Servotronic su Lancia k.

Mercatino
Gallery
Enzo

Servotronic su Lancia k.

Messaggio da leggere da Enzo »

Qualcuno ha una k dotata di questo dispositivo? Alcuni dicono che l'effetto progressivo quasi non si nota e lo sterzo, anche ad andature autostradali, rimane molto "leggero". Accetto pareri da chi lo ha provato di persona.

Grazie di tutto a coloro che risponderanno. Enzo.
Viavincenzi

Re: Servotronic su Lancia k.

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Si è così. Idem per Thema.
Luca

Re: Servotronic su Lancia k.

Messaggio da leggere da Luca »

Ciao Enzo, la mia K ne è dotata disgraziatamente. Dico così perchè, come ho già scritto, non si è rivelato un buon affare l'acqusito di questa 20v Turbo...
Comunque, questione Servotronic:
Una leggera differenza la si avverte, non aspettarti chissà quale risultato però! Forse, e dico forse, si indurisce leggermente di più che sulla Thema (io l'ho avuto anche sulla 8.32). Diciamo che se ne acquisti una dove è installato fa piacere, in quanto è un accessorio in più e non ha mai dato grosse noie (almeno, parlo per eseprienza personale). Se invece non ce l'ha, non ti perdi nulla...
Enzo

Re: Servotronic su Lancia k.

Messaggio da leggere da Enzo »

Ciao Luca, grazie per aver risposto. Allora è come mi dicevano. Per quanto riguarda la tua k ho letto negli altri topic, spero che col tempo la farai ritornare come mamma Lancia l'ha fatta. Comunque a parte i problemi che hai avuto, ti faccio i complimenti per il modello della macchina che è la mia preferita tra le diverse versioni.

Grazie a tutti. Ciao.
Pbartol
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 dic 2013, 18:33

Re: Servotronic su Lancia k.

Messaggio da leggere da Pbartol »

sto per cambiare il mio servosterzo perché perde olio da un po' di tempo, finalmente ho trovato da un demolitore un idroguida che stava su una Kappa e che era stata cambiata pochi anni fa, quindi quasi nuova (me la mette 120 €), però ha il servotronic, sulla mia invece non c'è;
che voi sappiate , può funzionare il servotronic anche se la mia non lo aveva? Conviene metterlo?

Il meccanico che me lo monterà mi ha detto che la differenza che si sente è notevole quando c'è il servotronic, soprattutto alle basse velocità e quandogfai manovra da fermo nei parcheggi, lo sterzo è ancora più leggero.
Che ne dite ?
Pbartol
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 dic 2013, 18:33

Re: Servotronic su Lancia k.

Messaggio da leggere da Pbartol »

montato, ma lo sterzo sembra più duro di prima.

che dite ?
Stefano
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: Servotronic su Lancia k.

Messaggio da leggere da Stefano »

hai collegato anche il relè?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Pbartol
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 dic 2013, 18:33

Re: Servotronic su Lancia k.

Messaggio da leggere da Pbartol »

Non lo so, devo chiederlo al meccanico, il quale però in un secondo momento ha detto che il funzionamento del Servotronic è legato solo all'attivazione di una centralina e poiché nella mia auto non c'era tale centralina (e non può esserci) , non essendo previsto il servotronic, l'idroguida appena montata funzionerà come una normale.
Stefano
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: Servotronic su Lancia k.

Messaggio da leggere da Stefano »

beh si se il collegamento elettrico non l hai fatto è normale che la scatola guida servotronic con il sistema non funzionante sia anche piu dura di quella normale
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Pbartol
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 dic 2013, 18:33

Re: Servotronic su Lancia k.

Messaggio da leggere da Pbartol »

pensate che ci sia modo di regolare l'idroguida col Servotronic (disattivato) in modo da riportarla alla durezza del servosterzo precedente?

Domani dovrei andare dal meccanico per un controllo. Se mi avessero detto questa cosa prima del lavoro, avrei aspettato di trovare una idroguida esattamente identica a quella smontata dalla mia.
Rispondi

Torna a “Thema”