Onori alla Lybra

Mercatino
Gallery
zitrone
Messaggi: 56
Iscritto il: 10 giu 2009, 15:26

Onori alla Lybra

Messaggio da leggere da zitrone »

Ero un felice possessore di una Lybra sw 1.9 jtd che negli anni mi ha sempre dato grandi soddisfazioni portandomi dappertutto, spesso con carichi improbabili :lol: , e senza mai darmi alcun problema.
Ho scritto "ero" perchè purtroppo un mese fa, a causa di un imbecille che probabilmente stava giocando col telefono, ho subito un grave incidente. Eravamo in coda sul GRA di Roma e il cretino, non accorgendosi che eravamo tutti fermi, non ha neanche frenato e mi ha violentemente tamponato.
Di colpo mi sono trovato a guardare il tetto (sedile scardinato :shock: ) , mi sono alzato, sono sceso e la parte posteriore dell'auto era completamente distrutta, fino ai sedili posteriori, e il telaio piegato a V. Se ero in un auto piccola probabilmente ora non sarei qui a scrivere, per fortuna ne sono uscito completamente illeso, giusto dolore al collo per un po di giorni ma niente di grave.
Volevo quindi condividere con voi questa esperienza per onorare questa grande compagna che mi ha sopportato per 360.000 km e alla fine si è sacrificata per salvarmi la vita.
Grazie Lybra per essere stata una grande auto!!!!
Lancia Lybra SW 1.9 jtd 115cv 02/2005 - no-navi - 360000 Km - Cruise control autocostruito
Paoloxj
Messaggi: 40
Iscritto il: 04 mar 2019, 01:02

Re: Onori alla Lybra

Messaggio da leggere da Paoloxj »

Accidenti detto così sembra proprio che ti ha salvato !!!

Onori al merito!!!
ziohappy
Messaggi: 633
Iscritto il: 10 mar 2011, 13:37

Re: Onori alla Lybra

Messaggio da leggere da ziohappy »

A proposito di Roma,ma la Lybra diesel euro 2 può ancora circolare dentro al GRA ?
zitrone
Messaggi: 56
Iscritto il: 10 giu 2009, 15:26

Re: Onori alla Lybra

Messaggio da leggere da zitrone »

Io abito fuori Roma e se devo andare al centro vado coi mezzi quindi non so di preciso. Penso che hai problemi solo all'interno dell'anello ferroviario
Lancia Lybra SW 1.9 jtd 115cv 02/2005 - no-navi - 360000 Km - Cruise control autocostruito
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Onori alla Lybra

Messaggio da leggere da warner »

Dispiace sempre l'importante e' che tu stia bene,cmq auto che arrivano a 20 anni senza grossi problemi come queste non ne vedremo piu' poco ma sicuro
marlin
Messaggi: 1125
Iscritto il: 27 giu 2013, 01:21

Re: Onori alla Lybra

Messaggio da leggere da marlin »

Fortuna che alla fine tela sei cavata con pochissimo, certo dispiace per la Lybra, ma è sempre più chiaro che se non la distruggi fisicamente, lei va avanti come un treno.....!
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: Onori alla Lybra

Messaggio da leggere da mastro »

[quote=ziohappy post_id=1406374 time=1558031701 user_id=29594]
A proposito di Roma,ma la Lybra diesel euro 2 può ancora circolare dentro al GRA ?
[/quote]

Dal 1° novembre 2019 tutti i veicoli diesel fino ad euro 3 (incluso), non potranno più circolare all'interno dell'anello ferroviario di Roma.
Resteranno fuori, dunque, tutte le Lybra a gasolio.
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Onori alla Lybra

Messaggio da leggere da warner »

Non per essere complottista o terrapiattista,ma li vedo giochi di marcato....Auto che durano 20 anni e continuano a macinar chilometri bisogna in qualche modo eliminarle in modo da intascare tasse per demolirle,tasse di immatricolazione di nuove auto ed ingrassare le finanziarie l'inquinamento e' un business sono ancora tantissime le obsolete caldaie a gasolio ma nessuno dice nulla l'automobilista e' facile da spremere.
Rispondi

Torna a “Lybra”