In quello allestito in stile officina,su una parete ci sono appese un pò di mascherine di vari modelli Lancia,tra cui già quella di una Thema(credo una Lx ma non ne sono sicuro).
Sul mio sito ce un apposita sezione,ma dato che i box non sono ancora del tutto finiti,non ho ancora inserito le foto.
Tornando alle mascherine,ho sempre desiderato di avere quella di una Thema 8.32 e quella di una Delta Evo,ma entrambe si trovano solo a prezzi spropositati(specie quelle dell'8.32).......navigando in rete,l'altra sera,mi sono imbattuto in un inserzione,un tizio vendeva una mascherina di un 8.32 prima serie ad un prezzo a dir poco assurdo,compresa di spedizione......richiedo foto,la mascherina sembra bella,solo molto sporca e senza il loghetto 8.32....la prendo.
Oggi è arrivata,è davvero perfetta,ma necessita un piccolo restauro(non sarei io se non sistemassi sempre tutto) e allora,dopo aver tolto un pò di rivetti,l'ho scomposta in tre parti: cornice, griglia e retina posteriore.
La cornice in acciaio,è bastato lavarla bene e poi lucidarla a mano con del Sidol : luccica come uno specchio!
la griglia,in alluminio,mi ha fatto madonnare un pò perchè era muffa e molto sporca,ma con calma e paziena l'ho pulita davvero per bene.
la retina invece è bastato ridargli una mano di nero lucido spray ed è tornata come nuova.
Riassemblato il tutto,con grande soddisfazione il risultato è stato questo:
che ve ne pare?
per essere davvero perfetta mi mancherebbe il loghetto 8.32 della prima serie,ho inserito un annuncio nel mercatino,ma non voglio spendere cifre assurde e spendere più della mascherina stessa....però sono davvero soddisfatto del risultato e del gioiello che ora ho appeso in box insieme a tanti altri piccoli oggetti per me preziosi.
Anche questa è passione,no?