Comandi al volante per autoradio aftermarket

Mercatino
Gallery
thehex
Messaggi: 10
Iscritto il: 08 mar 2021, 19:22

Comandi al volante per autoradio aftermarket

Messaggio da leggere da thehex »

Buon pomeriggio a tutt*.

Come da titolo, mi sto studiando il modo di interfacciare i comandi al volante della Lybra con autoradio aftermarket.

Nel mio caso specifico i comandi della Lybra SW1.8 benzina con autoradio Sony. Funzionano entrambi con valori resistivi, ma purtroppo hanno valori diversi. Quindi li interfaccio tramite un micoroprocessore, che legge i valori dei pulsanti e li traduce nei valori richiesti dall'autoradio.
Il tutto dovrebbe costare tra i 10 ed i 20 euro.

Se potesse interessare a qualcuno, o qualcuno avesse già affrontato la questione, sono disponibile a collaborare e a confrontarmi.

Livio
Livio aka theheXpert!
Lancia Lybra SW 1.8
thehex
Messaggi: 10
Iscritto il: 08 mar 2021, 19:22

Re: Comandi al volante per autoradio aftermarket

Messaggio da leggere da thehex »

Rileggendo, sembra un po' ambiguo. Parlo di costi, in quanto ci sono spese vive dei componenti. Ma il progetto sarà opensource ed utilizzabile da chiunque.
thehex ha scritto: 12 apr 2021, 14:43 Buon pomeriggio a tutt*.

Come da titolo, mi sto studiando il modo di interfacciare i comandi al volante della Lybra con autoradio aftermarket.

Nel mio caso specifico i comandi della Lybra SW1.8 benzina con autoradio Sony. Funzionano entrambi con valori resistivi, ma purtroppo hanno valori diversi. Quindi li interfaccio tramite un micoroprocessore, che legge i valori dei pulsanti e li traduce nei valori richiesti dall'autoradio.
Il tutto dovrebbe costare tra i 10 ed i 20 euro.

Se potesse interessare a qualcuno, o qualcuno avesse già affrontato la questione, sono disponibile a collaborare e a confrontarmi.

Livio
Livio aka theheXpert!
Lancia Lybra SW 1.8
Rispondi

Torna a “Lybra”