Blocco apertura interna porta destra

Mercatino
Gallery
kubyk
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 feb 2012, 11:39

Blocco apertura interna porta destra

Messaggio da leggere da kubyk »

Buongiorno, vi è mai capitato che la portiera non si apra più dall'interno mentre dall'esterno non ha nessun problema? Prima di far smontare il pannello interno, è possibile che si tratti di un semplice fusibile da sostituire? Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi la "dritta" giusta.
capyuri
Messaggi: 863
Iscritto il: 06 nov 2011, 01:04

Re: Blocco apertura interna porta destra

Messaggio da leggere da capyuri »

Dall'interno la porta è ad apertura meccanica, l'unica cosa che mi verrebbe da controllare è se la maniglia interna sembra più lenta delle altre. Se cosi fosse, può darsi che il nottolino del tirante della maniglia ai sia sganciato/ rotto.
kubyk
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 feb 2012, 11:39

Re: Blocco apertura interna porta destra

Messaggio da leggere da kubyk »

Ricevuto, la maniglia però non mi sembra più lenta di prima, ma forse è meglio farla vedere in officina. Ringrazio e cordialmente saluto. :)
alex thesis
Messaggi: 816
Iscritto il: 25 feb 2011, 20:05

Re: Blocco apertura interna porta destra

Messaggio da leggere da alex thesis »

la mia è successo ma si era schiantato il nottolino che tiene il filo sulla maniglia
kubyk
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 feb 2012, 11:39

Re: Blocco apertura interna porta destra

Messaggio da leggere da kubyk »

Grazie.:)
capyuri
Messaggi: 863
Iscritto il: 06 nov 2011, 01:04

Re: Blocco apertura interna porta destra

Messaggio da leggere da capyuri »

Lo smontaggio del pannello portiera di per se non è complicato,si monta e rimonta in mezz'ora sono 4 viti a brugola da levare e per il resto tutti perni a pressione. La rogna sono la ventina di connettori da disconnetere!!!
udeà
Messaggi: 428
Iscritto il: 09 gen 2009, 14:51

Re: Blocco apertura interna porta destra

Messaggio da leggere da udeà »

A me si è rotto il ferma filo in plastica sia all'anteriore destra che sinistra, ho rimediato bloccando il filo con due fascette a strappo.
La causa della rottura è stata un'apertura dall'interno con le portiere chiuse con il pulsante bloccaporte.
Poichè a differenza delle auto di vecchia generazione, se una portiera è chiusa bloccata, aprendo dall'interno il blocco non si toglie automaticamente, ma è necessario prima sbloccarlo, e quindi se per abitudine uno insiste con la leva, probabilmente si rompe il fermo in plastica del filo.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
kubyk
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 feb 2012, 11:39

Re: Blocco apertura interna porta destra

Messaggio da leggere da kubyk »

... Bene, speriamo che il mio meccanico li "riconnetta" correttamente ! :S
Rispondi

Torna a “Thesis”