SONDAGGIO (NON SIA MAI) SOSTITUZIONE

Mercatino
Gallery
giuzin2
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 feb 2019, 11:26

SONDAGGIO (NON SIA MAI) SOSTITUZIONE

Messaggio da leggere da giuzin2 »

Buongiorno cari Lybristi,
è pensiero di tutti noi che in un futuro, magari non lontano, prima o poi per svariate esigenze dovremmo per forza di cose separarci dalle nostre compagne di viaggio, visto che ormai LANCIA non esiste più, quale pensate sia per prestigio affidabilità e confort il marchio e modello che potrebbe prendere il posto della Lybra?
Personalmente ho in mente Honda CR-V
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: SONDAGGIO (NON SIA MAI) SOSTITUZIONE

Messaggio da leggere da mastro »

Alfa Romeo Giulietta 1,6 mj, con il miglior motore diesel di produzione attuale, oppure Alfa Romeo Giulia 2,2 mj, con il miglior telaio di produzione attuale. Su fasce di prezzo più basse ci sono Fiat 500X o Jeep Renegade, che hanno una volumetria interna paragonabile alla nostra Lybra.
Credo che mai come in questo momento sia importante e necessario acquistare automobili progettate in Italia, fabbricate in Italia, in fabbriche italiane e con operai italiani.
giuzin2
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 feb 2019, 11:26

Re: SONDAGGIO (NON SIA MAI) SOSTITUZIONE

Messaggio da leggere da giuzin2 »

Vorrei tanto comprare Italiano, ma non vedo nell'attuale produzione auto per le mie esigenze, ho bisogno di bagagliaio e spazio sui sedili posteriori, Giulietta troppo piccola, Giulia stupenda, ma accessibilità e spazio da coupè, come anche 500X e Renegade, le ho provate tutte, i sedili posteriori hanno lo schienale basso, il poggiatesta arriva alle spalle, non penso che abbiano una volumetria confrontabile con la Lybra, nel bagagliaio se metti un passeggino hai finito di caricare.
La Giulia è spettacolare da guidare, ma ti fanno pagare pure le bocchette posteriori e il battitacco, il bagagliaio è basso e profondo.
La qualità dei tessuti e della componentistica per tutte mi sembra inferiore alle vecchie Lancia, sarà che vedo solo Lybra...
Ultima modifica di giuzin2 il 21 apr 2020, 12:19, modificato 1 volta in totale.
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: SONDAGGIO (NON SIA MAI) SOSTITUZIONE

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Amen… se anche dopo questo disastro non abbiamo ancora capito che bisogna comprare italiano… :roll:
Leggo Honda CR-V ... quindi cercasi un SUV segmento D.
Casca bene, lo Stelvio è il migliore della sua categoria come telaio/motori/cambio e la versione MY2020 ha un multimedia ok (quello prima era obsolescente). Aggiungiamo sconti molto forti che lo rendono accessibile. Se si può aspettare il 2021, ci saranno anche le versioni ibride 48v MHEV per tirare giù il co2.
Io ho dal 2017 uno dei primi benzina 280cv First Edition e l'azienda mi dà a disposizione uno del 2019 a gasolio 210cv Super. Dopo oltre 70,000km posso dire che è un vero piacere guidarlo, leggero e preciso e spazioso dentro almeno per una famiglia di 4 persone.
giuzin2
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 feb 2019, 11:26

Re: SONDAGGIO (NON SIA MAI) SOSTITUZIONE

Messaggio da leggere da giuzin2 »

Penso all'usato, Lo Stelvio sotto i 25000 non l'ho trovato, fuori dal mio budget, vorrei tanto una SW, ho provato la Tipo (made in Turchia), non male, ma decisamente lontana dagli standard della Lybra.
Non potete capire come mi piange il cuore vedere l'industria automobilistica italiana così ridotta, con listini di ormai 3/4 modelli senza sostituti e senza nuovi modelli previsti per il futuro, Lancia ridotta a vendere Y, Fiat che non ha più nemmeno la Punto e abbiamo 500 in tutte le salse ma ormai obsolete, Alfa con sole Giulia e Stelvio che vendono meno di Lancia nonostante i soldi investiti, ma chi compra nel 2020 berline sportive 3 volumi? Se poi vogliamo consolarci facendo passare per italiane le Jeep, siamo alla canna
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: SONDAGGIO (NON SIA MAI) SOSTITUZIONE

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Ce ne sono a 27K euro con chilometraggi sotto i 20K Km su subito.it a Roma.
A 28k euro altrove in Italia, nord e sud.
E magari si può anche tenere la Lybra se è o si avvicina alla soglia ventennale per pagare meno o zero bollo.
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: SONDAGGIO (NON SIA MAI) SOSTITUZIONE

Messaggio da leggere da warner »

Il bollo dovrebbe essere al 50% con possibilita' di avere la polizza assicurativa agevolata ancora non ho ben capito se Lybra sara' iscrivibile o meno come veicolo di interesse storico

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22520
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: SONDAGGIO (NON SIA MAI) SOSTITUZIONE

Messaggio da leggere da Elettriko »

Nazionalista fino al midollo , penso che terrò la Lybra fino a che qualcosa o qualcuno non mi IMPORRANNO di sostituirla.
Questo perchè non vedo al momento auto di pari livello che io possa acquistare , tutte quelle che ho preso in considerazione o sono fuori budget (come prezzo di acquisto o come costi di utilizzo) oppure non soddisfano i requisiti.
Avevo pensato anche io alla Giulia , ero tentato di cercarne una tra qualche anno , ma i costi di utilizzo mi hanno spaventato.
Una 2.2 180 cv , al di là del costo di acquisto, mi costerebbe annualmente il doppio della Lybra come bollo e assicurazione , le gomme sono enormi e costano una fucilata , e non oso pensare cosa costi la manutenzione...
Inoltre è farcita di elettronica e quella si sa quante rogne può portare.
Altre auto che mi facciano emozionare non ne vedo , ed anche volendo accettare dei compromessi non vedo nulla.
La Tipo mi piace ancora meno della Croma (che in passato avevo preso in considerazione) ed è ancora meno spaziosa , quanto al livello di comfort e di finiture non è nemmeno lontanamente parente della Lybra.
L'Alfa 159 SW , altra auto che mi piaceva e che in passato avevo preso in considerazione è ormai fuori produzione già dal 2011 e quindi per quando cambierò la Lybra sarà ormai obsoleta , rimane la Delta 3 che però è parecchio più piccola della Lybra ma rimane per ora l'unica che mi "solletica"...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Sciannaro
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2019, 22:04

Re: SONDAGGIO (NON SIA MAI) SOSTITUZIONE

Messaggio da leggere da Sciannaro »

Passata la soglia trentennale, non ricordo, il bollo passa in automatico agevolato senza iscrizione. L'iscrizione è per anticipare questa soglia, ma non so di quanto.
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: SONDAGGIO (NON SIA MAI) SOSTITUZIONE

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Mi sembra che in Lombardia passati i 20 anni bollo a zero con iscrizione ASI o club.
Rispondi

Torna a “Lybra”