Messaggio anomalo sulla mia Ypsilon Eco Chic Silver 1.2 benzina e GPL

Giovanni89
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 mar 2019, 10:29

Messaggio anomalo sulla mia Ypsilon Eco Chic Silver 1.2 benzina e GPL

Messaggio da leggere da Giovanni89 »

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei porvi un quesito. Lo scorso Maggio ho acquistato una Ypsilon Eco Chic con allestimento Silver (il modello base per intenderci) 1.2 a doppia alimentazione benzina + GPL color avorio. Mi sto trovando benissimo ma ogni tanto appena avvio il motore il display mi mostra il messaggio "Necessario rifornimento benzina" anche quando invece ci sono sia la benzina che il GPL e la lancetta della benzina segna correttamente la quantità di benzina presente. Può essere un malfunzionamento del sensore? Solo saltuariamente mi appare quel messaggio. Non vorrei che tante volte il sensore rilevi erroneamente che non c'è benzina anche quando c'è e l'auto mi si fermi per strada. La porterò quanto prima in officina.
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Messaggio anomalo sulla mia Ypsilon Eco Chic Silver 1.2 benzina e GPL

Messaggio da leggere da warner »

Ciao,se viaggi in prevalenza a gpl ed il livello della benzina e' piu' o meno sempre quello il galleggiante potrebbe bloccarsi
Giovanni89
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 mar 2019, 10:29

Re: Messaggio anomalo sulla mia Ypsilon Eco Chic Silver 1.2 benzina e GPL

Messaggio da leggere da Giovanni89 »

Quindi quel messaggio potrebbe significare che rileva erroneamente la mancanza di benzina perché necessita di camminare un po a benzina?
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Messaggio anomalo sulla mia Ypsilon Eco Chic Silver 1.2 benzina e GPL

Messaggio da leggere da warner »

Si questa e' la prima cosa farei,magari farei un pieno di benzina e lo userei fino alla riserva (fa anche bene alle valvole)in modo da vedere bene come si comporta il galleggiante
Rispondi

Torna a “Ypsilon 5p "2011"”