Quadro strumenti impazzito e si spegne - Risolto

Mercatino
Gallery
Rexant
Messaggi: 52
Iscritto il: 30 dic 2008, 14:06

Quadro strumenti impazzito e si spegne - Risolto

Messaggio da leggere da Rexant »

Salve a tutti, seguo sempre il forum anche se non scrivo tanto, posseggo una Lybra 1.9 jtd anno 2005 km.116.000 berlina allestimento business. Da qualche giorno, in marcia il quadro si spegne, poi si riaccende e per un po' non da problemi. Il giorno successivo ritorna a fare questo scherzetto e così via. La macchina funziona comunque perfettamente. Cosa può essere? La macchina è in uso a mia moglie, è passata dall'elettrauto e, dietro mio suggerimento, gli avevo detto di mettere un cavo di massa aggiuntiva, ma lui ha detto che non serviva a nulla, ha pulito i contatti dei fusibili a suo dire un po' ossidati, e basta. Ovviamente oggi il problema si è ripresentato. Potrebbe essere la batteria, il quadro o altro? Come potrei verificare, o meglio far verificare ovviamente da un altro elettrauto? Ringrazio in anticipo chi può darmi qualche suggerimento.
Paolo
Lancia Lybra 1.9jtd business anno 2005 berlina
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: Quadro strumenti impazzito e si spegne

Messaggio da leggere da mastro »

Purtroppo è il quadro strumenti.
A me dava gli stessi sintomi ed in più non funzionavano le luci di posizione posteriori.
Cerca su internet o in demolizione. Esistono vari tipi di quadro strumenti (a benzina, 1,9 jtd, 2,4 jtd oppure automatica) devi prendere quello esatto per la tua auto.
Risolto questo, avrai un altro problema, ossia quello dei chilometri segnati sul nuovo strumento...
Rexant
Messaggi: 52
Iscritto il: 30 dic 2008, 14:06

Re: Quadro strumenti impazzito e si spegne

Messaggio da leggere da Rexant »

Allora l'elettrauto ha sistemato dicendo che ha provveduto a eliminare dei contatti all'interno del quadro e sostituito delle lancette...Il problema al momento sembra risolto visto che non si spegne più e non si accendono più tutte le spie in maniera anomala. Mi sono dimenticato di chiedere se hanno eliminato i diversi errori che saranno stati registrati in centralina, provvederò a chiamarlo.
Ovviamente preferisco non aver sostituito il quadro, visto anche che i 116.000 km.sono originali e pochi, sperando che il problema non si ripresenti (almeno a breve).
Paolo
Lancia Lybra 1.9jtd business anno 2005 berlina
citrullo
Messaggi: 404
Iscritto il: 24 apr 2013, 02:59

Re: Quadro strumenti impazzito e si spegne

Messaggio da leggere da citrullo »

Sostituite lancette? Sarebbero gli indici degli strumenti? E perché sostituirle, perché le ha rotte smontando la baracca? Bah! C.
Suzu600
Messaggi: 2827
Iscritto il: 09 ago 2010, 15:10

Re: Quadro strumenti impazzito e si spegne

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Non mi stupisco più di nulla, una volta ad un maniscalco feci cambiare la termostatica, pensando che era quella, invece era lo strumento e lui che fece anzichè cambiare lo strumento????, fece un buco nel plexglass dello strumento e tirò su la lancetta,,,,,,, Un intervento moooooolto professionale........Ne ha sentite tante ma tante che se le ricorderà per tutta la vita e poi mi cambiò lo strumento a gratis........
Pioli
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 dic 2018, 13:29

Re: Quadro strumenti impazzito e si spegne - Risolto

Messaggio da leggere da Pioli »

Ol
Rispondi

Torna a “Lybra”