quali fendinebbia a led posso montare?

Mercatino
Gallery
ziothesis
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 feb 2009, 02:15

quali fendinebbia a led posso montare?

Messaggio da leggere da ziothesis »

ciao ragazzi,

si è fulminato un fendinebbia ed ho deciso di montare quelli a led per completare il tutto (dato che mi mancano solo i fendi a led), però non so affatto quali dovrei montare dei tanti che ho trovato su ebay, vi posto alcuni link che ho trovato:

http://www.ebay.it/itm/24V-Lampada-Led- ... 2711wt_940

http://www.ebay.it/itm/SIAMO-A-BARI-LAM ... 671wt_1392

http://www.ebay.it/itm/SIAMO-A-BARI-LAM ... 671wt_1392


sono giusti?

ma poi come luminosità sono efficaci?
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: quali fendinebbia a led posso montare?

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Non sono paragonabili come luminosità ai led di serie sulle vetture, non so se i fendi nebbia sono monitorati dalla linea canbus, se si ci possono essere spie che rimangono accese.
capyuri
Messaggi: 863
Iscritto il: 06 nov 2011, 01:04

Re: quali fendinebbia a led posso montare?

Messaggio da leggere da capyuri »

I primi non li puoi montare a prescindere, sono a 24v!!
I secondi e terzi, che mi sembra siano gli stessi, teoricamente li potresti montare essendo con attacco H3, pero' non conosco la normativa a riguardo, un po' come i fari xenon, un conto che sono di serie, un altro se si montano successivamente (e quindi non omologati specificatamente su quel modello).
Magari se qualcuno puo' dare maggiori delucidazioni, sarebbe apprezzato!

P.S. se le lampadine led sono montate successivamente, essendo il circuito su linea CAN, potrebbero dare avaria lampadina anche essendo perfettamente funzionanti. Per evitare cio' sono necessarie lampadine a led "CAN error free" oppure montarci da soli una resistenza da non mi ricordo quanti ohm, per aggirare l'errore. (simula la resistenza di una lampadina normale)
ziothesis
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 feb 2009, 02:15

Re: quali fendinebbia a led posso montare?

Messaggio da leggere da ziothesis »

nn credo che la thesis abbia il monitoraggio dei fendi. non mi segnala l'avaria della lampadina. a quanto pare thesis dà l'avaria delle posizioni, targa e stop.

poi nn so...

cmq sia nn appena farò qualche prova vi informerò
KenZen
Messaggi: 1259
Iscritto il: 23 mag 2009, 09:53

Re: quali fendinebbia a led posso montare?

Messaggio da leggere da KenZen »

Zio, ti sconsiglio vivamente di utilizzare lampade a led con quella tecnologia per i fari (qualsiasi essi siano). Per i fendinebbia, il fascio luminoso sarà decine di volte inferiore a quello originale (già di suo abbastanza scadente).
La soluzione ottimale è quella di montare un kit xeno con una temperatura di colore non superiore ai 5000k. La spesa sarà maggiore ma l'occhio e l'estetica ringrazieranno. Per quanto riguarda l'omologazione, siamo al pari di quelle a led ovvero NON omologate.
ziothesis
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 feb 2009, 02:15

Re: quali fendinebbia a led posso montare?

Messaggio da leggere da ziothesis »

grazie mille ragazzi
Rispondi

Torna a “Thesis”