thema 16v 1992 non parte

Mercatino
Gallery
sisio
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 apr 2018, 21:43

thema 16v 1992 non parte

Messaggio da leggere da sisio »

Buonasera a tutti Voi. Ho la mia thema 16v che non vuole piu mettersi in moto , bobine e cavi candele nuovi, le candele fanno la scintilla, la benzina arriva al filtro , ma all'accensione non si sente odore di quest,ultima, gli iniettori,non spruzzano sembra che non si aprano. Chiedo disperatamente consigli sul da farsi. Grazie anticipatamente
sisio
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 apr 2018, 21:43

thema 16v 1992 non parte

Messaggio da leggere da sisio »

-- moved topic --
Taryisio
Messaggi: 401
Iscritto il: 25 dic 2008, 20:54

Re: thema 16v 1992 non parte

Messaggio da leggere da Taryisio »

Ciao, a quanto dici sembra un problema di natura elettrica di comando degli iniettori, il consiglio che mi sentirei di darti è di prendere lo schema elettrico e controllare il cablaggio e gli organi di comando degli iniettori stessi.
sisio
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 apr 2018, 21:43

Re: thema 16v 1992 non parte

Messaggio da leggere da sisio »

Ti ringrazio provero a fare cosi.
Taryisio
Messaggi: 401
Iscritto il: 25 dic 2008, 20:54

Re: thema 16v 1992 non parte

Messaggio da leggere da Taryisio »

Che Thema possiedi? Nel 1992 potrebbe essere una delle ultime seconda serie o una delle prime terza serie, te lo chiedo perché il sistema di iniezione è differente.
sisio
Messaggi: 5
Iscritto il: 03 apr 2018, 21:43

Re: thema 16v 1992 non parte

Messaggio da leggere da sisio »

Buonasera, possiedo la 16 v del maggio 92 seconda serie. modello da 104 kw.
Vorrei sostituire il sensore del p.m.s. che è ancora quello originale, in quanto misurato col tester in hom non mi da cenno di vita.
la mia centralina è una digiplex s2 mad 445B.spero che non sia lei ,in quanto non saprei da chi portarla a riparare.
oramai mi manca solo di sostituire il sensore, perche per il resto ho verificato tutto.
Ti ringrazio per l'interessamento mostrato, Grazie veramente
Claudio47
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 nov 2014, 00:31

Re: thema 16v 1992 non parte

Messaggio da leggere da Claudio47 »

Stesso problema. 16v 108kv. Non parte allora devo scendere aprire il cofano staccare e riattaccare il sensore si giri - spina e presa più o meno vicino al filtro benzina- e l'auto che sembrava morta parte subito. Penso che sia un cattivo contatto e quanto prima farò pulire il sensore a valle perchè penso che sia imbrattato di olio e questo impedisce un corretto contatto elettrico. Se risolvi fammi sapere : è come cercare l'ago nel classico pagliaio. Ps la mia thema è stata vista da meccanici elettrauto pompisti e nessuno ha capito nulla.
Claudio47
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 nov 2014, 00:31

Re: thema 16v 1992 non parte

Messaggio da leggere da Claudio47 »

Non hai più dato segni di vita. Mi chiedo se hai risolto il problema ,perchè sono anni che la mia thema mi crea un problema simile. Ti sarei grato se informassi il phorum qualora risolvessi il problema. :-)
helios84
Messaggi: 25
Iscritto il: 25 apr 2017, 09:09

Re: thema 16v 1992 non parte

Messaggio da leggere da helios84 »

Hai controllato la pressione della benzina in uscita dalla pompa?
Taryisio
Messaggi: 401
Iscritto il: 25 dic 2008, 20:54

Re: thema 16v 1992 non parte

Messaggio da leggere da Taryisio »

Claudio47 ha scritto: 03 feb 2019, 10:51 Stesso problema. 16v 108kv. Non parte allora devo scendere aprire il cofano staccare e riattaccare il sensore si giri - spina e presa più o meno vicino al filtro benzina- e l'auto che sembrava morta parte subito. Penso che sia un cattivo contatto e quanto prima farò pulire il sensore a valle perchè penso che sia imbrattato di olio e questo impedisce un corretto contatto elettrico. Se risolvi fammi sapere : è come cercare l'ago nel classico pagliaio. Ps la mia thema è stata vista da meccanici elettrauto pompisti e nessuno ha capito nulla.
Hai provato a sostituire il connettore del sensore di giri sul cablaggio dell'auto, cambiando sia connettore che fast-on?
Rispondi

Torna a “Thema”