Catena di distribuzione?

sabybrit
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 giu 2019, 14:43

Catena di distribuzione?

Messaggio da leggere da sabybrit »

Ciao a tutti,

premetto che sono la tipica donna che di motori capisce poco e niente, quindi parlerò da totale profana.

La mia Ypsilon, presa nel 2013, è una Silver 1,3 MJ, conta ora 135000 km, e ieri il meccanico, dopo aver fatto la revisione, mi ha detto che devo cambiare la catena di distribuzione.
Io pensavo che fosse "eterna" o che in ogni caso avesse una durata ben maggiore. Com'è possibile? Ho letto in giro che dovrei sentirne il rumore, ma io non sono brava a distinguere i rumori dell'auto e non mi sembra di sentire un rumore particolare, ma, appunto potrebbe dipendere da me.

Detto questo, 1) mi consigliate di sentire almeno un'altra campana?
2)Quant'è il costo di questa operazione? mi pare di capire che sia costosa, perché c'è da smontare tanta roba.
3) Ho dimenticato di chiedere se fosse una cosa urgente o se posso aspettare un mesetto, perché non saprei proprio come fare a lasciare l'auto adesso. Pareri?
Ringrazio anticipatamente.
daniel_l
Messaggi: 60
Iscritto il: 15 mar 2019, 14:20

Re: Catena di distribuzione?

Messaggio da leggere da daniel_l »

sabybrit ha scritto: 13 giu 2019, 14:56 ...
La mia Ypsilon, presa nel 2013, è una Silver 1,3 MJ, conta ora 135000 km, e ieri il meccanico, dopo aver fatto la revisione, mi ha detto che devo cambiare la catena di distribuzione.
Io pensavo che fosse "eterna" o che in ogni caso avesse una durata ben maggiore. Com'è possibile? Ho letto in giro che dovrei sentirne il rumore, ma io non sono brava a distinguere i rumori dell'auto e non mi sembra di sentire un rumore particolare, ma, appunto potrebbe dipendere da me.
...
I have a Grande Punto with the 1.3 Mjt. La catena di distribuzione was broken twice during my 417.000 km. So it has to be changed before.

Daniel
Lancia Kappa coupé 1997 v6 3.0 24v
Lancia Delta 2 GT 1996 1.8 VVT
Lancia Thesis Emblema 2003 2.0 T20
Lancia Ypsilon Platinium 2013 TwinAir
Lancia Prisma 1.5 1987
Rispondi

Torna a “Ypsilon 5p "2011"”