Motore che si ferma

Mercatino
Gallery
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Motore che si ferma

Messaggio da leggere da warner »

Non ho ben capito,sostituire il motore?
kssady71sb
Messaggi: 633
Iscritto il: 25 set 2009, 18:57

Re: Motore che si ferma

Messaggio da leggere da kssady71sb »

Buona sera caro Warner alla fine ho deciso da cambiare il motore ! Spero che sarà più economico per me ! Ma fino ad agosto non riesco a fare niente .
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Motore che si ferma

Messaggio da leggere da warner »

Scusa carissimo ma non ho ben messo a fuoco la situazione,il problema e' che non arriva gasolio alla giusta pressione agli iniettori e tu hai cambiato la pompa in immersione nel serbatoio dico bene? Il problema persiste quindi occorre procedere ad una sostituzione o revisione della pompa alta pressione (ossia quella che gira con la distribuzione) quindi perche' prima di procedere all'acquisto di un altro motore e relativo grosso lavoro inerente non la fai smontare (o la smonti tu,se vuoi ti spiego come fare)e la porti a testare da un pompista?sul banco prova si evidenzia il problema se poi vuoi spendere poco ne cerchi una in demolizione.
Se ho capito bene io farei in questo modo,il JTD scommetto che riparte :)
valerio_vanni
Messaggi: 1232
Iscritto il: 13 feb 2009, 08:03

Re: Motore che si ferma

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

kssady71sb ha scritto: 11 apr 2019, 20:07 Buona sera caro Warner alla fine ho deciso da cambiare il motore ! Spero che sarà più economico per me ! Ma fino ad agosto non riesco a fare niente .
Addirittura il motore? Da cosa deduci che si è danneggiato il motore?
kssady71sb
Messaggi: 633
Iscritto il: 25 set 2009, 18:57

Re: Motore che si ferma

Messaggio da leggere da kssady71sb »

Buona domenica
Ho pensato da cambiare il motore per il sbagliò mio che o messo benzina in posto del diesel ho fatto 500 km e non penso che ha fatto di bene al motore ! Per il lavoro lo so bene ho già fatto una volta in giardino da solo e dice che per motore senza turbina con 138000 km vuole 200€
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Motore che si ferma

Messaggio da leggere da warner »

A me guarda era capitato una volta con un cliente su una Multipla fece il pieno di benzina percorrendo 200km quando e'arrivata in offficina sembrava esplodesse il motore,ho vuotato il serbatoio fatto il pieno di gasolio diluito con un po' di olio cambiato il filtro ed tornata perfetta.
Cmq 200 euro per un motore completo sono quanto il costo di una revisione pompa,unica incognita e' sapere quanti km ha,io quando feci il trapianto alla mia la "donatrice" era appena arrivata in demolizione ed ho potuto verificare mettendola anche in moto.
Mi chiese allora motore completo (No turbina) con quadro strumenti 500 euro compreso trasporto.
kssady71sb
Messaggi: 633
Iscritto il: 25 set 2009, 18:57

Re: Motore che si ferma

Messaggio da leggere da kssady71sb »

Buona sera
Ultima modifica di kssady71sb il 14 apr 2019, 20:22, modificato 1 volta in totale.
kssady71sb
Messaggi: 633
Iscritto il: 25 set 2009, 18:57

Re: Motore che si ferma

Messaggio da leggere da kssady71sb »

Buona sera martedi lo chiamo e vedo quanto costa il trasporto.
Lui sostiene che il motore ha 138000km . Se mi faccio mandare qualche foto mi puoi dare qualche consiglio ? Se posso mandarti tramite WhatsApp che con il nuovo forum ho qualche difficoltà e non lo so se la grandezza della foto e rimasta a 250 kb
Grazie mille e
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Motore che si ferma

Messaggio da leggere da warner »

Certamente,il numero e' sempre lo stesso 3382239795 se hai bisogno chiamami pure
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22520
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Motore che si ferma

Messaggio da leggere da Elettriko »

kssady71sb ha scritto: 10 apr 2019, 21:04 avendo visto che ho fatto 500 km a benzina meglio da cambiare il motore
Temo che sia la cosa più saggia.
Quei 500 Km. percorsi a benzina hanno sicuramente danneggioato la pompa alta pressione ed agli iniettori , che malgrado tutto hanno retto altri 1500 Km.
Incredibile la robustezza di questi motori, un diesel PSA o VAG sarebbe morto dopo i primi 10.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lybra”