1° novembre 2019 - Blocco euro 3 diesel a Roma

Mercatino
Gallery
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

1° novembre 2019 - Blocco euro 3 diesel a Roma

Messaggio da leggere da mastro »

Ci siamo: da ieri 1° novembre 2019 le auto più anziane, fino ad euro 3 diesel comprese, non potranno più entrare all'interno dell'anello ferroviario di Roma. Il divieto scatterà di fatto da lunedì 4, perché è escluso nei giorni festivi.
Nessuna Lybra diesel potrà quindi più circolare nel centro di Roma.
Per quanto mi riguarda, poiché ho necessità di accedere alla città almeno due o tre volte al mese, in attesa di sostituire purtroppo la Lybra l'anno prossimo, utilizzerò la vecchia Fiat Punto 1200 a benzina del 2004 che ho disponibile in famiglia.
Nei miei viaggi produrrò meno particolato e meno inquinanti "locali", ma più CO2, poiché consumerò più carburante per percorrere i 250 km, tra andata e ritorno, che mi separano dal centro di Roma.
Non so se questo, per l'ambiente, alla fine sarà positivo.
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: 1° novembre 2019 - Blocco euro 3 diesel a Roma

Messaggio da leggere da PIER54 »

Compra, paga i nuovi balzelli,
Stai zitto e sorridi...
Di cosa ci lamentiamo, aumento delle pensioni di 3 euro anno....
Cosa vogliamo, più di così..
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: 1° novembre 2019 - Blocco euro 3 diesel a Roma

Messaggio da leggere da warner »

E nel contesto riscaldamenti a palla in uffici,case ,ospedali,centri commerciali....Mica vuoi rischiare un raffreddore :D :D :D :D
maxxis 2
Messaggi: 1399
Iscritto il: 02 gen 2011, 11:18

Re: 1° novembre 2019 - Blocco euro 3 diesel a Roma

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

Ce l"hanno tanto con il diesel.,ma probabilmente fanno finta di non vedere e sentire le tante ricerche o inchieste che si suol dire.,prodotte da fior fiore di personaggi laureati con 100 e lode.,è chiaro e limpido come il sole che un propulsore a gasolio ben tenuto e in perfetta efficienza.,emetta molto meno gr°km di co°2 rispetto ai benzina.,il discorso della demonizzazione diesel deriva dall"emissione di particolato.,risolta in maniera abbastanza positiva dagli ultimi euro 6.2 o temp.,anche se poi altri problemi insorgono come spie accese.,centraline in recovery.,diluizione del lubrificante causato dall"infiltrazione di gasolio nella coppa.,tralasciamo il resto cui potete immaginare.,ci sarebbe da scrivere x ore intere.., :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: 1° novembre 2019 - Blocco euro 3 diesel a Roma

Messaggio da leggere da warner »

Ed intanto qui' in Piemonte la Mhale pistoni grazie a questa assurda guerra ai diesel chiude 2 stabilimenti,gli ecoinvasati dovrebbero andare adesso a raccontare alle oltre 500 persone che perderanno il lavoro di comperarsi l'auto elettrica....
Paoloxj
Messaggi: 40
Iscritto il: 04 mar 2019, 01:02

Re: 1° novembre 2019 - Blocco euro 3 diesel a Roma

Messaggio da leggere da Paoloxj »

Le nostre Lybra finiscono in Albania, Africa, e paesi del 3 mondo vari

Non lo sapevate?
Li NON INQUINANO


Credo ci sia una sorta di barriera che ferma l'aria nei vari continenti.

Non lo sapevate?


E sempre cosi , i più poveri vengono spremuti , mentre Piersilvio a bordo del suo 40metri brucia 15.000euro di gasolio alla settimana a Portofino.

Questa è la giustizia sociale x il popolo.
Paoloxj
Messaggi: 40
Iscritto il: 04 mar 2019, 01:02

Re: 1° novembre 2019 - Blocco euro 3 diesel a Roma

Messaggio da leggere da Paoloxj »

Grazie ass.consumatori

Grazie sindacati

Grazie pd

Grazie giuseppi

Grazie salvino

Grazie dima, Grillo, e dibba

Grazie a tutti
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: 1° novembre 2019 - Blocco euro 3 diesel a Roma

Messaggio da leggere da warner »

Pienamente daccordo,io per fortuna sono poco coinvolto nel senso che in citta in giorni settimanali ci entro una volta la settimana la sera e vado via la mattina,nel week end non c'e' problema una domenica in cui vigeva il blocco per le euro 3 lo scorso inverno dovevamo andare a far spesa ed invitato con noi un amica della mia compagna.
In 3 non si inquina :D
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: 1° novembre 2019 - Blocco euro 3 diesel a Roma

Messaggio da leggere da mastro »

Buonasera a tutti.
Riprendo questo post di qualche mese fa, per segnalare che, domani 14.01.2020, il centro di Roma sarà interdetto a tutte le auto diesel, anche euro 6.
A Torino in settimana hanno bloccato le euro 5 diesel.
A me sembra una vera e propria ingiustizia, poiché non fondata su accertamenti scientifici; l'inquinamento che c'è nelle nostre città non dipende (solo) dalle auto diesel. Quindi impedire l'utilizzo di vetture nuove euro 6 perché alimentate a gasolio e consentire l'utilizzo di vettura euro 3 a benzina, magari vecchie di venti anni, è solo evidentemente un abuso di chi amministra la cosa pubblica senza il minimo programma, senza sapere quel che fa e soprattutto senza il minimo rispetto per gli amministrati, ormai sempre più considerati sudditi.
Stavo per ordinare una sostituta della mia Lybra, in perfetta salute a 408.000 km, ma purtroppo euro 3; avrei preso una Giulia di un paio di anni o una Giulietta nuova. Ma ora mi fermo. Continuerò ad usare la Lybra dove si può e la Punto a benzina del 2004 dove non si può entrare con il gasolio.
Con i 15-20.000 euro che mi avanzano vado in vacanza.
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: 1° novembre 2019 - Blocco euro 3 diesel a Roma

Messaggio da leggere da warner »

Fai benissimo Mastro e sei ancora signore a chiamarla ingiustizia penso al nervoso di chi ha speso fior di soldi per una nuova auto e si vede appiedato siamo al delirio totale.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
Rispondi

Torna a “Lybra”