2 lancia Thema 8.32 in restauro

Mercatino
Gallery
Mario cecconi
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 feb 2018, 23:18

2 lancia Thema 8.32 in restauro

Messaggio da leggere da Mario cecconi »

Salve a tutti, come da titolo sto restaurando 2 thema 8.32 1 serie.
Delle 2 una è già marciante, e sono incappato in 3. problemi.
1 problema eccessiva difficoltà di avviamento sia a freddo che a caldo, al 3 anche 4 tentativo si avvia... non so cosa controllare
2 problema il. Minimo, a freddo è regolarissimo e i giri sono leggermente più alti del normale, si scalda e scendono, dopo qualche secondo comincia ad oscillare di circa 500 giri minuto
3 problema, sospensioni autolivellanti, malgrado sembri tutto in regola la vettura risulta bassa dietro è alta davanti, il sistema non livella però in marcia non si registra beccheggio o altra anomalia, le spie sul quadro sono regolari e commutano da AUTO a SPORT.
Qualcuno ha schede tecniche o schemi elettrici da cui posso prendere spunto ad intervenire???
AIUTOOOOOOOO
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: 2 lancia Thema 8.32 in restauro

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Se escludi la batteria come causa significa che è nuova oppure appena caricata, da controllare allora il motorino di avviamento.
Stefano
Messaggi: 1740
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: 2 lancia Thema 8.32 in restauro

Messaggio da leggere da Stefano »

Eccessiva difficolta avviamento su 8.32 potrebbero essere tantissime le cause.. servoregolatore pressione.. sensore posiz piatto flottante, regolatore press benzina.. accumulatore pressione benzina, iniettori gocciolanti, distributore di benzina ecc..

Sospensioni: la 8.32 non ha autolivellante ma solo smorzamento controllato (optional... ed è il tuo caso)..
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Mario cecconi
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 feb 2018, 23:18

Re: 2 lancia Thema 8.32 in restauro

Messaggio da leggere da Mario cecconi »

Chiedo umilmente scusa per aver confuso sospensioni autolivellanti con smorzamento controllato...
Comunque ho quelle a smorzamento, anteriormente sembra un Jeep, nel posteriore sono regolari!
In Marcia risulta molto molto rigida... sembra di guidare un kart, mi sapete indicare se c’ènuna Procedura per tararli???
DOMANDA : regolatore si pressione benzina ha un tubicino piccolissimo che sulla mia è assente!
Va collegato al collettore di aspirazione “ e non si discute” unica cosa è che ho una sola presa di
depressione che serve per la Centralina, debbo mettere un T????
Mario cecconi
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 feb 2018, 23:18

Re: 2 lancia Thema 8.32 in restauro

Messaggio da leggere da Mario cecconi »

Qualcuno avrebbe le specifiche tecniche che spiegano la i.e dell 8.32
Stefano
Messaggi: 1740
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: 2 lancia Thema 8.32 in restauro

Messaggio da leggere da Stefano »

Innanzitutto devi vedere se sotto sono ancora le sue sospensioni originali con le molle originali.
Per il regolatore sarebbe opportuno vedere delle foto. Non devi mettere nessuna t
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Mario cecconi
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 feb 2018, 23:18

Re: 2 lancia Thema 8.32 in restauro

Messaggio da leggere da Mario cecconi »

Per le sospensioni, ex proprietario mi ha detto che sono le sue originali, sia molle che ammortizzatori.
Ha fatto revisionare gli ammortizzatori.
A vederli si vede che ci hanno lavorato sono ancora puliti, i tamponi in gomma nuovi ecc ecc...
è anche credibile perché mi ha detto che ha fatto revisionare i.e, frizione nuova cinte nuove e tagliando.
Ho controllato ed in effetti cinte nuovissime frizione morbida ed impeccabile i.e che splende sotto il collettore...
Appena torno da lavoro posto una foto del regolatore...
Intanto grazie Stefano
Stefano
Messaggi: 1740
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: 2 lancia Thema 8.32 in restauro

Messaggio da leggere da Stefano »

La 8.32 non ha iniezione elettronica ma meccanica comunque. Io sono a Roma e se ti va comunque ci si può vedere magari gli diamo un occhiata insieme
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Mario cecconi
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 feb 2018, 23:18

Re: 2 lancia Thema 8.32 in restauro

Messaggio da leggere da Mario cecconi »

Volentieri Stefano... sarebbe favoloso, appena sostituisco le gomme ci si organizza.....
intanto per pura curiosità posto la foto del regolatore di pressione che a mio avviso ha il rubicondo della depressione staccato così magari mi dici dove lo debbo attaccare....
L'incriminato è cerchiato in rosso nella foto.
Mario cecconi
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 feb 2018, 23:18

Re: 2 lancia Thema 8.32 in restauro

Messaggio da leggere da Mario cecconi »

Troppo grande non me lo fa allegare......
pazienza!!!
Rispondi

Torna a “Thema”