ronzio nelle casse impianto bose lancia lybra 2.4jtd 150 cv

Mercatino
Gallery
mariolancia24jtd
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 mag 2019, 17:42

ronzio nelle casse impianto bose lancia lybra 2.4jtd 150 cv

Messaggio da leggere da mariolancia24jtd »

Buongiorno amici come da titolo sento questo fastidioso rumore (ronzio) nelle casse nell' impianto bose di serie.
All' accensione e allo spegnimento del motore, si avverte tipo una scarica, e poi un ronzio di sottofondo a volume basso della radio, l' elettrauto ha detto che può essere un problema di massa,siamo intervenuti senza risolvere nulla.
Se può essere utile come informazione il tutto è iniziato un pò di tempo fa quando si è rotto l' alternatore, cambiato l' alternatore ho iniziato a sentire questo problema, in più altri rumori talmente strani quando chiudo o apro gli sportelli della macchina. Un prolungamento del rumore allo sbattito dello sportello o allo scatto che fa la maniglia interna quando apri. (tipo un eco che prolunga il rumore)
Chissà se qualcuno di voi ha avuto o ha questi problemi o avere qualche indicazione dove poter intervenire. Grazie.
Fenice
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 nov 2015, 21:32

Re: ronzio nelle casse impianto bose lancia lybra 2.4jtd 150 cv

Messaggio da leggere da Fenice »

Anche io ho lo stesso problema. In particolare allo spegnimento del quadro elettrico e nell'apertura e chiusura porte, nonché tutte le volte che si accendono e spengono le luci di cortesia. Seguo la discussione, vediamo se qualcuno sa qualcosa..
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: ronzio nelle casse impianto bose lancia lybra 2.4jtd 150 cv

Messaggio da leggere da warner »

Sinceramente non mi e' mai capitato,come dicevo al telefono con Mario provate ad escludere l'amplificatore giusto una prova buttata li a costo zero
marco72
Messaggi: 1725
Iscritto il: 24 ott 2010, 14:27

Re: ronzio nelle casse impianto bose lancia lybra 2.4jtd 150 cv

Messaggio da leggere da marco72 »

Ciao Mario, il ronzio si sente anche a motore spento? se la risposta è no il problema secondo me è da attribuire alla schermatura dell' alternatore , in quel caso si può fare poco se non cambiarlo con un altro...suppongo che tu l' abbia preso usato...fammi sapere...
Fenice
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 nov 2015, 21:32

Re: ronzio nelle casse impianto bose lancia lybra 2.4jtd 150 cv

Messaggio da leggere da Fenice »

warner ha scritto: 28 lug 2019, 20:51 Sinceramente non mi e' mai capitato,come dicevo al telefono con Mario provate ad escludere l'amplificatore giusto una prova buttata li a costo zero
Ciao Warner, perdonami leggo solo ora. Ancora non ho provato a scollegare l'amplificatore. Si trova sotto il sub? Nel bagagliaio?
A me è venuta da pensare anche un'altra possibile causa.. è da un po che i finestrini dietro funzionano a scatto e certe volte anche quello anteriore lato destro.. ho provato a riprogrammare seguendo la procedura solita, ma nulla. Stamattina sono stato dall'elettrauto,ha provato anche lui e mi ha detto che è la centralina che li gestisce che sta per partire.. può essere? Se non sbaglio è quella dei 'servizi' quest'ultima, è corretto?
E qui mi sorge il dubbio.. non credo il ronzio possa dipendere da questo anche?
Rispondi

Torna a “Lybra”