Ammortizzatori kayaba

Mercatino
Gallery
Ale 2.4 Exe

Re: Ammortizzatori kayaba

Messaggio da leggere da Ale 2.4 Exe »

Mi dispiace ma questo non lo so.
nitro

Re: Ammortizzatori kayaba

Messaggio da leggere da nitro »

Ahi ahi ahi, Ale ! Sei un pilastro del forum, nonchè del clublybra.it, e non ti ricordi che una piccola info c'è nella sezione faq del sito?
Vabbè dai, sei perdonato, eccola qui:
Convergenza:la convergenza totale deve essere più chiusa di 1° rispetto alle specifiche, quindi bisogna chiudere la semiconvergenza sin. e des. di 0,5 mm (in pratica portarla a 0 totale).

Ciao,
Nitro
Giovanni-2
Messaggi: 182
Iscritto il: 22 apr 2016, 22:43

Re: Ammortizzatori kayaba

Messaggio da leggere da Giovanni-2 »

Michele Scritto: ------------------------------------------------------- > allora ho fatto un giro su EPER (quello del 2005 > però) > e i codici sono questi: > - TASSELLO ELASTICO 46554352 > - TAMPONE 46739455 > non penso siano cambiati dal 2005 ad oggi... > però fai controllare dal ricambista LANCIA... > te ne servono due per ognuno. Buona sera a tutti. Gli ammortizzatori della mia Lybrotta se ne stanno andando, Monroe reflex, hanno circa 100000 km erano già montati quando acquistai la Lybrotta. Da nuovi erano discreti, molto soft, ora sono molto molto soft, rollio in curva , dondolamento su strade sconnesse, sembra che perda aderenza. Ho ordinato oggi quattro Kyb con relativi accessori ( per l'anteriore ) tassello superiore, cuscinetto volvente, tampone paracolpi con protezione. Riesumando questa vecchia discussione ho valutato di acquistare anche i sopracitati tasselli elastici e i tamponcini ( 46554352, 46739455 ) per il posteriore. In questa discussione però non viene citato il terzo componente che invece su Eper è presente 46753263 Tassello elastico. Vorrei cortesemente rivolgere questa domanda a qualcuno di voi che ha già sostituito gli ammortizzatori posteriori, il componente citato 46753263 è da sostituire assieme a tutto il resto? O è lo stesso anche se rimane quello vecchio? Guardando in foto gli ammortizzatori Kyb posteriori, sembra che questo componente sia già parte dell'ammortizzatore ( cuffiotto) o è una mia impressione ? Allego una foto con evidenziati i componenti tratta da Eper. Per questa volta non vorrei cambiare le molle, sembrano ancora messe discretamente, magari al prossimo giro di ammortizzatori se avrò ancora la Lybrotta. Per quest'anno tra divieti e ordinanze varie tengo botta, per il prossimo vedremo, ogni anno è un'incognita, Comunque Lybra viva e vegeta desiderosa di percorrere almeno altri 100000 km. Ringrazio chi avrà qualche informazione in merito. Ciao , saluti a tutti Giovanni
Allegati
ammortizzatore-con-frecce.jpg
ammortizzatore-con-frecce.jpg (168.99 KiB) Visto 864 volte
Ultima modifica di Giovanni-2 il 03 gen 2019, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Lybra 1900 JTD SW , anno 2004 , Grigio Palladio _______________ Ypsilon 1.2 8v , anno 2007, Visone Stradivari.
Giuseppe1985
Messaggi: 1071
Iscritto il: 14 ott 2010, 12:00

Re: Ammortizzatori kayaba

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

La foto non si vede...
Giovanni-2
Messaggi: 182
Iscritto il: 22 apr 2016, 22:43

Re: Ammortizzatori kayaba

Messaggio da leggere da Giovanni-2 »

Giuseppe1985 Scritto: ------------------------------------------------------- > La foto non si vede... Ciao Giuseppe Grazie per la risposta, ho trovato il modo di inserire il link della foto , l'ho aggiunto al post sopra, comunque è questo. https://drive.google.com/open?id=1Xv8kZ ... NNaVebRkc5 Ciao , buona notte a tutti. Saluti Giovanni
Lybra 1900 JTD SW , anno 2004 , Grigio Palladio _______________ Ypsilon 1.2 8v , anno 2007, Visone Stradivari.
Giovanni-2
Messaggi: 182
Iscritto il: 22 apr 2016, 22:43

Re: Ammortizzatori kayaba

Messaggio da leggere da Giovanni-2 »

[quote=Giovanni-2 post_id=1398909 time=1543960492 user_id=57413]
Michele Scritto: ------------------------------------------------------- > allora ho fatto un giro su EPER (quello del 2005 > però) > e i codici sono questi: > - TASSELLO ELASTICO 46554352 > - TAMPONE 46739455 > non penso siano cambiati dal 2005 ad oggi... > però fai controllare dal ricambista LANCIA... > te ne servono due per ognuno.

Buona sera a tutti. Gli ammortizzatori della mia Lybrotta se ne stanno andando, Monroe reflex, hanno circa 100000 km erano già montati quando acquistai la Lybrotta. Da nuovi erano discreti, molto soft, ora sono molto molto soft, rollio in curva , dondolamento su strade sconnesse, sembra che perda aderenza. Ho ordinato oggi quattro Kyb con relativi accessori ( per l'anteriore ) tassello superiore, cuscinetto volvente, tampone paracolpi con protezione. Riesumando questa vecchia discussione ho valutato di acquistare anche i sopracitati tasselli elastici e i tamponcini ( 46554352, 46739455 ) per il posteriore. In questa discussione però non viene citato il terzo componente che invece su Eper è presente 46753263 Tassello elastico. Vorrei cortesemente rivolgere questa domanda a qualcuno di voi che ha già sostituito gli ammortizzatori posteriori, il componente citato 46753263 è da sostituire assieme a tutto il resto? O è lo stesso anche se rimane quello vecchio? Guardando in foto gli ammortizzatori Kyb posteriori, sembra che questo componente sia già parte dell'ammortizzatore ( cuffiotto) o è una mia impressione ? Allego una foto con evidenziati i componenti tratta da Eper. Per questa volta non vorrei cambiare le molle, sembrano ancora messe discretamente, magari al prossimo giro di ammortizzatori se avrò ancora la Lybrotta. Per quest'anno tra divieti e ordinanze varie tengo botta, per il prossimo vedremo, ogni anno è un'incognita, Comunque Lybra viva e vegeta desiderosa di percorrere almeno altri 100000 km. Ringrazio chi avrà qualche informazione in merito. Ciao , saluti a tutti Giovanni
[/quote]



Buon pomeriggio a tutti
Mi auto-rispondo al dubbio sopracitato qualche settimana fa nel caso possa servire a qualcuno.
Il tassello posteriore 46753263 ( tampone + parapolvere ) non serve per i KYB in quanto è già compreso nell'ammortizzatore stesso.
I tasselli 46554352 e 46739455 invece li ho sostituiti, erano logorati dalle boccole.
In questi giorni di vacanze ho fatto il lavoro, sostituito ammortizzatori KYB, tamponi , parapolvere e cuscinetti volventi, fatta la convergenza.
Ora è ritornata un'altra auto, è un piacere fare le curve, non si sposta.
Saluti e tutti, ciao
Giovanni
lybra81
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 gen 2009, 22:08

Re: Ammortizzatori kayaba

Messaggio da leggere da lybra81 »

Ciao, non basta sostituire solo i parapolvere anteriori?
Te lo chiedo perché ho comprato i Sachs e li farò montare a giorni
Giovanni-2
Messaggi: 182
Iscritto il: 22 apr 2016, 22:43

Re: Ammortizzatori kayaba

Messaggio da leggere da Giovanni-2 »

Buona sera a tutti
Ciao.
Io ho preferito sostituire tutto , però non è una regola, se il meccanico una volta smontati gli ammortizzatori vede che qualche componente è ancora in buono stato, valuterà se è il caso di poterlo riusare , sempre in coppia lato destro e sinistro, se uno dei due componenti è messo male, si cambiano tutti e due.
Personalmente viste le esperienze passate con altre auto, specialmente i cuscinetti volventi, dopo 100000 Km o più non è che fossero in buone condizioni.
Poi può succedere di tutto, anche il componente nuovo può essere difettoso e in questa mia Lybra ho potuto riscontrare anche questo e purtroppo in più occasioni.
Comunque dai, buon lavoro e poi noterai una differenza strabiliante in tenuta di strada.
Ciao, saluti.
Giovanni
lybra81
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 gen 2009, 22:08

Re: Ammortizzatori kayaba

Messaggio da leggere da lybra81 »

[quote=Giovanni-2 post_id=1400283 time=1546901157 user_id=57413]
Buona sera a tutti
Ciao.
Io ho preferito sostituire tutto , però non è una regola, se il meccanico una volta smontati gli ammortizzatori vede che qualche componente è ancora in buono stato, valuterà se è il caso di poterlo riusare , sempre in coppia lato destro e sinistro, se uno dei due componenti è messo male, si cambiano tutti e due.
Personalmente viste le esperienze passate con altre auto, specialmente i cuscinetti volventi, dopo 100000 Km o più non è che fossero in buone condizioni.
Poi può succedere di tutto, anche il componente nuovo può essere difettoso e in questa mia Lybra ho potuto riscontrare anche questo e purtroppo in più occasioni.
Comunque dai, buon lavoro e poi noterai una differenza strabiliante in tenuta di strada.
Ciao, saluti.
Giovanni
[/quote]

Ho comprato i parapolvere sia anteriori che posteriori (non pensavo ci fossero dietro), considerato che a 200.000 non li ho mai sostituiti penso di aver fatto bene
Giovanni-2
Messaggi: 182
Iscritto il: 22 apr 2016, 22:43

Re: Ammortizzatori kayaba

Messaggio da leggere da Giovanni-2 »

lybra81 ha scritto: 08 gen 2019, 12:36
Giovanni-2 ha scritto: 07 gen 2019, 23:45 Buona sera a tutti
Ciao.
Io ho preferito sostituire tutto , però non è una regola, se il meccanico una volta smontati gli ammortizzatori vede che qualche componente è ancora in buono stato, valuterà se è il caso di poterlo riusare , sempre in coppia lato destro e sinistro, se uno dei due componenti è messo male, si cambiano tutti e due.
Personalmente viste le esperienze passate con altre auto, specialmente i cuscinetti volventi, dopo 100000 Km o più non è che fossero in buone condizioni.
Poi può succedere di tutto, anche il componente nuovo può essere difettoso e in questa mia Lybra ho potuto riscontrare anche questo e purtroppo in più occasioni.
Comunque dai, buon lavoro e poi noterai una differenza strabiliante in tenuta di strada.
Ciao, saluti.
Giovanni
Ho comprato i parapolvere sia anteriori che posteriori (non pensavo ci fossero dietro), considerato che a 200.000 non li ho mai sostituiti penso di aver fatto bene
Beh, si, male non fanno . I Sachs posteriori dovrebbero montare i tamponi/parapolvere separati ( non come i KYB).
Ciao
Giovanni
Lybra 1900 JTD SW , anno 2004 , Grigio Palladio _______________ Ypsilon 1.2 8v , anno 2007, Visone Stradivari.
Rispondi

Torna a “Lybra”