Lancia Lybra lx Comfortronic 2.20v restauro Riparazione-Immagini-Cintura cambio

Mercatino
Gallery
Michael123
Messaggi: 183
Iscritto il: 18 mag 2017, 21:16

Lancia Lybra lx Comfortronic 2.20v restauro Riparazione-Immagini-Cintura cambio

Messaggio da leggere da Michael123 »

Mi chiamo Michael dai Paesi Bassi
Sono normale un driver w124 300E 1986 ma amo anche le auto italiane / design / Country e la bella gente (tu)


https://www.youtube.com/watch?v=CszSKow ... e=youtu.be Breve video il naso intasato


Ho comprato un lancia lybra 2.0 20v comfortronic per 150 euro da un bambino 23 che non ha voluto riparare l'auto.
L'automobile ha 233.000 km sul tacho ed è una versione lx con tutta l'opzione

Riprenderò la vettura così bene che posso e voglio mantenerlo come un'auto di hobby accanto al mio w124

Quando ho comprato l'auto non è iniziata, ma il motore ha fatto manovrare così ho capito che potrebbe essere un paio di problemi.
Alla fine è stato il Cinghia il tensionatore fallito e la cinghia ha scivolato 2 denti ei sensori non hanno eseguito sincronia ciò che ha impedito all'ECU di avviare l'auto.

Cose che ho fatto all'auto.

Ho rifinito tutto l'interno e ho pulito i sedili
Hanno cambiato la cinghia senza rimuovere il motore insieme alla pompa dell'attrezzo del tensionatore
Nuovo olio 10w40
Nuovo olio idraulico 3,8 litri dx2d
Nuova pompa di sterzo dell'olio idraulico dx2d
Nuove candele denso
Copertura ricamata e alcune altre parti per dare al motore un aspetto fresco
Lucidare alcune parti di cromo

Hanno anche rimosso il sottoprogramma per l'ispezione e lo daranno via per la spolverazione e dopo che mi darò un ricco 3m di rivestimento


Original tekst.
buon giorno to all Lancia/Lancia lybra fans,

My name is Michael from the netherlands
I am normal a w124 300E 1986 driver but also love italian cars/design/Country and the nice people (tu)

I have bought a lancia lybra 2.0 20v comfortronic for 150 euro from a kid 23 that did not want to repair the car.
The car has 233.000 km on the tacho and is a lx version with all option

I will restore the car as good as i can and want to keep it as a hobby car beside my w124

When i bought the car it did not start but the engine did crank so i knew it could be a few problems.
In the end it was the Cinghia the tensioner failed and the belt did slip 2 teeth and the sensors did not run synchron what kept the ecu from starting the car.

Things i did to the car.

I have repainted the whole interior and cleaned the seats
Have changed the belt without removing the engine together with the tensioner waterpump
New oil 10w40
New hydraulic oil 3,8 liters dx2d
New hydraulic oil steering pump dx2d
New spark plugs denso
Repainted cover and some other parts to give the engine a fresh look
Polished some chrome parts



Have also removed the subframe for inspection and will give it away for powdercoating and after that i wil give it a thick 3m coating

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1372825 < Pictures when i bought the car <Immagini quando ho comprato l'auto
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1372827 < Pictures of repainting the interior plastic parts and cleaning leather seats< mmagini di rifinitura delle parti in plastica interne e pulizia dei sedili in pelle

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1372831 <Pictures of changing timing belt without removing engine , changing hydraulic oil comfortronic,changing hydraulic oil steering pump < Immagini di cambiamento della cinghia di trasmissione senza rimuovere il motore

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1372834 < Repainting cover and engine parts< Riposizionare il coperchio e le parti del motore

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1372837 <Polishing chrome parts<
Parti di cromatura lucidanti

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1372838 < Checking wheel arches and removing subframe<Controllo degli archi delle ruote e rimozione di un sottoframe


http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1372840 <Preparing subframe for powdercoating Control arms coating <
Preparazione di un sottofondo per la verniciatura a polvere

When the car is ready i hope to visit italy with it :)

If you have some questions please contact me and i will answer them<

Se avete qualche domanda si prega di contattare me e io li esaudirò



Voglio aggiornare questo post con le foto fino a quando ho riparato la vettura 100 Procent

Greetings to all lancia/lancia lybra fans

Saluti a tutti gli appassionati di lancia
Michael from the netherlands
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: Lancia Lybra lx Comfortronic 2.20v restauro Riparazione-Immagini-Cintura cambio

Messaggio da leggere da mastro »

Spettacolare!
Complimenti davvero per l'ottimo lavoro!
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Lancia Lybra lx Comfortronic 2.20v restauro Riparazione-Immagini-Cintura cambio

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Bel lavoro, complimenti, se consideriamo che l' hai presa per 150 euro, regalata.
Michael123
Messaggi: 183
Iscritto il: 18 mag 2017, 21:16

Re: Lancia Lybra lx Comfortronic 2.20v restauro Riparazione-Immagini-Cintura cambio

Messaggio da leggere da Michael123 »

DeltaHPE Scritto:
-------------------------------------------------------
> Bel lavoro, complimenti, se consideriamo che l'
> hai presa per 150 euro, regalata.


Grazie DeltaHPE.

Il proprietario ha voluto 300 euro ma ho visto che voleva sbarazzarsi molto veloce della macchina.

Nei Paesi Bassi lancia non è realmente un marchio preferito ei prezzi sono molto bassi.

Penso che l'auto sia buona e un design molto grande e molto raro, così ho voluto ripristinare uno

Cordiali saluti a Michael
Michael123
Messaggi: 183
Iscritto il: 18 mag 2017, 21:16

Re: Lancia Lybra lx Comfortronic 2.20v restauro Riparazione-Immagini-Cintura cambio

Messaggio da leggere da Michael123 »

mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Spettacolare!
> Complimenti davvero per l'ottimo lavoro!


Grazie per i complimenti:) - D
neromica
Messaggi: 825
Iscritto il: 03 ago 2012, 18:37

Re: Lancia Lybra lx Comfortronic 2.20v restauro Riparazione-Immagini-Cintura cambio

Messaggio da leggere da neromica »

Complimenti per il lavoro veramente a regola d'arte e da appassionati e anche per la documentazione delle lavorazioni.
Hai resuscitato una macchina che non può morire!!
Fenice
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 nov 2015, 21:32

Re: Lancia Lybra lx Comfortronic 2.20v restauro Riparazione-Immagini-Cintura cambio

Messaggio da leggere da Fenice »

Ciao Michael,mi aggrego anch'io ai complimenti degli altri, ottimo lavoro. Complimenti per l'affare, è un'auto bellissima, poi con quei sedili e quel nero della carrozzeria.. meravigliosa:)-D
Michael123
Messaggi: 183
Iscritto il: 18 mag 2017, 21:16

Re: Lancia Lybra lx Comfortronic 2.20v restauro Riparazione-Immagini-Cintura cambio

Messaggio da leggere da Michael123 »

neromica Scritto:
-------------------------------------------------------
> Complimenti per il lavoro veramente a regola
> d'arte e da appassionati e anche per la
> documentazione delle lavorazioni.
> Hai resuscitato una macchina che non può morire!!

Grazie per il tuo massaggio

Le mie immagini di lavoro sono per aiutare le persone che hanno ancora un lybra per rendere più facile il lavoro sulle vetture. Posso inviare le mie nuove riparazioni dirette su questa pagina finché non ho riparato la macchina 100 per cento e spero di aiutare molti dei fan di lancia Su questo forum.

Passa un bel weekend

Saluti michael
Michael123
Messaggi: 183
Iscritto il: 18 mag 2017, 21:16

Re: Lancia Lybra lx Comfortronic 2.20v restauro Riparazione-Immagini-Cintura cambio

Messaggio da leggere da Michael123 »

Fenice Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao Michael,mi aggrego anch'io ai complimenti
> degli altri, ottimo lavoro. Complimenti per
> l'affare, è un'auto bellissima, poi con quei
> sedili e quel nero della carrozzeria..
> meravigliosa:)-D

Grazie per il vostro messaggio .
Sono d'accordo con voi che la vernice e la carrozzeria + gli interni sono tutti insieme
Posso inviare ogni riparazione da ora in su in questa pagina diretta quindi se hai problemi con il tuo lybra si prega di contattarmi e risponderò la tua email il più velocemente possibile

Fare attenzione e avere un bel fine settimana (tu) :)-D

Michael
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22514
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Lancia Lybra lx Comfortronic 2.20v restauro Riparazione-Immagini-Cintura cambio

Messaggio da leggere da Elettriko »

Complimenti vivissimi per il lavoro svolto !!!!!
Purtroppo qui in Italia la 2000 Comfortronic ha avuto poco successo , è raro vederla : a causa dei costi della benzina e dell'avversione degli italiani per i cambi automatici , è stata ( escludendo la Lybra Protecta) la meno venduta.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lybra”