Cuscinetti tendicinghia Thema 8.32

Mercatino
Gallery
alex8.32
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 lug 2019, 20:16

Cuscinetti tendicinghia Thema 8.32

Messaggio da leggere da alex8.32 »

Salve a tutti,
si lo so, l'argomento è stato trattato negli anni molte volte ma vorrei comunque un vostro parere.
Allora, per la mia 8.32 è arrivato il momento di fare il sospirato cambio cinghie.
Nel 2007 i cuscinetti furono sostituiti con degli SKF (ricambio originale), all'epoca ancora reperibili.
Ora invece ho trovato dei Breda Lorett (di Torino) assolutamente compatibili con gli originali.
Mi chiedo saranno veramente identici?
Mi ricordo che si diceva che andassero bene addirittura quelli della Fiat Ritmo diesel!
Non essendo più disponibili in originale, mi vengono un pò di dubbi e paure circa la perfetta compatibilità.
Gradito un vostro parere.
Grazie
Alessandro
irene832
Messaggi: 177
Iscritto il: 13 set 2014, 21:46

Re: Cuscinetti tendicinghia Thema 8.32

Messaggio da leggere da irene832 »

salve sono gianni quei cuscinetti breda che dici……. XKE Hai dei dubbi ???
alex8.32
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 lug 2019, 20:16

Re: Cuscinetti tendicinghia Thema 8.32

Messaggio da leggere da alex8.32 »

Semplicemente perchè gli originali a suo tempo presenti nel catalogo ricambi Lancia erano di marca diversa.
Questi, deduco, se uguali, dovrebbero essere fatti con le stesse specifiche oppure su licenza.
Tutto quà.
irene832
Messaggi: 177
Iscritto il: 13 set 2014, 21:46

Re: Cuscinetti tendicinghia Thema 8.32

Messaggio da leggere da irene832 »

salve ok gli originali…..sono riv skf e comunque questi breda chi li vende e se possibile avere il cod..ricambio...saluti Gianni..
gere
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 nov 2011, 22:06

Re: Cuscinetti tendicinghia Thema 8.32

Messaggio da leggere da gere »

Quando si presentò la necessità di sostituire i tendicinghia, contro il parere del capo officina che ebbe modo di ricredersi dello stato degli stessi e delle relative cinghie, (forse voleva farmi rottamare il mezzo...) utilizzai i tendicinghia della Ritmo Diesel, come da consiglio trovato in rete.
Ho avuto modo di percorrere quasi diecimila Km in sei anni dall'intervento, senza alcun problema.
Persumo che l'unico problema sia quello di reperire i tendicinghia Fiat a distanza di decenni; sapevo essere in commercio tendicinghia di qualità commercializzati da una ditta GB che, sperando di non contravvenire ad alcuna regola del forum, Vi unisco di seguito:
https://www.hillengineering.co.uk/tensi ... ated/pt832.
Gere
irene832
Messaggi: 177
Iscritto il: 13 set 2014, 21:46

Re: Cuscinetti tendicinghia Thema 8.32

Messaggio da leggere da irene832 »

salve sono gianni…..i tendicinghia della ritmo diesel…. bisogna tornirli oppure no ?? dovrebbero essere più larghi…..saluti gianni..
gere
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 nov 2011, 22:06

Re: Cuscinetti tendicinghia Thema 8.32

Messaggio da leggere da gere »

No, nessuna modifica!
irene832
Messaggi: 177
Iscritto il: 13 set 2014, 21:46

Re: Cuscinetti tendicinghia Thema 8.32

Messaggio da leggere da irene832 »

salve sono gianni domanda X gere sai i codici dei cuscinetti tendicinghia ritmo XKE su ebay ci sono,,,,, E,,a..1..B ..PREZZO Ma ci Sono più tipi cordiali saluti Gianni
gere
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 nov 2011, 22:06

Re: Cuscinetti tendicinghia Thema 8.32

Messaggio da leggere da gere »

Purtroppo l'assistenza Lancia, oltre che a discutere sull'opportunuità di sostituirli o meno, per poi ricredersi in quanto i vecchi cigolavano (!!!) mentre le cinghie erano lucide come specchi (!!!), ha gettato i "Ritmo diesel"...
Gere
irene832
Messaggi: 177
Iscritto il: 13 set 2014, 21:46

Re: Cuscinetti tendicinghia Thema 8.32

Messaggio da leggere da irene832 »

salve si ok capito …..ma la domanda era il cod.... dei cuscinetti ci sono vari tipi in Ebay…..S...…..Gianni
Rispondi

Torna a “Thema”