non è possibile..AVARIA MOTORE

Mercatino
Gallery
alex thesis
Messaggi: 816
Iscritto il: 25 feb 2011, 20:05

non è possibile..AVARIA MOTORE

Messaggio da leggere da alex thesis »

salve a tutti...ritirata la thesis x una massa che mandava in recovery e bruciava il fusibile f18 del vano motore alla modica cifra di 450e, ieri un altra volta avaria motore pero l'auto non è andata in recovery, sono stato alle 1830 in officina lancia e loro mi hanno detto di andare lunedi mattina per controllarla ma stanotte quando tornavo dal lavoro ho visto che non teneva piu i giri e si spegneva, allora cercavo di tenerla su di giri per non farla spegnere pero a volte si spegneva e non riuscivo ad accenderla...arrivato quasi a spinta a casa..credetemi ho voglia di prendere una mazzetta da 5 kg e farla finita...leggevo i post che ha messo Sandrobus e dice della turbina (la mia ha 35000 km) poi quella del sensori giri, credetemi non so piu che fare con questa auto, come dicevo nei post precedenti da quando l ho comperata non sono riuscito a stare piu di 2 settimane tranquillo...avete qualche idea di cosa potrebbe avere ora quest'auto indemoniata? la cosa carina è che ogni volta che il capo officina lancia mi vede tira fuori l'accendino, penso che un giorno o l'altro cedero alla tentazione
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: non è possibile..AVARIA MOTORE

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ti hanno detto con precisione dove era la massa ? o meglio, su quale filo ? e come hanno giustificato la spesa di 450 € ?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: non è possibile..AVARIA MOTORE

Messaggio da leggere da Pietroth »

..........per quanta riguarda il problema che hai adesso (escludendo che non dipende dallo stesso guasto che avevi prima) inizia a guardare i due sensori giri, uno sul monoblocco che è quello più esposto e in genere sempre quello incriminato, poi quello sulla puleggia distribuzione.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
alex thesis
Messaggi: 816
Iscritto il: 25 feb 2011, 20:05

Re: non è possibile..AVARIA MOTORE

Messaggio da leggere da alex thesis »

adesso Pietroth diro subito di controllare quei 2 sensori lunedi, comunque loro hanno giustificato la spesa con il tempo che hanno impoegato per trovare il filo che andava a massa pero ti dico la verità nn mi hanno detto nulla di quale sia.. pero non pensa che dipenda piu da esso perche prima l'auto andava in revovery mentre ora si spegne e non va uin recovery..
comunque di co ripeto se non c era questo forum era da un di che avrei buttato questa auto... credetemi come mi manda fuori di testa lei nessuno mai lo ha fatto fin ora.. sono stato su altri forum ma come questo nessuno mai....e se non è passione questa, quella che ci metette tutti...siete dei grandi e quello che mi piaci che molti di voi non è qui solo quando ha problemi sulla thesis (come tanti fanno) ma siete sempre presenti sopratutto per dare una mano ai meno fortunati..
quindi mi sento veramente sfortunato con questa auto ma fortunato che ho incontrato voi..GRAZIE ancora a tutti
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: non è possibile..AVARIA MOTORE

Messaggio da leggere da PierL »

Scusa, forse ne avevo già scritto...non mi ricordo. Nel mio caso l'accensione della spia avaria motore era imputabile alla centralina dell'iniezione che era guasta e doveva essere sostituita. Prima di arrivarci però in lancia hanno sottoposto l'auto a una serie di vari interventi inutili e costosi. Non sarà meglio sentire qualcuno specializzato in elettronica come ho fatto io? Hanno subito risolto e dopo l'auto è sempre andata bene.
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: non è possibile..AVARIA MOTORE

Messaggio da leggere da Giorgio »

Alex leggi questo, e guarda come ha risolto
http://www.lusardim.it/lusardim_forum/v ... 12&t=39472
alex thesis
Messaggi: 816
Iscritto il: 25 feb 2011, 20:05

Re: non è possibile..AVARIA MOTORE

Messaggio da leggere da alex thesis »

quindi mi dite che il sensore giri allora non sia l'imputato... peccato perche gia pensavo che avrei speso meno del solito... ora lunedi sentiro li in lancia che errore da e poi cerchero un buon elettrauto dalle mie parti..comunque ho deciso, è l'ultima che quest auto mi fa perchè dopo sistemata se ne va,non si puo avere un auto che sai che esci di casa ma non sai se torni... sono veramente esausto..grazie ancora a tutti
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: non è possibile..AVARIA MOTORE

Messaggio da leggere da Giorgio »

Alex, può essere benissimo il sensore giri, il link che ho postato, è per far vedere che i sintomi, e la diagnostica davano il body come colpevole, invece era un cavo
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: non è possibile..AVARIA MOTORE

Messaggio da leggere da Pietroth »

Sarà per questo che gli aerei si schiantano al suolo ? .............. Ha ! i sistemi di diagnosi.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
alex thesis
Messaggi: 816
Iscritto il: 25 feb 2011, 20:05

Re: non è possibile..AVARIA MOTORE

Messaggio da leggere da alex thesis »

il brutto è che se non si trova subito il cavo o filo che sia, ti iniziano a cambiare sensori a destra e manca, ore su ore e il gioco è fatto, apposta diceva fortuna che ci siete voi altrimenti veramente non l avrei tenuta 1 anno....comunque lunedi porto il pc in officina, percio porto tutti voi visto che di voi mi fido e di loro no....grazie ragazzi
Rispondi

Torna a “Thesis”