Debimetro o iniettore?

Mercatino
Gallery
lybra81
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 gen 2009, 22:08

Debimetro o iniettore?

Messaggio da leggere da lybra81 »

Ciao a tutti!
Ultimamente sento un piccolo vuoto in accelerazione sotto i 2000 giri e ricordo che tempo fa il meccanico, facendo un giro con la diagnosi collegata, mi disse che c'erano dei valori un po' sballati accelerando in terza ma mi consigliò che sostituirlo sarebbe stata una spesa eccessiva, allora ho lasciato tutto così.
Quasi 213.000 km, debimetro originale, forse sta iniziando a lasciarmi? Quali sono i sintomi?
Ultima modifica di lybra81 il 28 mar 2019, 10:36, modificato 1 volta in totale.
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Debimetro: come accorgersi se da sostituire

Messaggio da leggere da warner »

I metodi sono due il primo appunto come ha fatto il collega leggendo i parametri di massa d'aria tramite diagnosi,il secondo piu' casereccio prova a scollegarlo e fatti un giro se vedi che migliora la resa sostituiscilo
lybra81
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 gen 2009, 22:08

Re: Debimetro: come accorgersi se da sostituire

Messaggio da leggere da lybra81 »

Grazie Warner.
Se fosse il debimetro potrebbe rendere il motore più rumoroso e con vibrazioni al minimo?
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Debimetro: come accorgersi se da sostituire

Messaggio da leggere da warner »

Di nulla,piu' rumoroso no,al massimo calo di resa,mancamenti se e' piu' rumorosa verificherei supporti,tubazioni aria
lybra81
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 gen 2009, 22:08

Re: Debimetro: come accorgersi se da sostituire

Messaggio da leggere da lybra81 »

Sono passato dal meccanico, secondo lui è un iniettore.
Premesso che negli ultimi mesi sto mettendo sempre Green Diesel e che nell'ultimo rifornimento (70km fa) ho aggiunto un buon additivo (Liqui Moly) che ho comprato dalla Germania, però ho notato che questo borbottare è iniziato prima di fare rifornimento dopo aver fatto circa 30km in riserva.
Lui mi ha consigliato di consumare i 50 litri che ho e che poi proveremo ad aggiungere un po' di olio nel serbatoio insieme a gasolio tradizionale.
Cosa ne pensate?
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: Debimetro: come accorgersi se da sostituire

Messaggio da leggere da mastro »

[quote=lybra81 post_id=1403540 time=1553765751 user_id=2088]
Sono passato dal meccanico, secondo lui è un iniettore.
Premesso che negli ultimi mesi sto mettendo sempre Green Diesel e che nell'ultimo rifornimento (70km fa) ho aggiunto un buon additivo (Liqui Moly) che ho comprato dalla Germania, però ho notato che questo borbottare è iniziato prima di fare rifornimento dopo aver fatto circa 30km in riserva.
Lui mi ha consigliato di consumare i 50 litri che ho e che poi proveremo ad aggiungere un po' di olio nel serbatoio insieme a gasolio tradizionale.
Cosa ne pensate?
[/quote]

Io periodicamente (più o meno una volta al mese) aggiungo al gasolio olio sintetico per miscela 2 tempi, più o meno all'1%. Devo dire che, quando lo faccio, il ticchettio a freddo diminuisce in maniera evidente.
Uso l'olio sintetico 2T perché è fatto per bruciare e lubrificare senza lasciare residui.
Non so se fa bene al motore, certamente non gli fa male, visto che sono a 390.000 km...
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Debimetro o iniettore?

Messaggio da leggere da warner »

Ipotesi molto plausibile,il gasolio in questione essendo piu' secco potrebbe avere bloccato un iniettore ritengo valido il consiglio del collega.
lybra81
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 gen 2009, 22:08

Re: Debimetro o iniettore?

Messaggio da leggere da lybra81 »

Green Diesel più additivo, forse ho esagerato?
lybra81
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 gen 2009, 22:08

Re: Debimetro o iniettore?

Messaggio da leggere da lybra81 »

Ho anche il manicotto dell'aria crepato, ma non penso che dipenda da questo il fatto che al minimo borbotti, giusto?
Rispondi

Torna a “Lybra”