Revisione sospensioni Thema LX

Mercatino
Gallery
Evo 16
Messaggi: 190
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:47

Re: Revisione sospensioni Thema LX

Messaggio da leggere da Evo 16 »

l'unico problema è che si deve creare una staffetta per il fissaggio in quanto i nuovi accumulatori non hanno le staffe posteriori, per il resto gli attacchi dei tubi idraulici sono identici.-

Cmq alla fine il fissaggio è l'ultimo dei problemi....
Alberto8.32
Messaggi: 574
Iscritto il: 30 giu 2009, 23:22

Re: Revisione sospensioni Thema LX

Messaggio da leggere da Alberto8.32 »

Io pure ho eseguito la stessa operazione, solo che io ho utilizzato le staffe degli accumulatori originali
selfmademan
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 feb 2017, 19:11

Re: Revisione sospensioni Thema LX

Messaggio da leggere da selfmademan »

Sulla mia thema LX gli ammortizzatori originali sono stati sostituiti con ammortizzatori normali, gli attacchi dei tubi idraulici posteriori sono stati chiusi con dei tappi a vite e la centralina di controllo degli ammortizzatori a smorzamento controllato è stata staccata. Gli accumulatori idraulici però sono comunque presenti e dall'apparato a cui è collegato un accumulatore c'è una perdita di olio del servosterzo, come posso risolvere? Inoltre, il fatto che gli ammortizzatori originali non ci sono più può comportare problemi ai freni posteriori visto che il regolatore di frenata posto sul ponte posteriore interagisce con gli accumulatori?
Mario cecconi
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 feb 2018, 23:18

Re: Revisione sospensioni Thema LX

Messaggio da leggere da Mario cecconi »

Salve stavo leggendo i vari post, io ho un problema, anteriormente la macchina è un fuoristrada, e dietro è altezza regolare, in marcia l'auto ( apparte baricentro spostato ) va benissimo sullo sconnesso è silenziosissima
Avreste delle schede tecniche del sistema di ammortizzatori per capire su cosa debbo intervenire??
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Revisione sospensioni Thema LX

Messaggio da leggere da Enzox »

Anche davanti c'è un sistema di livellamento?
Forse è dietro che è bassa.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Anastasio
Messaggi: 306
Iscritto il: 07 dic 2009, 11:45

Re: Revisione sospensioni Thema LX

Messaggio da leggere da Anastasio »

ciao selfmade

e normale che hai perdita menomale che non ancora saltato in aria il sistema idraulico.
non basta chiudere gli tappi, bisogna metere la leva dell regolatore altezza in posizione che l olio torna in dietro.

adesso tuo sistema pensa di caricara gli ammortizzatori e menomale che la valvola di sicurezza dentro il reg altezza che evita peggio.

non si fano queste modifice. devi mettere ammort nuovi autolivellante.

poi non hai frenata post adesso.


saluti
anastasio
Rispondi

Torna a “Thema”