Dubbi specchietto retrovisore interno.

Mercatino
Gallery
Sciannaro
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2019, 22:04

Dubbi specchietto retrovisore interno.

Messaggio da leggere da Sciannaro »

Salve ragazzi!
Eccomi nuovamente qua a disturbarvi!
Ho letto numerose discussioni su questo argomento e non mi pare aver trovato le informazioni che cercavo.
Ho acquistato lo specchietto retrovisore fotocromatico che vedete nelle foto, ma non capisco di cosa sia equipaggiato. Il sensore per la pioggia ho capito qual è, ma quello antiappannamento? E poi cos'è quella scatolina che c'è attaccata?

Come da foto allegate, smontando la plafoniera centrale della mia auto ho trovato due connettori liberi, uno bianco ed uno nero. Il connettore nero è quello che mi serve per montare lo specchietto, ma quello bianco a che serve??

La mia auto monta lo specchietto più base che esista, come faccio a cambiarlo? Ho letto che molti lo sfilano verso l'alto, ma il mio non va...

Per utilizzare il sensore pioggia, devo sostituire per forza il devioluci?

Grazie anticipatamente per l'aiuto!
Allegati
IMG-20191109-WA0021.jpg
IMG-20191109-WA0022.jpg
IMG-20191109-WA0023.jpg
marlin
Messaggi: 1125
Iscritto il: 27 giu 2013, 01:21

Re: Dubbi specchietto retrovisore interno.

Messaggio da leggere da marlin »

Strano che il tuo specchio non venga via tirandolo verso l'alto, il mio è venuto via così.......
ziohappy
Messaggi: 633
Iscritto il: 10 mar 2011, 13:37

Re: Dubbi specchietto retrovisore interno.

Messaggio da leggere da ziohappy »

Magari qualcuno lo ha incollato
ciro57
Messaggi: 1142
Iscritto il: 24 dic 2008, 17:32

Re: Dubbi specchietto retrovisore interno.

Messaggio da leggere da ciro57 »

Ciao, la scatoletta che vedi è il sensore dell'antiappanamento, per attivarlo devi andare in officina per attivarlo tramite centralina,per il tergicristallo automatico basta portare la leva sul primo scatto (intermittenza), quello che ho montato io lo devo attivare in caso di pioggia, ogni volta che metto in moto l'auto.
Lancia Lybra 1.9 JTD 115cv SW LX 2005 Blu Odissea
Sciannaro
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2019, 22:04

Re: Dubbi specchietto retrovisore interno.

Messaggio da leggere da Sciannaro »

Grazie a tutti delle risposte.
Ma la centralina clima va bene la mia o devo montare anche quella dell'auto sorgente? In alcuni post ho letto che si deve cambiare, mentre in altri dicono che non serve!! Molta confusione.
Che vuol dire farlo attivare in officina? Non parte come il sensore pioggia?
Ed infine, non sa nessuno cos'è quello spinotto bianco?
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Dubbi specchietto retrovisore interno.

Messaggio da leggere da warner »

Ciao,per icollegamenti non so dirti per la centralina cambiano i codici devi trovare quella della vettura cui hai preso il sensore altrimenti non funziona.
Sciannaro
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2019, 22:04

Re: Dubbi specchietto retrovisore interno.

Messaggio da leggere da Sciannaro »

Grazie della risposta Warner, ho procurato la centralina del clima. Sto solo aspettando che mi arrivi. Adesso è il ribaltamento degli specchietti che mi da noie..
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Dubbi specchietto retrovisore interno.

Messaggio da leggere da warner »

Di nulla,Per gli specchi ribaltabili se ricordo bene deve avere 6 fili la connessione se no bisogna aggiungerne uno prova leggere qualche vecchia discussione in merito se ne era parlato tempo fa.
Sciannaro
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2019, 22:04

Re: Dubbi specchietto retrovisore interno.

Messaggio da leggere da Sciannaro »

Ragazzi riprendo questo post perché ho visto che elettriko si è collegato nuovamente e magari sapeva togliermi il dubbio che tutt'oggi mi è rimasto. Quello spinotto bianco in foto che è accoppiato da una spugnetta a quello nero, a che cosa serve???

Comunque lo specchietto sono riuscito a cambiarlo e funziona alla grande! Alla fine ero io che non facevo troppa forza per sfidarlo!
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22510
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Dubbi specchietto retrovisore interno.

Messaggio da leggere da Elettriko »

Sciannaro ha scritto: 03 gen 2020, 05:39 Ragazzi riprendo questo post perché ho visto che elettriko si è collegato nuovamente e magari sapeva togliermi il dubbio che tutt'oggi mi è rimasto. Quello spinotto bianco in foto che è accoppiato da una spugnetta a quello nero, a che cosa serve???
Non so dirtelo nemmeno io con certezza , ma quasi sicuramente è il connettore a cuio vanno collegati i sensori volumetrici dell'antifurto originale.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lybra”