sensore sterzo

Mercatino
Gallery
Bel
Messaggi: 329
Iscritto il: 26 dic 2008, 15:03

sensore sterzo

Messaggio da leggere da Bel »

Buon dicembre a tutti, mi si è accesa fissa la spia ESP, la diagnosi dice sensore sterzo.
Qualcuno mi sa dire se è integrato nel contatto spiralato o se è invece nel piantone sterzo?
La spia ASR rimane spenta invece.

grazie
Ultima modifica di Bel il 10 dic 2019, 07:43, modificato 1 volta in totale.
Bel
Messaggi: 329
Iscritto il: 26 dic 2008, 15:03

Re: sensore sterzo

Messaggio da leggere da Bel »

Allegati
IMG_7679.jpg
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: sensore sterzo

Messaggio da leggere da warner »

Ciao,sinceramente ne han prodotte talmente poche con l'ESP che non mi e' mai capitato ragionandoci su essendo tutte le versioni di Lybra dotate solo di servosterzo idraulico classico mi vien da dedurre di si proverei a fare una ricerca con il tuo numero di telaio da un ricambista ma al 99%credo sia integrato nel contatto spiralato
Bel
Messaggi: 329
Iscritto il: 26 dic 2008, 15:03

Re: sensore sterzo

Messaggio da leggere da Bel »

grazie Warner, farò un salto dal ricambista con il libretto alla mano.
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: sensore sterzo

Messaggio da leggere da warner »

Di nulla figurati,fammi sapere se hai risolto
Bel
Messaggi: 329
Iscritto il: 26 dic 2008, 15:03

Re: sensore sterzo

Messaggio da leggere da Bel »

aggiornamento...
in lancia facendo la ricerca su Eper del sensore sterzo (si trova sotto VDC Vehicle Dynamic Control) risulta ordinabile il devio completo (devio con leve e contatto spiralato) a 550€ + iva.
A questo punto ho la conferma che il sensore sterzo è nel contatto spiralato.
Sabato smonto e verifico se c'è un codice sul contatto spiralato per vedere se riesco a recuperare solo quello in qualche magazzino o demolitore.
Bel
Messaggi: 329
Iscritto il: 26 dic 2008, 15:03

Re: sensore sterzo

Messaggio da leggere da Bel »

credo sia una versione "particolare" di contatto spiralato per lybra con ESP/VDC
Allegati
Array.jpg
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: sensore sterzo

Messaggio da leggere da warner »

Porco boia..550 euro..!!!
Fenice
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 nov 2015, 21:32

Re: sensore sterzo

Messaggio da leggere da Fenice »

Scusate l'ignoranza.. qualcuno di voi mi sa dire qual'è la differenza tra ESP e ASR? E soprattutto come si fa a capire se una Lybra ce l'ha o meno?
Se serve, se ancora non l'hanno pressata, c'è una Lybra in demolizione con ASR. Il devioluci c'era ancora
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: sensore sterzo

Messaggio da leggere da warner »

Detta in breve l'ESP e' il controllo della ripatizione di frenata in pratica la centralina parzializza la frenata sulle ruote posteriore evitando che durante una decellerazione violenta si blocchino.
L'ASR invece impedisce il pattinamento delle ruote motrici in fase di accellerazione.
Le vetture dotate di questi sistemi preentano spia di controllo sul quadro strumenti ed in genere interruttore relativo qualora il conducente volesse disabilitare/abilitare il sistema.
Rispondi

Torna a “Lybra”