Se metto la terza va in folle (Lybra 1.8 GPL)

Mercatino
Gallery
RIC
Messaggi: 578
Iscritto il: 01 mar 2009, 05:46

Re: Se metto la terza va in folle (Lybra 1.8 GPL)

Messaggio da leggere da RIC »

[quote=Elettriko post_id=1430610 time=1631727178 user_id=11285]
[quote=RIC post_id=1430595 time=1631649200 user_id=3516]
Grazie, il telaio è ZLA83900000070624 (è una 1.8 del 2000)
A parità di euro2, vanno bene tutti? oppure devo beccare proprio quello specifico?
[/quote]
Inserendo il numero di telaio su Eper, come codice del cambio nuovo mi dà il 46807518, che però non è più ordinabile ed è stato sostituito dal 55197382 o in alternativa dai ricondizionati 71720696 e 71720286.
Non so dirti cosa cambia tra i vari modelli che ti ho indicato nel post precedente, magari si possono montare tutti, ma Mamma Fiat mi dà come compatibili solo questi quattro codici.
Per tutti indica comunque un rapporto 15/56, mentre nelle note ci sono varie modifiche fatte negli anni che a mio avviso non pregiudicano la compatibilità.
Ad esempio:
Per il cambio 46807518 indica nelle note "Nuova sincronizzazione doppio cono su 1^ e 2^ velocità - data 10/2000 - telaio 007364 ; Adozione sistema di innesto retromarcia sempre inserita - data 03/2002"
Per il cambio 55197382 che dovrebbe sostituirlo invece nelle note c'è scritto "Eliminato su cambio il 3° punto di attacco della staffa di reazione comando cambio - data 12/2004"
La tua è la 70624 quindi il tuo cambio ha già la modifica dei sincronizzatori ma non le altre due, che però secondo Fiat possono comunque essere montati.
[/quote]

Ehilà,
Secondo te : articolo ebay 133274814745 potrebbe andare? c'è scritto "motorino dietro" non so cosa intenda
Sto tirando avanti, ma prendo un colpo ogni volta che mi "dimentico" di aver messo in terza perchè in 5 secondi mi torna in folle
Questo cambio costerebbe 150 euro...metti che riesca a "tirare" a 120... ma devo avere qualche garanzia che sia compatibile..e non credo che il venditore possa aiutarmi più di tanto
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22514
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Se metto la terza va in folle (Lybra 1.8 GPL)

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ciao Ric !
Purtroppo non si vede il codice del cambio nelle foto e nemmeno viene citato nella descrizione (c'è scritto "CODICE PRODOTTO : CA LAN44" ma non mi dice nulla.
Però c'è anche scritto "ANNO DI COSTRUZIONE : 2000" , chè è anche l'anno della tua, quindi dovrebbe essere compatibile.
Prova a chiedere al venditore se sul cambio c'è un codice numerico come quelli che ti ho inviato, magari riusciamo ad avere la conferma.
Potresti anche provare a contattare Gennifer (te lo ricordi ?) , sicuramente lui saprebbe darti le indicazioni necessarie.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
RIC
Messaggi: 578
Iscritto il: 01 mar 2009, 05:46

Re: Se metto la terza va in folle (Lybra 1.8 GPL)

Messaggio da leggere da RIC »

Tanto per chiudere questo thread: ho preso quel cambio e per fortuna era quasi nuovo e compatibile..e con l'occasione ho fatto anche la frizione (che se non ci fosse stato il problema del cambio poteva andare avanti ancora..amen)
Prima o poi mi decidero' a fare anche sospensioni/ammortizzatori (mai cambiati)
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22514
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Se metto la terza va in folle (Lybra 1.8 GPL)

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ottimo, quindi la tua "Highlander" continua a marciare...
A dimostrazione della bontà di un progetto ben fatto e secondo me archiviato con troppa fretta.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
RIC
Messaggi: 578
Iscritto il: 01 mar 2009, 05:46

Re: Se metto la terza va in folle (Lybra 1.8 GPL)

Messaggio da leggere da RIC »

Grazie Elettriko, è un piacere vedere che tu ci sei sempre :D
Domanda che non c'entra nulla... LS per cosa sta?
Ricordo che qualcuno mi parló di allestimento LS ma non trovo info.. Non so nemmeno se la mia sia LS effettivamente
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22514
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Se metto la terza va in folle (Lybra 1.8 GPL)

Messaggio da leggere da Elettriko »

La produzione della Lybra si divide, per quanto riguarda gli allestimenti, in due periodi:
Dal 1999 al 2003, le versioni erano tre, Lybra, Lybra LX e Lybra Executive;
Dal 2003 a fine produzione le versioni diventano quattro, ovvero Lybra Business, Lybra LS, Lybra LX e Lybra Emblema.
La tua è del 2000 e quindi non può essere una LS.
Un dettaglio che potrebbe rivelare una versione "base" sono gli interni:
Su questa versione erano optional il volante ed il pomello del cambio in pelle, e gli interni in alcantara che invece erano di serie sulle LX.
Se invece, oltre al volante ed al pomello del cambio hai anche sedili e pannelli porta in pelle, allora probabilmente è una Executive.
Su molte Lybra sono stati montati dai proprietari interni, cerchi in lega ed accessori di altre versioni, ma se posti qualche foto (interni ed esterni) possiamo capire di che versione si tratta.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
RIC
Messaggi: 578
Iscritto il: 01 mar 2009, 05:46

Re: Se metto la terza va in folle (Lybra 1.8 GPL)

Messaggio da leggere da RIC »

[quote=Elettriko post_id=1434507 time=1650188021 user_id=11285]
La produzione della Lybra si divide, per quanto riguarda gli allestimenti, in due periodi:
Dal 1999 al 2003, le versioni erano tre, Lybra, Lybra LX e Lybra Executive;
Dal 2003 a fine produzione le versioni diventano quattro, ovvero Lybra Business, Lybra LS, Lybra LX e Lybra Emblema.
La tua è del 2000 e quindi non può essere una LS.
Un dettaglio che potrebbe rivelare una versione "base" sono gli interni:
Su questa versione erano optional il volante ed il pomello del cambio in pelle, e gli interni in alcantara che invece erano di serie sulle LX.
Se invece, oltre al volante ed al pomello del cambio hai anche sedili e pannelli porta in pelle, allora probabilmente è una Executive.
Su molte Lybra sono stati montati dai proprietari interni, cerchi in lega ed accessori di altre versioni, ma se posti qualche foto (interni ed esterni) possiamo capire di che versione si tratta.
[/quote]

Detta così direi di avere una LX....io ho interni in alcantara...(quindi i sedili non sono in pelle), specchietti elettrici e cerchi in lega...o è base o è LX (non so se sia una base "ottimizzata" è una LX senza ritocchi)
Rispondi

Torna a “Lybra”