cinghia che si sflilaccia lancia lybra sw

Mercatino
Gallery
alfonso65
Messaggi: 78
Iscritto il: 02 lug 2018, 10:48

cinghia che si sflilaccia lancia lybra sw

Messaggio da leggere da alfonso65 »

Buongiorno,stamattina sentivo un rumore provenire dal motore e mi sono accorto che si era sfilacciata la cinghia servizi di lato ,tenendo conto che e' stata cambiata non tanto tempo fa come e' possibile che si sia gia' danneggiata? e' normale o cosa?a voi vi e' mai capitato?
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: cinghia che si sflilaccia lancia lybra sw

Messaggio da leggere da mastro »

No, normale non è.
Io la cinghia servizi l'ho sempre cambiata insieme alla cinghia distribuzione, ogni 120.000 km (ora sono a 387.000) e non si è mai rotta o sfilacciata.
Fai molta attenzione, perché se dovesse rompersi potresti avere gravi problemi con la stessa cinghia della distribuzione, che è proprio lì accanto (anche se protetta da un carterino in plastica).
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: cinghia che si sflilaccia lancia lybra sw

Messaggio da leggere da warner »

C'e' sicuramente una causa,sulla 1900 di solito cede il tenditore a molla che disassandosi lacera la cinghia ma potrebbe essere anche la puleggia conduttrice che si e' rotta nel parastrappi,consiglio di portare l'auto in officina col carro attrezzi se ti finisce un detrito nella distribuzione ti manda fuori fase il motore e saluti le valvole...
lybra81
Messaggi: 1538
Iscritto il: 20 gen 2009, 22:08

Re: cinghia che si sflilaccia lancia lybra sw

Messaggio da leggere da lybra81 »

Dovebbe essere il tenditore, io tempo fa ho gettato 2-3 cinghie prima che il meccanico capisse quella causa
alfonso65
Messaggi: 78
Iscritto il: 02 lug 2018, 10:48

Re: cinghia che si sflilaccia lancia lybra sw

Messaggio da leggere da alfonso65 »

Bene Ragazzi.l'Ho portata dal meccanico e mia ha detto che la causa e' stata la rottura della protezione fonoassorbente per ridurre il rumore del motore un pezzo e' andato negli ingranaggi e...,chissa' quanto costera' tenendo conto che la cinghia non la pago perche in garanzia (l'ho cambiata l'anno scorso a febbraio) :o
alfonso65
Messaggi: 78
Iscritto il: 02 lug 2018, 10:48

Re: cinghia che si sflilaccia lancia lybra sw

Messaggio da leggere da alfonso65 »

Buongiorno,novita' ? ve lo dico io qual'e' la novita' che il meccanico ha pensato bene di non farmi passare la cinghia in garanzia,capito?si e' rotta per altri problemi ma non perche era difettosa.....lasciamo perdere!!!comunque sempre 70 euro il costo.... :shock:
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: cinghia che si sflilaccia lancia lybra sw

Messaggio da leggere da warner »

Una volta mi era capitato di vedere disfarsi il fonoassorbente e finire nella cinghia,mi pare fosse una Multipla certo che mi pare strano che non lo abbia visto quando ti ha fatto la distribuzione...Se lo eliminava prima non succedeva.. :(
Io avrei cambiato in garanzia la cinghia e tenuto un cliente soddisfatto
Rispondi

Torna a “Lybra”