fuori fase

Mercatino
Gallery
Claudio47
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 nov 2014, 00:31

fuori fase

Messaggio da leggere da Claudio47 »

La mia thema 16v 108kw benzina sta molto male. In salita in prima non riesce nemmeno a salire la rampa del supermercato e in prima e seconda strappa in modo impressionante. Ho misurato la compressione ed è ottima. Potrebbe essere un fuori fase? La cinghia è stato cambiata assieme a tutto il kit distribuzione 60 mila km fa. Mi chiedo se è possibile un fuori fase dopo tanti km , magari è saltato un dente della cinghia e adesso c'è un fuori fase. Potrebbe essere così? c'è qualcuno che ha avuto esperienze analoghe? Ciao :-)
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: fuori fase

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Il fatto che strappa mi fa pensare di controllare prima di tutto cavi e candele.
Claudio47
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 nov 2014, 00:31

Re: fuori fase

Messaggio da leggere da Claudio47 »

Le candele sono state appena montate ,ma non hanno risolto il problema. Inoltre la macchina parte con difficoltà.
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: fuori fase

Messaggio da leggere da stevek60 »

Registrazione valvole?
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Taryisio
Messaggi: 401
Iscritto il: 25 dic 2008, 20:54

Re: fuori fase

Messaggio da leggere da Taryisio »

Iniettori da controllare?
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: fuori fase

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

La prima cosa da fare semplice ed economica è l' impianto elettrico: cavi e bobine.
Claudio47
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 nov 2014, 00:31

Re: fuori fase

Messaggio da leggere da Claudio47 »

Risolto da solo. Dopo aver fatto visita ad elettrauti, meccanici, pompisti e chi più ne ha più ne metta ho risolto il problema casualmete o no non so. Dico casualmente perchè non so se il problema è stato risolto perchè ho pulito il corpo farfallato o perchè smontando il manicotto ho visto che era in parte danneggiato . Penso che la causa di tutto fosse il manicotto perchè la farfalla non mi è sembrata sporca. Ho aggiustato alla meglio il manicotto e l'auto è tornata bomba. La fase era corretta e non centrava nulla. Per i posteri.
Rispondi

Torna a “Thema”