Aiuto su modifiche varie!!

Mercatino
Gallery
Sciannaro
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2019, 22:04

Aiuto su modifiche varie!!

Messaggio da leggere da Sciannaro »

Salve ragazzi,
adesso inizio a fare sul serio, ma mi serve l'aiuto degli esperti!!!

Primo passo
Nella mia auto manca l'impianto BOSE anche se è presente il caricatore cd. Ne ho comprato uno completo e volevo farvi due domande:
1. Posso montarlo tranquillamente o mancano tutti i cablaggi?
2. Negli sportelli posteriori conviene lasciare l'impianto originale con l'altoparlante a doppio cono o replicare l'impianto degli sportelli anteriori con woofer e tweeter separati?
3. Gli altoparlanti che stanno nel cofano che fine fanno? Devo toglierli oppure li posso includere sempre nell'impianto?

Secondo passo
Vorrei installare il cavo aux nel mio ICS NAVI ma non ho idea di dove collegarlo e di quale comprare. Quello che vorrei è installare il cavo lasciando il caricatore cd se possibile. Su internet ho trovato alcuni cavi, ma tutti specificano che è per ICS no navi. Ho cercato nei vecchi post, ma mi sono confuso di più...

Terzo passo
Ho acquistato gli specchietti ribaltabili elettricamente con la relativa pulsantiera. Volevo sapere se il cablaggio è già preesistente oppure se li monto la chiusura elettrica non funziona?

Quarto passo
Ho trovato un portatarga con la telecamera per la retromarcia. È possibile collegarlo con L'ICS NAVI? Se sì, come devo fare? Che pezzi devo acquistare?
Sciannaro
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2019, 22:04

Re: Aiuto su modifiche varie!!

Messaggio da leggere da Sciannaro »

Nessuno sa aiutarmi?
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: Aiuto su modifiche varie!!

Messaggio da leggere da mastro »

Guarda nei messaggi precedenti, troverai tutte le risposte alle tue domande!
Brevemente, per montare il bose devi smantellare mezza auto (i cablaggi sono diversi rispetto alla versione normale).
Gli altoparlanti delle due versioni non sono compatibili tra loro (cambia l'impedenza). L'ICS invece è lo stesso.
Per montare gli specchietti ribaltabili, devi verificare se la tua auto è predisposta (cambiano i cablaggi a seconda delle versioni e degli anni di produzioni). Mi sembra di ricordare che per funzionare devi avere sette fili sullo specchietto esterno destro.
Per la telecamera posteriore non saprei... nella mia completa ignoranza in campo elettronico, ricordo che il nostro Elettriko ne aveva parlato tempo fa, in termini tecnici, e non ci avevo capito nulla...
Sciannaro
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2019, 22:04

Re: Aiuto su modifiche varie!!

Messaggio da leggere da Sciannaro »

Ti ringrazio della risposta, ho spulciato tanti post ma ho una confusione pazzesca... per questo ho chiesto qua. Elettriko non risponde, infatti non ho capito se c'è ancora nel forum.
Nella mia ignoranza pensavo che i cablaggi fossero uguali, ma inattivi...
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: Aiuto su modifiche varie!!

Messaggio da leggere da mastro »

Per quanto riguarda il montaggio del sistema Bose ho trovato questa discussione:

viewtopic.php?f=33&t=1402155&hilit=bose
Sciannaro
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2019, 22:04

Re: Aiuto su modifiche varie!!

Messaggio da leggere da Sciannaro »

Grazie davvero, ma hai distrutto un sogno :lol:
Rispondi

Torna a “Lybra”