volume ics

Mercatino
Gallery
mariotto
Messaggi: 48
Iscritto il: 06 gen 2009, 18:58

Re: volume ics

Messaggio da leggere da mariotto »

salve
il mio é ics no navi.
credo poi di non essermi spiegato bene,per ricambio intendo il potenziometro/encoder da sostituire e non l'intero ics.
chiaro che non trovando il pezzo nuovo dovro optare per un ics usato da cui smontarlo.
l'idea di prendere quello di destra,(da un ics usato) è che se mai è stato usato meno del comando del volume e quindi meno usurato.
Omar Lybra 1800 gpl
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 feb 2021, 12:58

Re: volume ics

Messaggio da leggere da Omar Lybra 1800 gpl »

Ciao. Anche il mio e no navi
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22484
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: volume ics

Messaggio da leggere da Elettriko »

mariotto ha scritto: 09 ott 2021, 10:57 salve
il mio é ics no navi.
Omar Lybra 1800 gpl ha scritto: 09 ott 2021, 11:16 Ciao. Anche il mio e no navi
Bene, io ho una scheda frontale di un ICS No-Navi , se volete cimentarvi nella sostituzione la divido in due e ve ne spedisco una metà ad ognuno.
Se siete interessati, al solo costo della spedizione.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Omar Lybra 1800 gpl
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 feb 2021, 12:58

Re: volume ics

Messaggio da leggere da Omar Lybra 1800 gpl »

Grazie Italo per la disponibilità. Io intanto lo lascio così non mi da grande fastidio. Uso i comandi al volante. E poi tra pochi giorni la devo parcheggiare per diversi mesi (devo fare un viaggio). Grazie di cuore
mariotto
Messaggi: 48
Iscritto il: 06 gen 2009, 18:58

Re: volume ics

Messaggio da leggere da mariotto »

buongiorno
grazie italo della disponobilita.
io sono interessato,fammi sapere solo come procedere per garantirti le spese di sped.
se vuoi la mia mail è m.landi64@virgilio.it
saluti
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22484
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: volume ics

Messaggio da leggere da Elettriko »

mariotto ha scritto: 11 ott 2021, 10:01 io sono interessato,fammi sapere solo come procedere per garantirti le spese di sped.
Mandami una mail o un messaggio privato con i dati di spedizione.
La spedizione Posta Prioritaria costa 2.80 € , più qualche spicciolo per l'imballaggio, fai tu.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
lybra20000
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 set 2017, 21:44

Re: volume ics

Messaggio da leggere da lybra20000 »

mi dispiace leggere che è un problema comune. anche alla mia se uso la manopola anche per abbassare il volume spesso lo aumenta non di una mezza tacchetta ma di 2/3 tacche piene alla volta. e per ultimo oggi anche il cicalino della velocità ha smesso di funzionare :( :(
valerio_vanni
Messaggi: 1224
Iscritto il: 13 feb 2009, 08:03

Re: volume ics

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

Elettriko ha scritto: 07 ott 2021, 06:18
valerio_vanni ha scritto: 06 ott 2021, 23:34 Siamo in tre, a dire il vero. A volte si alza anche senza toccarlo.
La soluzione in quel momento è spegnere la radio in fretta per non diventare sordi...
Anche a te chiedo : ICS Navi o No Navi ?
Senza navigatore.

Ripesco questa discussione in seguito all'aggravamento della situazione.
Da una decina di giorni lo fa continuamente, anche lasciando in pace la rotella. Appena si tocca un pulsante della radio (con l'eccezione di "help radio") il volume sale di corsa fino al massimo e l'unica cosa che si può fare è spegnere oppure cercare di girare continuamente la rotella a rovescio (se si becca il ritmo giusto si riesce a ondeggiare intorno al volume desiderato ;-) ).

E non è solo il volume: se si riesce a entrare dentro bassi / alti /bilanciamento etc i valori schizzano in senso orario anche lì. Come se ci fosse un folletto che gira la rotella di sinistra all'impazzata.
valerio_vanni
Messaggi: 1224
Iscritto il: 13 feb 2009, 08:03

Re: volume ics

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

Dopo un paio di giorni ha ripreso a funzionare "normalmente".
Il "normalmente" è da intendersi come "la radio è tornata usabile in generale, ma la manopola del volume rimane bizzosa".
lybra20000
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 set 2017, 21:44

Re: volume ics

Messaggio da leggere da lybra20000 »

buona sera ragazzi!
stufo delle figuracce e di tutti i rumori dei pulsanti ho deciso di smontare l'ics, chiedo aiuto ad Elettriko, ho studiato buona parte delle guide su altervista ma ho 3 quesiti che vorrei chiederti un parere:
1) come rimuovere la manopolina dal potenziometro volume/ manopola navigazione nel sistema, ho provato a tirare ma non sembra venire via;
2) visto che anche il cicalino ha smesso di suonare vorrei capire dove si trova per testarlo e in caso provvedere;
3) punto più importante avrei deciso di muovermi cosi: per evitare di rimuovere in toto l'ics poichè ho paura che al suo reinserimento possa perdere il codice e avere una radio non funzinante, tirare avanti l'ics quel tanto che basta da rimuovere il frontalino con il display e scollegare i flat per poter lavorare sui tasti ed potenziometro/encoder. tu come la pensi?

giovanni
Rispondi

Torna a “Lybra”