Regolamento

PG

Regolamento

Messaggio da leggere da PG »

REGOLAMENTO DEL FORUM ITALIANO VIVA-LANCIA.COM


1) Sintesi dell’impostazione del Forum

viva-lancia.com è un sito indipendente e privato;
viva-lancia.com non è frutto di nessuna iniziativa commerciale ed è autofinanziato;
viva-lancia.com è nato nel 1996 da un nucleo di appassionati di Lancia storiche, si è aperto solo in seguito alle vetture moderne, ma esiste un forte legame con le origini del sito;
viva-lancia.com non ha alcun legame con Fiat, Lancia o nessun' altra azienda automobilistica. Per questo motivo, come è facile osservare, nessun marchio compare oltre a quello degli inserzionisti che richiedono banners a pagamento, necessari per la sopravivenza di questo sito;

Tutte le persone che fanno parte del team di Viva Lancia sono indipendenti, volontari ed assolutamente non retribuite per la loro opera;
Il WebMaster del Sito è il Sig. Huib Geurink , nick Huib , e-mail huib@viva-lancia.com, residente a Breda (NL): a lui ci si deve rivolgere per richieste di inserzioni banner pubblicitari.
L’ Amministratore del Forum in lingua italiana è il Sig. Paolo Giusti, nick PG , e-mail paolo@viva-lancia.com, residente a Torino: è la persona di riferimento per problematiche legate a problemi di registrazione, a segnalazioni e problemi di carattere generale e comunque non risolvibili dai moderatori di sezione .
I nominativi dei Moderatori di sezione appaiono nell'elenco dello Staff: gli stessi sono contattabili direttamente tramite il comando “segnala”.

2) Partecipazione

La partecipazione al Forum necessita di registrazione tramite il comando “Nuovo Profilo”.

3) Scopo del Forum

Questo Forum è dedicato ai Lancisti ed il suo scopo principale è quello di creare discussioni tra i possessori e/o estimatori di tutte le Lancia prodotte o pensate dal 1906 ad oggi tramite lo scambio delle proprie esperienze e migliorare la conoscenza di queste vetture e di questo Marchio italiano.
Scopo accessorio è quello di creare tra i Lancisti dei legami e delle relazioni anche tramite la promozione di raduni e incontri.

4) Messaggi commerciali da privati

Sono consentiti messaggi per vendita e scambio di auto e ricambi da parte di possessori di Lancia ma non si accettano messaggi generici che non indichino l'oggetto in vendita, il prezzo e non includano almeno una fotografia : questi messaggi verranno cancellati.
Scrivere sempre sul titolo, prima dell'oggetto in questione, o [CERCO] o [VENDO] o [SCAMBIO] e specificare chiaramente se la trattativa vuole essere pubblica o riservata e il modo in cui si vuol esser contattati (telefono , Messaggio Privato tramite Forum o e-mail) .
I moderatori di Viva-Lancia non cancellano i messaggi commerciali se non nel corso delle operazioni di periodica riorganizzazione tecnica. Per questo motivo il partecipante che abbia concluso l’operazione dovrà rispondere al proprio messaggio indicando che l’auto o i ricambi non sono più disponibili.

5) Messaggi commerciali da operatori

Non è consentito l'uso del forum per messaggi di tipo commerciale effettuati da operatori del settore, che devono rivolgersi al WebMaster Huib Geurink huib@viva-lancia.com per richieste di inserzioni banner pubblicitari (richiesta da formulare in inglese).

6) Messaggi non tollerati

Non verranno in ogni caso tollerati messaggi offensivi, denigratori e di cattivo gusto.
Non verranno tollerati messaggi atti a pubblicizzare anche in via indiretta interessi commerciali, editoriali e fini non condivisibili di terzi .
Non verranno tollerati i messaggi riportanti violazioni o incitamenti alla violazione di regole vigenti nel nostro ordinamento giuridico : nel patrimonio culturale del Lancista non vi è mai compiacimento nel non rispettare le regole del Codice della Strada: per la guida veloce e sportiva siamo abituati ad utilizzare la pista a salvaguardia della sicurezza ed incolumità di chi non coltiva come noi la stessa passione.
Non verranno tollerati messaggi contenenti fotografie che ritraggono minori.
Si consiglia, per motivi di privacy, di non rivelare pubblicamente il proprio domicilio ed il proprio numero di telefono. L'amministratore del Forum non si ritiene responsabile delle conseguenze causate da tali comportamenti. Si precisa inoltre che il Forum viva-lancia.com non fa raccolta dei dati personali, nè li comunica a terzi, siano questi privati o aziende.

Tutte le sezioni del Forum sono periodicamente controllate da un Moderatore. La moderazione ha lo scopo di eliminare messaggi ‘non tollerati’ : la definizione di un messaggio come tale è, ovviamente, frutto di una valutazione soggettiva da parte del moderatore ed è insindacabile.
Tuttavia esiste un pratico espediente per evitare la cancellazione o la moderazione di un proprio messaggio: una lettura abbastanza assidua per un certo periodo prima di partecipare consente di comprendere in maniera molto chiara il tono di questo Forum.
Non sono ammessi atteggiamenti polemici nè di contestazione nei confronti dei Moderatori di Sezione e dell'Amministratore. Eventuali critiche relative al loro operato dovranno essere mosse in forma esclusivamente privata.

Saranno soggetti all'eliminazione del proprio profilo personale da parte dell'Amministratore del Forum gli utenti i quali, con il loro comportamento, persevereranno nel postare messaggi non tollerati come definiti nel paragrafo precedente, nonchè gli utenti che si registreranno con nickname multiplo e/o interagiranno come troll o flamer con altri utenti. Inoltre l'Amministratore del Forum, a suo insindacabile giudizio, eliminerà il profilo personale di tutti quegli utenti che agiranno in modo scorretto nei confronti di altri utenti del Forum.
Per facilitare la nostra vigilanza, qualora ravvisaste dei messaggi da moderare, è gradita una segnalazione via e-mail al Moderatore di Sezione o all’ Amministratore.

7) Relazioni tra utenti

La rete è un grande mezzo di comunicazione tra gli individui. Pur prevalendo gli aspetti positivi di questa caratteristica, non vanno sottovalutati gli aspetti negativi che possono riservare sgradevoli inconvenienti.
Nemmeno l’ obbligo di Registrazione consente a chi amministra questo Forum di accertarsi della veridicità e dell’affidabilità rispetto ai fatti riportati dai partecipanti.
E' parimenti impossibile accertarsi dell’identità personale dei partecipanti.
Non affidatevi ai consigli di un solo partecipante, tanto più quanto più rilevante l’argomento che state trattando: sul web lo sfoggio di conoscenze tecniche e personali è cosa all’ordine del giorno, così come la millantazione di doppie (se non plurime) personalità.
Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.

8) Disclaimer su argomenti tecnici

I partecipanti che forniscono risposte e cedono ricambi fanno generalmente del loro meglio in base alle loro conoscenze ed esperienze. Queste persone non sono professionisti, ma entusiasti Lancisti che non esitano a condividere la propria esperienza con gli altri. Questi ed il Forum viva-lancia. com non possono essere responsabili di qualsiasi imprecisione né, ovviamente, del modo in cui altri conducono a termine i lavori sulla propria vettura. Tutti i lavori, modifiche e riparazioni rimangono di esclusiva responsabilità del possessore e dell’esecutore.

9) Violazione dei contenuti

Non verranno tollerati messaggi o immagini copiati da altri siti internet senza il consenso dei relativi webmaster e senza la citazione di provenienza: in questo caso è meglio limitarsi a segnalare tramite un link i siti originali.
Si fa divieto di copiare o riprodurre sia i testi che le immagini presenti sul forum senza essere autorizzati preventivamente. In caso di necessità l'autorizzazione va richiesta via e-mail all'Amministratore del Forum.

Grazie per essere arrivati sino a qui, se lo avete fatto il Forum è a vostra completa disposizione.
Bloccato

Torna a “Regolamento e Staff”