cambio dischi/pastiglie freni ant.e post.??

Mercatino
Gallery
gaspare88
Messaggi: 1427
Iscritto il: 10 feb 2012, 19:49

cambio dischi/pastiglie freni ant.e post.??

Messaggio da leggere da gaspare88 »

e ora di cambiare i dischi...... che sono diventati piu fini di un foglio di carta:D cosa consigliate???? e facile cambiarli da solo in casa??? o ce bisogno di qualche chiave particolare???
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: cambio dischi/pastiglie freni ant.e post.??

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Cambiare i dischi non è difficile, e le pastiglie sono a posto ? 8-) Però se vuoi fare lo spurgo che in genere si fà cambiando le pastiglie bisogna essere in due ...
Giuseppe1985
Messaggi: 1071
Iscritto il: 14 ott 2010, 12:00

Re: cambio dischi/pastiglie freni ant.e post.??

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Più che spurgo occorre fare il cambio totale del liquido freni.
gaspare88
Messaggi: 1427
Iscritto il: 10 feb 2012, 19:49

Re: cambio dischi/pastiglie freni ant.e post.??

Messaggio da leggere da gaspare88 »

gia che ci sto ho intenzione cambiare dischi e pastiglie....lo spurgo con aiuto di un amico non e difficile.....non l'ho mai fatto su una macchina ma sul mio quad lo faccio spesso:D sono indeciso sui dischi... vorrei montare dei dischi forati o baffati per aumentare la frenata, ho pensato anche di montare dei dischi maggiorati ma ho letto da qualche parte che e complicato......sapete indicarmi qualche sito dove poter sbirciare??? ho trovato qualcosa su ebay...a prezzi bassissimi, ma non mi fido piu di tanto.....
Giuseppe1985
Messaggi: 1071
Iscritto il: 14 ott 2010, 12:00

Re: cambio dischi/pastiglie freni ant.e post.??

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

www.ricambituning.it dove hanno disponibili dischi e pastiglie sia ctf che tarox.
gaspare88
Messaggi: 1427
Iscritto il: 10 feb 2012, 19:49

Re: cambio dischi/pastiglie freni ant.e post.??

Messaggio da leggere da gaspare88 »

grazie, ora guardo... ma non ci sono problemi con la legge se io montassi dischi forati o baffati????
Giuseppe1985
Messaggi: 1071
Iscritto il: 14 ott 2010, 12:00

Re: cambio dischi/pastiglie freni ant.e post.??

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

No. Sono dischi omologati come quelli originali purchè si mantengono le stesse misure.
gaspare88
Messaggi: 1427
Iscritto il: 10 feb 2012, 19:49

Re: cambio dischi/pastiglie freni ant.e post.??

Messaggio da leggere da gaspare88 »

menomale...si le misure le mantengo....ora mi do alla ricerca;)
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22520
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: cambio dischi/pastiglie freni ant.e post.??

Messaggio da leggere da Elettriko »

Attento con lo spurgo !!!
L'auto è dotata di Abs , devi eseguire lo spurgo con il motore in moto e facendo attenzione a non far mai vuotare la vaschetta altrimenti sono guai !!!
Inoltre le pinze posteriori hanno un meccanismo per il recupero del gioco , per poter far rientrare il pistoncino devi ruotarlo mentre lo premi.
In officina esiste un apposito attrezzo ma puoi riuscire anche con un morsetto da falegname ed una pinza a pappagallo.
Se non sei assolutamente certo di quello che fai , lascia stare il fai-da-te e rivolgiti ad un meccanico , con i freni non si scherza.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
gaspare88
Messaggi: 1427
Iscritto il: 10 feb 2012, 19:49

Re: cambio dischi/pastiglie freni ant.e post.??

Messaggio da leggere da gaspare88 »

grazie del consiglio...... allora caso mai li faccio montare da un meccanico... oggi mi sono fatto fare un preventivo per i dischi da un autoricambi qui da me... dischi originali post. e ant. 300 euro..... invece quelli baffati 400 euro...mi conviene comprarli su internet...
Rispondi

Torna a “Lybra”