Ceck acceso quando freno.....

Mercatino
Gallery
marlin
Messaggi: 1125
Iscritto il: 27 giu 2013, 01:21

Ceck acceso quando freno.....

Messaggio da leggere da marlin »

Ciao a tutti, come già accennato nel titolo, da un po' di giorni mi accade che quando accendo le luc, e solo allora, quando freno mi si accende la spia CECK rossa e si accende la lampadina gialla sull'ICS.
A luci spente non accade nulla, e non riesco a capire da cosa possa dipendere, premetto che ho applicato la massa aggiuntiva già da molto tempo.
Fino ad ora l'impianto elettrico non mi ha mai dato alcun problema, e per me questo rimane un mistero, qualcuno di voi ha idea da cosa possa essere generata quest'anomalia...?
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: Ceck acceso quando freno.....

Messaggio da leggere da mastro »

Hai un fanale posteriore in corto. Accendi le luci di posizione e fai frenare da un amico, vedrai che su uno dei due fanali posteriori si accenderanno due o più lampade. Smonta il connettore ed inondalo di disossidante; se sei fortunato tornerà tutto a posto, altrimenti significa che si sarà deformato e dovrai cambiarlo.
marlin
Messaggi: 1125
Iscritto il: 27 giu 2013, 01:21

Re: Ceck acceso quando freno.....

Messaggio da leggere da marlin »

Grazie Mastro, domani provo.........
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Ceck acceso quando freno.....

Messaggio da leggere da warner »

SE e' solo questione di ossido risolvi,controlla anche nelle connessioni che non vi siano segni di surriscaldamento in corrispondenza del pin del filo nero ovvero la massa.Se tutto risulta ok il problema e' nel circuito interno del faro,lo danno come ricambio senza dover cambiare il fanale completo.
Rispondi

Torna a “Lybra”