Problemi ma non voglio rottamarla

Mercatino
Gallery
Omar Lybra 1800 gpl
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 feb 2021, 12:58

Problemi ma non voglio rottamarla

Messaggio da leggere da Omar Lybra 1800 gpl »

Buongiorno e buona domenica a tutti. Possiedo una lybra 1800 gpl landi Renzo. Comprata nel 2015. Aveva 130000 km. Sono stato sempre soddisfatto. Ho fatto sempre la manutenzione. Cambio olio. Filtri. Cinghie........ Ecc. Nonostante la perdita olio motore (lo fa di più ad alta velocità. Girando in città non perde tanto) ma il motore gira benissimo senza problemi. Comunque mai avuto problemi grossi. A parte spia abs e freno a mano accese da 4 anni. I problemi seri hanno iniziato a farsi sentire a dicembre 2020. Sostituzione scatola cambio. Braci oscillanti anteriori. Biellette anteriore. Supporti motore lato distribuzione e quello superiore vicino vasca acqua reffregerante e anche Supporto cambio.
Problemi attuali: Gioco barra stabilizzatrice (gommini già comprati diametro 20 ). Spia abs e freno a mano sempre accese (a temperature sotto zero a prima accensione la mattina si spengono per 1 minuto circa poi si riaccendono).contachilometri e velocità non funziona da 4 anni circa (la mattina a temperature basse a prima partenza funziona per circa 500 metri poi va giù la lancetta). Chilometraggio fermo a 166720 km. (fatto due revisione con gli stessi km comunicati dal meccanico 😂)
Perdita olio servosterzo dal tubo. Trovo gocce sotto il fendinebbia sx (aggiungo pochi volte olio). Perdita acqua reffregerante dal polmone GPL (sostituito 1anno fa per lo stesso problema con uno usato)
Luci posizione anteriore dx. Posteriore sx. Targa dx. Stop dx. Fendinebbia anteriore e posteriore non funzionanti (lampadine perfette e connettori puliti)
Tanti problemi vero? Comunque questo e solo un racconto della mia esperienza con la mia lybra (non sono lamentele 😂)
Comunque a livello del motore e comodità sono soddisfatto e dopo le spese che ho fatto per vari lavori ho deciso di tenerla ancora almeno un anno (se posso anche di più perché e veramente una bellissima auto )
Grazie a voi e a questo forum sono riuscito a risolvere tanti problemi agendo da solo. La lybra e una splendida auto e mi ricordo il giorno quando l ho comprata e provata ho detto a mio amico :questa e l ultima auto che compro. Non la cambio finché va.
Una cosa volevo chiedere e scusate se ho scritto tanto e anche se ho sbagliato a scrivere in italiano (ho fatto del mio meglio per spiegare meglio )
Un altra cosa ragazzi. L altro giorno ho cambiato l interruttore luci stop sperando di risolvere con abs e luci come ho letto nel forum (era una prova che costa poco anche se non risolto)ho fatto una fatica perché c'era un tubo di metallo che mi sembrava storto e mi impediva di ruotare l interruttore per fissarlo. (Vi allego una foto).secondo voi questo tubo e fatto così o e stato qualche danno?
Grazie a tutti
Allegati
Il tubo a sinistra del interruttore
Il tubo a sinistra del interruttore
Il tubo a sinistra del interruttore
Il tubo a sinistra del interruttore
maxxis 2
Messaggi: 1399
Iscritto il: 02 gen 2011, 11:18

Re: Problemi ma non voglio rottamarla

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

Salve Omar.,leggo veramente dei tanti problemi che attanagliano la sua lybra.,probabilmente la maggior parte di essi risolvibili in autonomia con i consigli che arriveranno da chi conosce a fondo la vettura.,per il tubo piegato zona pedaliera.,non ricordo bene se anche sulla mia lybra sia così.,ma mi sembra strano che abbia subito un danneggiamento vista la zona dove e situato.,avrebbero faticato non poco per piegarlo.,cmq se nella piegatura si notano graffiature delle verniciatuta originale.,allora si che bisogna indagare più a fondo..., :roll: :roll:
Omar Lybra 1800 gpl
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 feb 2021, 12:58

Re: Problemi ma non voglio rottamarla

Messaggio da leggere da Omar Lybra 1800 gpl »

Ciao maxxis2. Grazie per la risposta. Si sono tanti problemi ma capisco che la macchina ha 20 anni e con il prezzo pagato per acquistarla 700 euro. non posso lamentarmi. Non mi ha mai fatto problemi di accensione o motore. Sempre pronta a fare tragitti anche lunghi. Da anni che controllo sempre i livelli e ho sempre nel bagagliaio olio motore e servosterzo e acqua reffregerante nel caso mancassero. Resta solo il problema delle macchie nel parcheggio dove lavoro e nella via davanti casa e la protezione sotto il motore sporca. Sono anni che rabucco ma finora mai trovato problemi. Mi preoccupo solo per i problemi che possono lasciarmi a piedi.
Comunque per il tubo vicino al interruttore luci stop non si vedono graffiature o modifiche. sembra fatto così. Ma se qualcuno po dare un occhiata per conferma. Grazie
Giovanni-2
Messaggi: 182
Iscritto il: 22 apr 2016, 22:43

Re: Problemi ma non voglio rottamarla

Messaggio da leggere da Giovanni-2 »

Ciao Omar.
Ho dato un'occhiata alla mia ed è uguale alla tua, credo sia una piegatura voluta.
Saluti.
Giovanni
Lybra 1900 JTD SW , anno 2004 , Grigio Palladio _______________ Ypsilon 1.2 8v , anno 2007, Visone Stradivari.
Omar Lybra 1800 gpl
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 feb 2021, 12:58

Re: Problemi ma non voglio rottamarla

Messaggio da leggere da Omar Lybra 1800 gpl »

Ciao Giovanni. Ti ringrazio di cuore per la risposta e per la disponibilità per dare un'occhiata. Mi hai tolto una grande preoccupazione. Grazie mille
Rispondi

Torna a “Lybra”