Problema antifurto originale Lancia

Mercatino
Gallery
Giuseppe1985
Messaggi: 1071
Iscritto il: 14 ott 2010, 12:00

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Aggiorno il post. Stamattina sono stato in lancia. Fatta la diagnosi c'è un solo errore. Per verificare tutto il sistema, l'examiner gli chiede di inserire un codice di 5 cifre che io non dispongo, tra le varie card ricevute in fase d'acquisto dell'auto. Voi sapete dove è possibile recuperare tale codice? Grazie
giu
Messaggi: 3991
Iscritto il: 22 ott 2012, 16:39

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da giu »

ciao gli unici che te lo possono fornire sono proprio loro della lancia , certamente che e a pagamento.....;)
Giuseppe1985
Messaggi: 1071
Iscritto il: 14 ott 2010, 12:00

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Hanno detto che non sanno come fare...
Giuseppe1985
Messaggi: 1071
Iscritto il: 14 ott 2010, 12:00

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Sapete se le centraline antifurto originali Lancia che vendono su ebay sono complete di codice? L'unica officina presente in città non sa aiutarmi, ne sa dove reperire sto benedetto codice che chiede l'examiner. Tra tutte le card disponibili, io non lo trovo. So solo che deve avere 5 cifre... Scusate se vi disturbo continuamente. Buona giornata Confido in voi :)-D
salvy76
Messaggi: 86
Iscritto il: 06 apr 2013, 16:19

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da salvy76 »

[quote=Giuseppe1985 post_id=1386183 time=1522142264 user_id=20626]
salvy76 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Salve a tutti ho anche io problemi con l'antifurto
> di serie sulla mia leona 1.9 105cv del 99 in
> pratica mi funziona ma a volte si mette a suonare
> la sirena anche quando è in garage sapete da
> cosa possa dipendere...grazie


Anche a me comincia a suonare non appena apro con il telecomando a volte e per spegenerlo, l'unica cosa è staccare la batteria. Neanche inserendo la chiave nel quadro smette di suonare, ma il motore si avvia lo stesso. Ma a te funzionano le 4 frecce all'attivazione con il telecomando? Si accende la spia rossa intermittente?
[/quote]

Buongiorno, si a me funziona tutto, si attiva si disattiva, quando chiudo con telecomando si chiudono le porte e quando gli pare si mette a suonare senza motivo, però si spegne con il telecomando ,e a volte ci sono giorni che non lo fa...ma dove si trova nella sw la sirena? Vorrei provare a sostituire sempre se c'è la famosa batteria tampone
Sciannaro
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2019, 22:04

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da Sciannaro »

Ciao, anche io ho il 1.9 jtd con antifurto di serie ed avevo lo stesso problema tuo. Controlla innanzitutto perché suona. Tra il volante ed il quadro strumenti c'è un LED rosso che lampeggia. Il suo numero di lampeggio indica varie cose (se non erro anche se la batteria tampone è scarica) e la lista la trovi nel libretto dell'auto.
Praticamente, dopo che squilla l'allarme, apri l'auto e conti i lampeggi di questo led, poi vedi nella lista a cosa si riferisce e capisci perché suona. Così hai già un'idea e sai dove agire. A me, mentre era parcheggiata, suonava apparentemente a caso e dopo aver visto 5 lampeggi ho capito che suonava per colpa del volumetrico interno, infatti disattivandolo spariva il problema. Siccome io lo voglio attivo (altrimenti che ce l'ho a fare??) L'ho riattivato ripresentandosi il problema.
In definitiva dopo mesi di studi ho capito che banalmente erano le zanzare ed i moscerini che volavano dentro l'abitacolo davanti i sensori che lo facevano scattare!!!
Sciannaro
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2019, 22:04

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da Sciannaro »

Schezavo sulla batteria tampone :lol:
salvy76
Messaggi: 86
Iscritto il: 06 apr 2013, 16:19

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da salvy76 »

[quote=Sciannaro post_id=1425384 time=1606549231 user_id=65377]
Ciao, anche io ho il 1.9 jtd con antifurto di serie ed avevo lo stesso problema tuo. Controlla innanzitutto perché suona. Tra il volante ed il quadro strumenti c'è un LED rosso che lampeggia. Il suo numero di lampeggio indica varie cose (se non erro anche se la batteria tampone è scarica) e la lista la trovi nel libretto dell'auto.
Praticamente, dopo che squilla l'allarme, apri l'auto e conti i lampeggi di questo led, poi vedi nella lista a cosa si riferisce e capisci perché suona. Così hai già un'idea e sai dove agire. A me, mentre era parcheggiata, suonava apparentemente a caso e dopo aver visto 5 lampeggi ho capito che suonava per colpa del volumetrico interno, infatti disattivandolo spariva il problema. Siccome io lo voglio attivo (altrimenti che ce l'ho a fare??) L'ho riattivato ripresentandosi il problema.
In definitiva dopo mesi di studi ho capito che banalmente erano le zanzare ed i moscerini che volavano dentro l'abitacolo davanti i sensori che lo facevano scattare!!!
[/quote]

Buongiorno Sciannaro, a me non ha i sensori almeno a vista, possibile che sono incassate nella plafoniera? :roll:
salvy76
Messaggi: 86
Iscritto il: 06 apr 2013, 16:19

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da salvy76 »

Aggiornamento, ero in garage che stavo prendendo il necessario per montare l'albero di natale e la macchina è andata in allarme, ho visto il LED sullo sterzo e lampeggiava come se non fosse accaduto nulla lenti lampeggi,poi ho provato a simulare un allarme,ho inserito l'allarme con la chiave a scudo ed ho aperto manualmente la portiera,è andata in allarme e comunque il LED lampeggiava coma quando inserisci l'allarme cioè lampeggio lento....cosa posso provare ancora?
salvy76
Messaggi: 86
Iscritto il: 06 apr 2013, 16:19

Re: Problema antifurto originale Lancia

Messaggio da leggere da salvy76 »

Ho fatto un'altra prova, ho aperto il portellone motore, tenendo premuto il pulsante allarme portellone, ho inserito e staccato il polo negativo della batteria, la sirena non suonava ma accennava poi ha smesso e si sentiva una suoneria bip bip bip bip venire dalla centralina posta nella plastica dove c'è il motore tergicristalli, da sopra si vedevano le figure code con il simbolo della chiave, la stella per indicare il climatizzatore, il disegno della coppa motore,però non lho aperta, poi ha smesso anche questo bip bip bip ed ho ricollegato la batteria, però adesso non si inserisce ne l'allarme ne si accendono le 4 frecce.....chiude solo le portiere e le riapro.....cosa sarà successo? :( :o :(
Rispondi

Torna a “Lybra”