POMPA ACQUA THEMA 8.32

Mercatino
Gallery
Vincenzo Piazza
Messaggi: 224
Iscritto il: 31 gen 2011, 14:33

Re: POMPA ACQUA THEMA 8.32

Messaggio da leggere da Vincenzo Piazza »

Ciao!

La pompa dell acqua nuova per la Thema 8.32 e difficile da trovare, per meglio dire......NON LA TROVERAI MAI!
Per la Thema 8.32 visto la posizione del motore ed il poco spazio disponibile, e stata adattata la pompa dell 308.
Come vedi in foto la pompa della 308 e praticamente identica ma piu lunga.
Se ho un po di tempo vediamo se trovo il cuscinetto su internet.

Saluti Enzo
Allegati
pompa acqua ferrari 308.jpg
pompa acqua ferrari 308.jpg (31 KiB) Visto 1417 volte
giugi78
Messaggi: 890
Iscritto il: 29 dic 2008, 00:00

Re: POMPA ACQUA THEMA 8.32

Messaggio da leggere da giugi78 »

Ciao!
Grande Vincenzo...
in effetti il corpo sembra diverso e l'alberino interno con il cuscinetto anche...
Mi risulta sempre più difficile capire come possa vendersi per buono questo kit di revisione allora:
http://www.ebay.it/itm/lancia-thema-8-3 ... 500wt_1287
Stefano
Messaggi: 1740
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: POMPA ACQUA THEMA 8.32

Messaggio da leggere da Stefano »

Forse c'e un po di confusione: quel kit che vendono monta sulla pompa per 8.32. La pompa segnalata da vincenzo è diversa. Come forma sembra simile ma se notate non ha un cuscinetto "lungo", ma è di quelli normali circolari.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Vincenzo Piazza
Messaggi: 224
Iscritto il: 31 gen 2011, 14:33

Re: POMPA ACQUA THEMA 8.32

Messaggio da leggere da Vincenzo Piazza »

Ciao

La pompa in foto e quella del Ferrari 308 che non va nel Thema 8.32 perche l alberino e diverso.
Per quello che riguarda il kit da 200euro, io sto investigando.
Mi sembra chiaro che il kit e stato messo insieme da parti provenienti da macchine diverse.
Il dado, fermadado, fissatore alberino e guarnizione non sono un problema da trovare.
La provenienza dell alberino non ho ancora capito.
Sembra provenire da qualche modello Ferrari, Alfa o Fiat.
Ieri guardavo quello della Dino che sembra quasi simile.
Mi piacerebbe avere le misure dell alberino con il calibro se qualcuno lo ha smontato.
Con un po di pasienza forse ci riusciamo a trovarlo.
Vincenzo Piazza
Messaggi: 224
Iscritto il: 31 gen 2011, 14:33

Re: POMPA ACQUA THEMA 8.32

Messaggio da leggere da Vincenzo Piazza »

Ciao a tutti.

Ho chiesto al tizio su youtube dove trova i cuscinetti.
Speriamo che risponde!
Magari e lui che vende i kit da 200euro su ebay:D
Vincenzo Piazza
Messaggi: 224
Iscritto il: 31 gen 2011, 14:33

Re: POMPA ACQUA THEMA 8.32

Messaggio da leggere da Vincenzo Piazza »

Ciao a tutti e buona Pasqua

Qualcuno puo magari trovare le dimensioni?
http://www.nwideuk.com/bearings/automot ... r-pump.asp

Enzo
giugi78
Messaggi: 890
Iscritto il: 29 dic 2008, 00:00

Re: POMPA ACQUA THEMA 8.32

Messaggio da leggere da giugi78 »

Ciao Vincenzo!
Tra poco te le saprò dire io visto che oggi ho avuto conferma che la mia pompa acqua è andata!!!
La perdita d'acqua che vedevo è proprio dalla pompa e lunedì mattina la macchina va in officina per smontare il tutto...
Ma il premistop dove si prende che non ci sono più come ricambi originali Lancia?
Grazie
Antonio8.32
Messaggi: 228
Iscritto il: 24 dic 2008, 14:27

Re: POMPA ACQUA THEMA 8.32

Messaggio da leggere da Antonio8.32 »

Ragazzi qui state facendo un po di confusione... La pompa della 8.32 è unica nella sua costruzione e solo per questa macchina cuscinetti uguali a quello non esistono... Il tizio che li vende su ebay ha dei semplici cuscinetti circolari rettificati con sede quadrata e filettati tutto qua... Il premistoppa si reperisce facilmente senza problemi.... L'unica pompa che è quasi identica a quella della 8.32 è la pompa del 348 tra le altre cose ha anche la puleggia calzata a pressione sull'alberino come la 8.32, l'unico problema per noi è che la ferrari purtroppo di quella pompa non fornisce il cuscinetto di ricambio, e se guardate tutti gli esplosi dei motori ferrari vi accorgerete che i cuscinetti di ricambi li forniscono per tutte le pompe tranne che per quella 348 che se vi dovesse capitare tra le mani vi accorgereste che sono quasi identiche cambia solo la chiocciola della pompa una è a destra l'altra a sinistra.. allegate ci sono due foto della pompa vista sia dal lato anteriore sia dal lato posteriore vedete quella specie di puleggia e calzata a pressione come quella della 8.32 e pure la lunghezza sembra la stessa delle pompe.....
Allegati
pompa 348 2.jpg
pompa 348 2.jpg (57.12 KiB) Visto 1416 volte
pompa 348.jpg
pompa 348.jpg (12.59 KiB) Visto 1416 volte
kris
Messaggi: 80
Iscritto il: 10 gen 2009, 13:18

Re: POMPA ACQUA THEMA 8.32

Messaggio da leggere da kris »

Ciao a tutti,
correggo alcune inesattezze:
1) la pompa acqua della thema 8.32 è unica per questa macchina,
2) non c'è nessuna corrispondenza con altre pompe acqua Ferrari o in commercio,
3) il cuscinetto in vendita su ebay è un cuscinetto integrato di ultima generazione lavorato cnc perfettamente sostituibile a quello originale e dalle prestazioni e durata nettamente superiori, non ha nulla a che spartire con cuscinetti volventi,
4)la pompa acqua per Ferrari 348 è più corta e più larga e nessun ricambio è intercambiabile
Allegati
cuscinetto 1.jpg
cuscinetto 1.jpg (96.94 KiB) Visto 1415 volte
Stefano
Messaggi: 1740
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:42

Re: POMPA ACQUA THEMA 8.32

Messaggio da leggere da Stefano »

ciao Kris, cosa vuol dire lavorato CNC? Grazie
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Rispondi

Torna a “Thema”