I DIFETTI ALL'ITALIANA NUOVA LANCIA Y 5 P

y2016
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 lug 2016, 13:02

I DIFETTI ALL'ITALIANA NUOVA LANCIA Y 5 P

Messaggio da leggere da y2016 »

Vi espongo una serie di difetti della nuova lancia y 5p

1. dopo pochissimo mi sono accorto che la luce del vano portaoggetti è constantemente accesa, con rischio di batteria ko e incendio....
2. servosterzo con comando city inutile. lo tengo sempre attivo perchè non vedo l'utilità di tenerlo spento
3. la strumentazione centrale occupa solo spazio inutile, non si puo' appoggiare nulla davanti e toglie lo sguardo dalla strada
4. scomodità nell'installare il navigatore. il volante lo copre e le bocchette dell'aria sono in una posizione tale che risulta sempre troppo distante
5. i fari anabbaglianti non si possono spegnere mai....particolare molto ridicolo che fa aumentare oltretutto i consumi di benzina
6. la posizione del cambio è scomoda, ci vorrebbe un bracciolo di serie che avvicini il polso
7. l'abitacolo è claustrofobico soprattutto dietro dove i finestrini sono delle gabbie
8. se non si mette la cintura dopo 5 secondi il suono di richiamo a metterla è uno dei piu fastidiosi che abbia mai sentito
9. non esistono spazi portaoggetti funzionali come per esempio le tasche dietro i sedili e quelli delle portiere laterali sono poco sfruttabili
10. il computer di bordo è completamente inutile i dettagli di viaggio sono banali
11. è stata l'auto peggiore nei crash test, si è additirittura incendiata dopo l'impatto
12. gli interventi di manutenzione a 15.000 anzichè i classici 20.000 sono uno spreco di soldi inutile
13. il suggermento di cambio marcia è un'altra cosa inutile, se vi trovate in montagna in salita capirete il perchè
14. la retromarcia gratta sempre sulle auto lancia
15. mancano i classici comandi dell'autoradio sul volante, su altri modelli base è di serie
16. gli interni sono plasticosi mi ricordano quelli dalla fiat uno
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: I DIFETTI ALL'ITALIANA NUOVA LANCIA Y 5 P

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Questa è la Ypsilon by Marchionne (non la conosco non posso dire niente), toglimi una curiosità: perché l' hai comperata ? Si presuppone che prima di farlo uno si informi sugli allestimenti, dotazioni, interni, ecc.
y2016
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 lug 2016, 13:02

Re: I DIFETTI ALL'ITALIANA NUOVA LANCIA Y 5 P

Messaggio da leggere da y2016 »

non l'ho comprata è una macchina che ho in sostituzione. la classica macchina delle donne non l'avrei mai acquistata
orionx
Messaggi: 111
Iscritto il: 15 mag 2014, 18:24

Re: I DIFETTI ALL'ITALIANA NUOVA LANCIA Y 5 P

Messaggio da leggere da orionx »

Tutti i difetti da te elencati confermano ciò che già sapevo, ho sempre avuto negli ultimi 18 anni autobianchi e lancia, da y10 missoni a y10 mia, poi Y 1.2 ls e infine per ultima stra consigliata una ypsilon 2005 oro 16v , ma é la mia ultima lancia poiché la prossima sarà una straniera la ypsilon 2011 mi è stata indicata, rumorosa piena di vibrazioni, consumi assurdi , materiale degli interni scadenti, sospensioni non più a livello lancia ma dura come una panda, e piena di accessori inutili per attrarre i.giovani
giove78
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 apr 2016, 12:34

Re: I DIFETTI ALL'ITALIANA NUOVA LANCIA Y 5 P

Messaggio da leggere da giove78 »

1) io ce l'ho da novembre 2012 e non ho e non ho mai avuto alcuno dei difetti da te elencati!
2) non ti è venuto il dubbio che essendo sostitutiva è passata da decide e decine di mani?
3) la manutenzione classica si fa a 30.000km
4) il suono delle cinture non messe è uguale a quelle delle altre vetture anni 2010 in poi
5) chi l'ha detto che è una vetture x sole donne? Specialmente l'ultimo modello è sicuramente bisex poi col twinair da 85 cv con cui si arriva quasi ai 200km/h ti sembra molto da donna? poi de gustibus...
6) poi, (parlo della mia twinair), ha freni maggiorati e con una presa da auto di gamma superiore, un turbo, che dato il peso contenuto, spinge la piccola come non mai
7) per la prima volta è a 5 porte e x chi ha bimbi piccoli col seggiolino è una manna.
8) i fari anabbaglianti di cui parli tu sono i fari diurni e x legge stanno sempre accesi, avrebbero potuto farli a led ma...
9) la retro non gratta se non quando l'auto è ancora in movimento
10) gli interni sono ottimi e molte vetture medie se li sognano ancora oggi, quale uno hai visto con questi interni?
11) i comandi al volante dipendono dall'allestimento, più paghi e più ti danno...
12) poi se l'abitacolo è claustrofobico com'era quello delle ypsilon precedenti?? della smart? delle piccole peugeot e citroen ecc
insomma...ti hanno dato una ypsilon moderna come auto sostitutiva, ringrazia chi te l'ha data, poteva capitarti di molto peggio!!
Vince48
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 ott 2018, 11:30

Re: I DIFETTI ALL'ITALIANA NUOVA LANCIA Y 5 P

Messaggio da leggere da Vince48 »

Buongiorno a tutti, sono un vecchio automobilmotociclista, ma nuovo utente di questo forum. Cercando una soluzione riguardante la possibilità di installare una maniglia lato passeggero anteriore, per la quale non ho trovato soluzione, mi sono imbattuto in questa discussione, che mi vede completamente d'accordo su tutti i punti con Y2016. Da sempre mia moglie usa una Lanci Ypsilon, cioè dalla uscita del primo modello ad ora e mi permetto di affermare che l'estetica è migliorata alla grande ma la qualità no! Spesso la uso anch'io e credo proprio di poter dire che quest'ultimo modello è solo fumo negli occhi… dico, che ci voleva ad esempio installare due fanalini Led, cosi come una maniglia interna? Non parliamo poi della visuale posteriore, non è vero che è uguale alla precedente, come non è vero che è migliorata nelle prestazioni, è una lumaca. Si da la colpa alla euro 6, ma santa polenta se devo fare un sorpasso con il condizionatore acceso è meglio che mi faccio il segno della croce, oppure si sta dietro. Mi si potrà dire non l'hai provata prima, ma certo, e poi ho anche letto moltissime recensioni, però con tutte notizie del tipo scritte da giove78 ad esempio, comunque non si riesce farsene una idea precisa, si pensa che almeno funzioni come la precedente Ora ha 25.000 km, a 20.000 km ho dovuto sostituire la pompa dell'acqua, le batterie sono già tre, eppure la macchina dorme in garage sotto casa almeno 18° d'inverno, non dico nulla perché non si può bestemmiare, sulla eterna spia motore che si accende quando .azzo vuole lei, con il relativo rallentamento a passo d'uomo o l'immobilizzazione della macchina, che mi è già costato un rilevatore sonda, e 20.000 azzeramenti spia al prezzo di 25€ cad, sono come la mucca carolina. Succede che l'errore, cioè la comparsa della spia motore a spot, dovrebbe essere registrato con l'apposito rilevatore che hanno in officina, ma questo non essendo fisso non viene rilevato perché ogni volta che appare mica rimango in mezzo la strada cosi spengo riaccendo e l'errore sparisce, che figata né! Qui però ci ho messo una pezza io, ho acquistato un rilevatore ODB, che tramite una app sul telefonino avrebbe dovuto aiutarmi svelandomi il codice errore, al momento... ha funzionato una sola volta poi si è spento, ne ho acquistato un altro meno scenografico ma più performante l'ho piazzato in macchina in attesa che esca la spia maledetta Naturalmente è tagliandata dalla concessionaria, e per inciso il primo tagliando, a parte quello che hanno fatto nei primi 1.000 km, si fa a 15.000 km. Bene dopo questa chiacchierata come può giove78 essere cosi contento non lo so, se vuole fare cambio… Saluti. PS: se qualcuno mi indica il modo d'installare la strabenedetta maniglia citata mi fa un gran piacere.
giove78
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 apr 2016, 12:34

Re: I DIFETTI ALL'ITALIANA NUOVA LANCIA Y 5 P

Messaggio da leggere da giove78 »

scusami, mi hai anticipato nel pensiero, ma te lo richiedo: ma la macchina te l'hanno regalata o 6 andato anche tu a vederla/sceglierla??? Non hai visto in concessionaria l'auto? non hai visto che mancava la maniglia? ma aldilà di questo, il motore chi lo ha scelto? potevi pensare prima che con 69 cv (suppongo, perché non lo hai scritto) non puoi pretendere la luna, poi il mio è un twin air con 85 cv e non ho problemi di sorpassi anche col clima. Poi la cosa che mi fa pensare di più è che potresti avere un problema elettrico che ti fa scaricare le batterie altrimenti erano le batterie difettose/scarse, per quanto riguarda la spia, questa è una cosa che ti doveva risolvere la concessionaria, eventualmente anche con una lettera dell'avvocato...non è possibile sopportare quello che ci hai raccontato.
Rispondi

Torna a “Ypsilon 5p "2011"”