Chilometraggio Thema - Piccolo sondaggio

Mercatino
Gallery
Taryisio
Messaggi: 401
Iscritto il: 25 dic 2008, 20:54

Re: Chilometraggio Thema - Piccolo sondaggio

Messaggio da leggere da Taryisio »

Il maggior intervento è stato appunto la revisione della testata... grazie anche al gpl!
Claudio47
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 nov 2014, 00:31

Re: Chilometraggio Thema - Piccolo sondaggio

Messaggio da leggere da Claudio47 »

A 170.000 km per un guasto al tachimetro sono andato presso un riparatore e su mia richiesta ha azzerato il contachilometri. Nel 1998 per un difetto alla cinghia di distribuzione - due denti saltati per fortuna da fermo- ho dovuto rifare testa e valvole.Da allora normale manutenzione e il contachilometri oggi -lo giuro sui miei figli -segna 580.000 e rotti il che mi porta a oltre 750.000 km. Non vi nascondo che punto al milione, purtroppo oggi viaggio molto meno e ci vorrà del tempo. Devo però a onor del vero dire che probabilmente 2/3 dei km percorsi sono stati fatti in autostrada e immagino prevalentemente in V.Come da un titolo precedente l'auto presenta un difetto che una sfilza di elettrauto e meccanici non ha saputo risolvere: a volte non parte 5 su cento e devo con la santa pazienza aprire il cofano scuotere i fili elettrici e parte regolarmente. Sono sempre più convinto che è la centralina del metano che non comanda correttamente iniettori e-o elettrovalvola. Se qualcuno mi da dei consigli , mi rende felice. Ciao e buon viaggio.
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Chilometraggio Thema - Piccolo sondaggio

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Se scuoti i fili elettrici non è detto che sia la centralina, potrebbe essere un connettore ossidato da pulire con spray o una saldatura da rifare, bisogna controllare.
Taryisio
Messaggi: 401
Iscritto il: 25 dic 2008, 20:54

Re: Chilometraggio Thema - Piccolo sondaggio

Messaggio da leggere da Taryisio »

Intanto prova a focalizzare la zona del cablaggio che scuotendola ti consente di avviare il motore.
Claudio47
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 nov 2014, 00:31

Re: Chilometraggio Thema - Piccolo sondaggio

Messaggio da leggere da Claudio47 »

Di solito scuoto il filo che proviene dal sensore di giri, ma non è sicuramente il sensore di giri. Un elettrauto lo ha sostituito e la macchina non è partita D'altra parte se fosse il sensore non partirebbe né a benzina nè a metano invece capita spesso che a metano parte a benzina no. Il filo del sensore di giri finisce in un groviglio di fili e poi alla centralina della macchina ;ma l'elettrauto ha sostituito pure quella e la macchina non è partita. In conclusione me la sono cavata con poco, visto che alla fine ha rimontato il mio sensore e la mia centralina. E' probabile che scuotendo il filo muovo qualcosa che non ha nulla a che fare col sensore di giri. L'ipotesi della centralina del metano mi è venuta perchè a volte quando metto a benzina l'auto non va e dove aprire e chiudere più volte l'interruttore della centralina per poter andare a benzina, cosa che non succede mai se passo da benzina a metano.
Taryisio
Messaggi: 401
Iscritto il: 25 dic 2008, 20:54

Re: Chilometraggio Thema - Piccolo sondaggio

Messaggio da leggere da Taryisio »

L'ipotesi della centralina del metano è sicuramente plausibile, vorrei comunque fornirtene un'altra: gli iniettori della benzina.
Spesso capita che, durante il funzionamento a gas, gli iniettori benzina non vengano lubrificati e raffreddati dal flusso di benzina e su di essi si formano dei residui il cui primo inconveniente è proprio nella difficoltà di avviamento del motore, a causa della non buona nebulizzazione del getto.
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Chilometraggio Thema - Piccolo sondaggio

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

In effetti è buona norma andare a benzina ogni tanto, sia per lubrificare le valvole, sia per tenere efficienti gli iniettori della benzina.
marconelatina
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:41

Re: Chilometraggio Thema - Piccolo sondaggio

Messaggio da leggere da marconelatina »

Io sto a 270.000 ma il proprietario precedente ne aveva scalati 90.000
Indi per cui sto a 360.000. :)
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Chilometraggio Thema - Piccolo sondaggio

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Con quale motore ?
BirLorci
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 dic 2010, 11:58

Re: Chilometraggio Thema - Piccolo sondaggio

Messaggio da leggere da BirLorci »

Mio papa ha venduta la sua ie 16v del 1989 con 307000 km...
Rispondi

Torna a “Thema”