26 giu 2012, 00:34

Re: Qualcuno ne ha viste in giro ?

Messaggio da leggere da nicola durano »

luigiv Scritto:
-------------------------------------------------------
> E chi sarebbe un vero Lancista? Colui che offende
> quotidianamente un altro utente del forum??


NO QUELLO CHE COMPRA LE VERE LANCIA E CHE NE TUTELA LA MEMORIA ,I LUOGHI STORICI,LE STORIE , LE MEMORIE DI CHI CI HA LAVORATO E DI CHI L'HA CONOSCIUTA VERAMENTE...
IL RESTO SONO SOLO CA.....
nicola durano
Messaggi: 240
Iscritto il: 26 giu 2012, 00:34

Re: Qualcuno ne ha viste in giro ?

Messaggio da leggere da nicola durano »

alfista1975 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Grazie per l'utilissimo contributo a questa
> discussione.


prego egregio presidente di italnolo:D
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Qualcuno ne ha viste in giro ?

Messaggio da leggere da stevek60 »

Ma nessuno risponde alla domanda:


CHI INCENSA LA NUOVA THEMA HA MAI GUIDATO UNA AMMIRAGLIA LANCIA (ANCHE FIAT/LANCIA) GAMMA, THEMA,K, THESIS????????????


e poi basta col solito vittimismo o si dimostra senza ombra di dubbio (dati alla mano) la superiorità tecnica della 300c su tutte le precedenti amm. Lancia oppure si ammetta che è stato un incauto tentativo di contrabbandare una macchina usa per una eccellenza italiana.

poi per i difensori dei motori VM ingegneristica italiana vorrei ricordare:

Nel corso degli anni l'assetto societario ha subito molte modifiche passando di mano varie volte:

nel 1995 Detroit Diesel Corporation (DDC) acquista VM Motori, in quel periodo il 75% del fatturato era rappresentato del settore OEM automobilistico;

nel 2000 DaimlerChrysler acquista la Detroit Diesel, la società che controllava la VM Motori;

nel 2003 DaimlerChrysler vende il 51% della VM Motori a Penske Corporation;

nel 2007 DaimlerChrysler vende il restante 49% della VM Motori a Penske Corporation; successivamente Penske vende il 50% a General Motors.[4]

nel settembre 2008 GAZ Group ha dichiarato di voler acquisire il 50% dell'azienda nelle mani di Penske Corporation[5] ma, alcuni mesi più tardi, l'accordo non viene perfezionato e, di conseguenza, la compagine azionaria resta invariata con la divisione paritetica tra GM e Penske[6].

nel giugno 2011, Fiat Powertrain ha acquistato la quota di Penske, divenendo cosi' proprietaria del 50% della VM Motori.

Bene direte ora è tornata in mano alla Fiat e chissà che evoluzione..... la solita apertura mentale degli ing. fiat:

Nel 2013 il motore è stato interessato da una revisione da parte della casa automobilistica italiana Maserati. Il centro sviluppo motori Maserati ha collaborato quindi con i tecnici VM/FPT per realizzare una variante potenziata al 275CV appositamente per essere installato nel modello Ghibli, di fatto unica vettura utilizzatrice di questo motore. Nella vettura il motore eroga una potenza di 202 kW ed è dotato di un inedito sistema di sovralimentazione con turbina a geometria variabile volto a migliorare l'efficenza e le prestazioni del motore e ridurre sensibilimente i rumori di combustione. Tuttavia, in italia, per la normativa "superbollo" viene venduto nella versione depotenziata a 250CV. che dire dei geni....... ancora buttare soldi sui diesel ormai rifiutati dalla clientela..tra l'altro i motori a gasolio vengono venduti in maggioranza in Italia e poco in europa mentre il resto del mondo và a benzina......


Il cambio automatico meraviglia della nuova thema è il famigerato 5 marce nag mercedes: http://www.mbenz.it:8080/showthread.php ... matico-NAG


Quindi caro Mastro nessun insulto o dileggio solo fatti e sarei lieto di essere smentito con una bella documentazione in merito


come vedi io argomento le mie posizioni (possono essere sbagliate non essendo esperto) ma non ho mai insultato o dileggiato nessuno ho solo esposto dati alla mano le mie convinzioni.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: Qualcuno ne ha viste in giro ?

Messaggio da leggere da mastro »

Steve, se uno mette in dubbio quel che dice un amico, per me è un'offesa.
Io non ti chiedo se la K coupé che è nella tua firma è veramente tua o se la foto l'hai scaricata da internet, perché ci credo e basta. Se tu ritieni che chi parla di Lancia debba prima dimostrare di esserne all'altezza, offendi il tuo interlocutore.
Comunque, nella mia carriera automobilistica sono stato proprietario, nell'ordine, di: 1) Lancia Prisma 1,3, anno 1987 (ottima auto, ci ho percorso oltre 200.000 km); 2) Lancia Dedra 1,6 i.e., anno 1996 (la peggiore, molto delicata di meccanica, guasti frequenti, consumi elevati, circa 120.000 km); 3) Lancia Lybra 1.9 jtd, anno 2004 (attualmente in uso, la migliore auto da me posseduta, ad oggi ho percorso 268.000 km). Ho avuto in uso, per circa quattro mesi, nell'estate del 1996, una Lancia Thema 2.0 i.e. turbo benzina (eccezionale di motore, consumi da motoscafo); ho guidato la Lancia K 2.4 td del 1995 (motore rumoroso, consumo elevato); ho noleggiato nel 2007 (per provarla, volevo acquistarla) una Lancia Thesis 2.4 jtd 175 CV manuale (ottima auto, finiture interne notevoli). Non ho provato la nuova Thema perché non mi interessa.
Hai ben riassunto la storia della VM, e mi pare che non si parli di applicazioni marine del V6, primo motore a gasolio con questa architettura costruito in Italia.
Se rileggi i miei precedenti messaggi, non ho mai parlato di "meraviglia" per il cambio automatico della nuova Thema. Ho solo detto che la nuova Thema ha un cambio automatico che funziona, ovviamente per sottolineare il fatto, noto a tutti i possessori di Thesis, che l'Aisin della Thesis ha crato molteplici e notevoli problemi (basta leggere nella sezione Thesis).
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Qualcuno ne ha viste in giro ?

Messaggio da leggere da stevek60 »

Non si parlava di essere all'altezza, nessuno può giudicare in questa sede le competenze degli altri, ma solo di aver guidato le ammiraglie (il consumo di un motore turbo benzina derivazione squadra corse per forza di cose non può essere parco)

i VM v6 sono utilizzati molto in ambito marino dopo le elaborazioni del caso:

http://www.nencinirettifiche.it/marino/ ... php?id=594

http://www.nencinirettifiche.it/allegat ... V6.320.pdf

http://www.nencinirettifiche.it/marino/ ... php?id=596
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: Qualcuno ne ha viste in giro ?

Messaggio da leggere da Giorgio »

Adesso mi mangerete vivo, io le berline Lancia le ho avute tutte, tranne la Gamma, adesso guido una Thesis benzina, durante l'ultimo raduno in germania, le Thema le ho provate, erano due una benzina e l'altra gasolio, premetto che di km ne abbiamo fatti pochi, però sto cesso di macchina come la descrivete qui, a me non è parsa
nicola durano
Messaggi: 240
Iscritto il: 26 giu 2012, 00:34

Re: Qualcuno ne ha viste in giro ?

Messaggio da leggere da nicola durano »

Giorgio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Adesso mi mangerete vivo, io le berline Lancia le
> ho avute tutte, tranne la Gamma, adesso guido una
> Thesis benzina, durante l'ultimo raduno in
> germania, le Thema le ho provate, erano due una
> benzina e l'altra gasolio, premetto che di km ne
> abbiamo fatti pochi, però sto cesso di macchina
> come la descrivete qui, a me non è parsa

c'e gente che ha speso quasi 30 mila euro per una hyundai sonica>:D:D<
comprati la tua bella thema :D a prezzo pieno:D
io più di offendervi quando vi incrocio non so che fare:D
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”