Problema antifurto originale Lancia

Mercatino
Gallery
Giuseppe1985
Messaggi: 1071
Iscritto il: 14 ott 2010, 12:00

Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Salve a tutti. L'antifurto sulla mia lybra si comporta in maniera molto anomala ultimamente. In pratica, se lo aziono col telecomando, chiude correttamente le portiere ma non fa il beep ne il lampeggio delle frecce. Inoltre, quando lo disattivo col telecomando, inizia a suonare la sirena e non riesco più a spegnerla. Allora stacco la batteria e nel frattempo, dopo averla riattaccata, le portiere si chiudono da sole. Allora apro la macchina (sia con il telecomando che con la chiave), dopo un po ricomincia a suonare. E mi sono accorto che comunque mi permette di metterla in moto, nonostante la sirena accesa. Cosa può essere?
Grazie e buona giornata!
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22519
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da Elettriko »

Ciao
Purtroppo sull'antifurto originale c'è poca casistica , è un accessorio poco diffuso e molto affidabile.
Potrebbe banalmente essere qualche sensore guasto , ma non saprei cosa indicarti....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
giu
Messaggi: 3991
Iscritto il: 22 ott 2012, 16:39

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da giu »

ciao se non fa il lampeggio delle frecce e non suona potrebbe essere il relè messo in una centraina
che si trova vicino al motorino del tergicristallo e il sensore antiquinamento ,
il relè e di colore marrone e solitamente e quello che si blocca e non fa fare il lampeggio,
questo relè si troverebbe sotto della parte di plastica nera tra il vetro e il cofano....;)
giu
Messaggi: 3991
Iscritto il: 22 ott 2012, 16:39

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da giu »

ciao qui sotto puoi trovare e vedere immagini di quale rele parlo...............;)


http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1350038
Giuseppe1985
Messaggi: 1071
Iscritto il: 14 ott 2010, 12:00

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Ok. Grazie mille. Siete stati gentilissimi. Appena posso provvedo alla sua sostituzione. Immagino si tratta di un semplice relè a 5 contatti (nel caso va bene da 40A?) che si trova facilmente presso gli autoricambi. Credi che questo sia legato ai continui attacchi della sirena?
giu
Messaggi: 3991
Iscritto il: 22 ott 2012, 16:39

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da giu »

guarda sarebbe da vedere .. ora non ricordo da quanto era , comunque se vai da un buon elettrauto solitamente li tengono
quei relè e puoi subito fare una prova per vedere se e lui questione di 5 minuti la prova...........;)
Giuseppe1985
Messaggi: 1071
Iscritto il: 14 ott 2010, 12:00

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Ho trovato un generico relè della Lampa a 5 contatti da 30A. Domani lo provo.
Se questo non va bene, devo ordinarlo originale alla Lancia.
giu
Messaggi: 3991
Iscritto il: 22 ott 2012, 16:39

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da giu »

te lo sconsiglio da 30 a , deve essere due vie a 15 a........;)
Giuseppe1985
Messaggi: 1071
Iscritto il: 14 ott 2010, 12:00

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Stasera provo con questo qui e vi aggiorno. ;)
Giuseppe1985
Messaggi: 1071
Iscritto il: 14 ott 2010, 12:00

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Allora la situazione nella mia Lybra in quel vano è molto differente. Da me ci sono un relè grande a 5 contatti (che dovrebbe essere del compressore condizionatore), uno piccolo a 4 contatti (che dovrebbe essere dei lavafari) ed un fusibile. Anche togliendoli la chiusura centralizzata funziona, ma l'antifurto (lampeggio e beep) no. Inoltre ho letto che nella versione con antifurto il relè non sta li.
Di seguito le foto del vano:
Allegati
immagine.jpg
immagine.jpg (140.97 KiB) Visto 2350 volte
Rispondi

Torna a “Lybra”