sensore sterzo

Mercatino
Gallery
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: sensore sterzo

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Se posso esprimere la mia opinione,
io non cercherei mai di aggiungere sistemi di controllo ad auto che non
ne disponevano all'origine, e' sempre possibile che piccole differenze nel cablaggio,
differenti tarature dei sensori o malfunzionamenti gia' presenti
facciano intervenire gli stessi nei momenti meno opportuni.
Se si e' capaci di guidare, e si e' normalmente prudenti
sono solo gadget per venditori e per politici ignoranti che predicano la 'sicurezza'.
Mi e' capitato di rientrare velocemente da un sorpasso e ritrovarmi
la strada meta' asciutta e meta' allagata, ho mantenuto costante il gas
e ho fatto affidamento sulle sospensioni della mia vecchia Delta
che e' andata dritta senza problemi, per fortuna non c'era ESP ed ABS ad intervenire
(se mi avesse frenato le ruote senza aderenza mi sarei ritrovato di traverso
al termine della pozzanghera ...)
P.S. Buone Feste !
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: sensore sterzo

Messaggio da leggere da warner »

Concordo con te assolutamente,ma nel suo caso l'ESP e' di serie se ne stava parlando in seguito al suo problema di spia accesa.
Fenice
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 nov 2015, 21:32

Re: sensore sterzo

Messaggio da leggere da Fenice »

warner ha scritto: 25 dic 2019, 19:18 Detta in breve l'ESP e' il controllo della ripatizione di frenata in pratica la centralina parzializza la frenata sulle ruote posteriore evitando che durante una decellerazione violenta si blocchino.
L'ASR invece impedisce il pattinamento delle ruote motrici in fase di accellerazione.
Le vetture dotate di questi sistemi preentano spia di controllo sul quadro strumenti ed in genere interruttore relativo qualora il conducente volesse disabilitare/abilitare il sistema.
Ora mi è chiaro. Grazie Warner!!
Quindi oltre il pulsante per disattivare l'ASR(vicino il pulsante per aprire il bagagliaio) deve esserci quest'altro pulsante per l'ESP (?)
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: sensore sterzo

Messaggio da leggere da warner »

Di nulla si dovrebbe esserci un interruttore ora lybra con asr/esp mosche bianche non so dirti con precisione
Bel
Messaggi: 329
Iscritto il: 26 dic 2008, 15:03

Re: sensore sterzo

Messaggio da leggere da Bel »

buona domenica a tutti!
Vi aggiorno:
due sabati fa, stacco la batteria, tolgo l'airbag ma poi non trovando la chiave da 24 per svitare il dado del volante, sospendo i lavori.
La sera mi serviva la macchina, e quindi senza rimontare l'airbag la uso, e come previsto oltre alla spia gialla dell'avaria esp si accende quella rossa dell'airbag.
Domenica verso sera ristacco la batteria, rimonto l'airbag e rimando alla settimana successiva lo smontaggio del volante.
Una volta ricollegata la batteria la sorpresa!!! Tutte le spie spente, anche quella dell'airbag che ero certo di doverla resettare con la diagnosi.
Da due settimane spie tutte spente, quindi risolto con zero spesa!

P.s. per quanto riguarda l'asr è escludibile con il tasto vicino al freno a mano, mentre l'ESP non è disinseribile
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: sensore sterzo

Messaggio da leggere da warner »

Meglio cosi' probabilmente aveva memorizzato un errore sporadico che hai cancellato scollegando la batteria.
Rispondi

Torna a “Lybra”