parrot vivavoce

Mercatino
Gallery
lybra20000
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 set 2017, 21:44

parrot vivavoce

Messaggio da leggere da lybra20000 »

Buona domenica a tutti, casualmente mi sono imbattuto in un ex collega di cui ha posseduto svariate lancia lybra e nella sua cantina ha ancora alcune parti e pezzi tra cui il parrot ck3000 evolution che lui ha usato di rado e l'ho acquistato; il kit era ancora collegato all'ics ma purtroppo sprovvisto del comando di chiamata che era stato tagliato ma non l'ho trovato nello scatolo dove era riposto. ora ho due quesiti per voi colleghi:
1) dove posso recuperare il comando?
2) invece che collegarlo all'ics vorrei, per non smontare l'ics e incorrere nell'eventualità di perdere il codice ics, collegarlo alla presa che ho nel tunnel centrale. mi date una mano?

grazie Giovanni
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22484
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: parrot vivavoce

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ciao
Per collegarlo alla presa che trovi nel tunnel vicino al freno a mano nnon ci sono problemi, posso darti tutte le indicazioni.
Per l'altro problema, quello del comando mancante, non so aiutarti... mi spiace.
Però ti ho trovato il manuale di installazione, magari può esserti utile : https://www.manualslib.com/download/306 ... k3000.html
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
lybra20000
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 set 2017, 21:44

Re: parrot vivavoce

Messaggio da leggere da lybra20000 »

Grazie Elettriko buongiorno, il tuo aiuto lo apprezzo veramente 8-)
oggi contatto il vecchio proprietario e altri due inserzionisti vediamo se lo recupero cosi poi ti annoio, se me lo permetterai per l'installazione ti annoierò. Grazie
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22484
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: parrot vivavoce

Messaggio da leggere da Elettriko »

lybra20000 ha scritto: 25 ott 2021, 09:29 se me lo permetterai per l'installazione ti annoierò. Grazie
Ok, ci conto ! :lol:
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
lybra20000
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 set 2017, 21:44

Re: parrot vivavoce

Messaggio da leggere da lybra20000 »

ciao Elettriko sono Giovanni, non mi sono dimenticato della tua proposta nel volermi aiutare. in questi giorni sono stato un pò occupato ma ci ho lavorato su anche grazie alle guide del tuo sito ti allego delle immagini di quello che ho.
Allegati
WhatsApp Image 2021-11-07 at 17.50.32.jpeg
WhatsApp Image 2021-11-07 at 17.18.52.jpeg
WhatsApp Image 2021-11-07 at 17.18.51.jpeg
WhatsApp Image 2021-11-07 at 17.18.50.jpeg
WhatsApp Image 2021-11-07 at 17.18.29.jpeg
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22484
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: parrot vivavoce

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ciao
Se era già montato su una Lybra non dovrebbe essere difficile rimontarlo.
Sei riuscito a recuperare tutti i cavi ?
Nella foto nono vedo il microfono...
Comunque per montarlo dovrai smontare l'ICS e collegarti sul retro tramite i cavi di interfaccia.
Se mi mandi delle foto più dettagliate vedo di essere più preciso
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
lybra20000
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 set 2017, 21:44

Re: parrot vivavoce

Messaggio da leggere da lybra20000 »

ragazzi Buongiorno, e grazie Elettriko in questo periodo di fine agosto e di ferie ho provveduto a smontare l'ics no navi per sostituire la spugna dei tasti, provare ad aggiustare la manopola del volume e per collegare il bluetooth parrot che ormai ho da circa un'anno che sta nel cofano in attesa di essere collegato.
a tal proposito potresti darmi una mano nel collegarlo. il modello è Parrot ck3000evolution.


grazie Giovanni
lybra20000
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 set 2017, 21:44

Re: parrot vivavoce

Messaggio da leggere da lybra20000 »

aggiornamento.
sono riuscito ad installarlo senza molta difficoltà e con l'occasione ho sostituito la spugna dei tasti ormai "cotta", finalmente di nuovo silenzio nell'abitacolo.
piccolo particolare :lol: :D è che nel rimontaggio qualche supporto vite della mascherina e la mascherina stessa nella parte bassa (per intenderci la parte tasti loud ...exp) si è rotta. cosa mi consigliate cerco una radio usata per recuperarla o qualcuno di voi ne possiede una per ricambio?

Giovanni
lybra20000
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 set 2017, 21:44

Re: parrot vivavoce

Messaggio da leggere da lybra20000 »

buona sera ragazzi chiedo il vostro aiuto sto cercando di montare il parrot sulla mia lybra, da predisposizione telefono nel tunnel centrale funziona ma non si sente audio mentre collegandolo dietro la radio si sente fruscio di sottofondo. come posso fare? grazie
lybra20000
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 set 2017, 21:44

Re: parrot vivavoce

Messaggio da leggere da lybra20000 »

Ciao ragazzi, dopo tanto tempo sono riuscito a ritagliarmi una mezza giornata per poter montare il bluetooth parrot (Ck 3000 evolution);
l'ho collegato tramite l'ingresso Phone del tunnel centrale, solo dopo svariate prove ho deciso di collegare il +12 permanente, +12 chiave, il negativo e il mute, mentre per quanto riguarda l'audio ho deciso di collegare il connettore iso dietro l'ICS in quanto il parrot ha per ogni altoparlante il + e - mentre nell'ingresso PHONE sono solo canale destro e sinistro. tutto funziona! le uniche due noie sono:
1. l'audio proveniente dagli altoparlanti si sente con un costante fruscio di sottofondo, come se fosse disturbato, (chi mi sente dice di sentirmi bene)
2.ho provato a modificare le impostazioni da EXP di PHONE OFF/IN/ON ma non ho compreso bene le differenze.
qualcuno mi sa aiutare o dare consigli?

grazie Giovanni
Rispondi

Torna a “Lybra”